Scelta manubrio e cavalletto, vacanza in bici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dade dade

Biker popularis
28/7/09
56
0
0
Torino
Visita sito
Ciao, quest'estate andrò in vacanza con la mia compagna in bicicletta.
Abbiamo deciso di usare le nostre city bike Bianchi Spillo http://80.91.49.253/it/products2007/SRoad_Y7B784.aspx
(viaggeremo prevalentemente su piste ciclabili e strada).

Sto cercando di capire quale può essere il manubrio più adatto, se lasciare quello che c'è (con i poggia mani leggermente inclinati 'verso il ciclista') o metterne uno flat, stile MTB per capirci, e poi aggiungerci le appendici (corna).

Ho notato che con le borse laterali il cavalletto non riesce a tenere su la bici, sapete consigliarmi un cavalletto che possa andare bene?

Ogni consiglio è ben accetto.
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Ciao, quest'estate andrò in vacanza con la mia compagna in bicicletta.
Abbiamo deciso di usare le nostre city bike Bianchi Spillo http://80.91.49.253/it/products2007/SRoad_Y7B784.aspx
(viaggeremo prevalentemente su piste ciclabili e strada).

Sto cercando di capire quale può essere il manubrio più adatto, se lasciare quello che c'è (con i poggia mani leggermente inclinati 'verso il ciclista') o metterne uno flat, stile MTB per capirci, e poi aggiungerci le appendici (corna).

Ho notato che con le borse laterali il cavalletto non riesce a tenere su la bici, sapete consigliarmi un cavalletto che possa andare bene?

Ogni consiglio è ben accetto.
Il manubrio non lo toccherei...per il cavalletto hai due alternative: eliminarlo (è quello che ho fatto io) o comprare un cavalletto posteriore da montare in corrispondenza del mozzo, lo trovi anche da Decathlon.
Se monti anche le borse anteriori potrebbe servirti anche un cavalletto da mozzo anteriore, un po' più difficile da trovare.
 

dade dade

Biker popularis
28/7/09
56
0
0
Torino
Visita sito
Il manubrio non lo toccherei...per il cavalletto hai due alternative: eliminarlo (è quello che ho fatto io) o comprare un cavalletto posteriore da montare in corrispondenza del mozzo, lo trovi anche da Decathlon.
Se monti anche le borse anteriori potrebbe servirti anche un cavalletto da mozzo anteriore, un po' più difficile da trovare.

Grazie dei consigli: ho deciso di lasciare il manubrio che ho, lo solo abbassato un po'.

Ho preso un cavalletto + robusto, non sono convinto che tenga 10 kg di borsa + vestiti, lo scoprirò strada facendo.

Buone vacanze!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
non so se sei già partito...io uso un cavalletto preso dal Deca posteriore, che si avvita ctramite piastra nel punto di congiunzione tra foderi obliqui e orizzontali
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo