Scelta misura per BMC TE 01 2009

fradibiase

Biker novus
10/9/08
11
0
0
Cosenza
Visita sito
Ciao a tutti e grazie per tutti i consigli che date a chi come me è un neo appassionato di mtb. Grazie hai vostri consigli sono riuscito a mettere su una mtb full basata su un telaio Ghost 7500 con gruppo Deore XT. Ora vorrei comprare una mtb per fare un pò di xc e mi sono letteralmente innamorato della BMC TE01 del 2009 che ho vistro evanscycles vende a circa 1000 euri. L'unico neo è che il venditore ha disponibiltà solo di una taglia L. Essendo alto 1,76 m e con un cavallo da 80cm può anadre bene come misura una L considerando che le geometrie sono quelle allegate ?
 

Allegati

  • bmc_geoleite_09_f.gif
    bmc_geoleite_09_f.gif
    9,3 KB · Visite: 22

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Dallo schema si vede che l'OV è 60,5 cm; dal sito ghost il telaio 7500 (quello di quest'anno pero')

ha 59,5 cm per la taglia 19", 60,0 cm per la taglia 20.5’’ e 61 per la 22’’.

Questo ti consente di confrontare i due telai.
 

fradibiase

Biker novus
10/9/08
11
0
0
Cosenza
Visita sito
Grazie per le risposte. In effetti OV del mio attuale Ghost è un 59,5. Con questo telaio mi trovo abbastanza bene, anche se un full. Quindi in teoria dovrei avere una postura molto simile. Su wrench science mi dice che ho un overall di 69 quindi con uno stem da 9/10 andrei perfetto.
 

fradibiase

Biker novus
10/9/08
11
0
0
Cosenza
Visita sito
Alla fine ho optato per una M. Ho parlato con quelli di Evanscycles e mi hanno detto che anche se devo aspettare un pò riusciranno a darmi una M. Grazie dei preziosi consigli appena potrò cavalcarla vi posterò le foto...
 

fradibiase

Biker novus
10/9/08
11
0
0
Cosenza
Visita sito
Purtroppo quelli della evanscycles non si sono dimostrati molto seri... mi hanno inizialmente mandato un telaio TE01 2009 Tg M e poi si sono rifiutati di mandarmi il resto della bike perchè out of stock ed infine, dopo mille email, mi hanno rimborsato ( almeno cosi dicono loro ). Bella serietà dopo essersi tenuti i miei soldi per un mese è avermi fatto ordinare un prodotto è molto semplice dire adesso non c'è più. La cosa che mi fà più rabbia è che pretendono che ci rimetta 50 euro di spedizione. Comunque il telaio è ancora in mano mia e fino a quando non vedrò i soldi indietro non lo renderò.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo