Scelta guarnitura

CiccioSav

Biker novus
17/3/20
7
0
0
33
Fasano
Visita sito
Bike
Scott scale 980
Ciao a tutti,

vorrei sostituire la guarnitura della mia bmc con una in carbonio...Vorrei un consiglio sulla scelta visto che il mercato offre tante scelte e io non sono molto esperto in materia...la vorrei piu' rigida possibile.
Cosa mi consigliate?
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.573
2.087
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Quanto budget hai? Limited o unlimited? Ti basta che quella che usa Pauline Ferrand? C’è una scelta infinita e come rigidità penso che difficilmente saresti deluso anche da una GX carbon...
 
  • Mi piace
Reactions: CiccioSav

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Cosa monti ora?
Ti conviene cercare qualcosa compatibile col tuo MC altrimenti devi prevedere la sostituzione anche di quello
 
  • Mi piace
Reactions: CiccioSav

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Con il tuo budget ottimo rapporto qualità/peso/prezzo con la stylo Carbon .
Se puoi spendere di più andrei senza dubbio su sram xx1.
Concordo: stylo carbon, ottimo compromesso qualità, peso e prezzo ed esteticamente semplice e molto bella a mio parere.
...altrimenti pure io propendo per SRAM.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.477
2.672
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Concordo: stylo carbon, ottimo compromesso qualità, peso e prezzo ed esteticamente semplice e molto bella a mio parere.
...altrimenti pure io propendo
Concordo: stylo carbon, ottimo compromesso qualità, peso e prezzo ed esteticamente semplice e molto bella a mio parere.
...altrimenti pure io propendo per SRAM.
Sulle guarniture sram e’ una sicurezza ; io sono alla seconda Xx1 ( dovuto a cambio bici ) e sono convinto sia la miglior guarnitura sul mercato nel complesso, leggerissima ; molto bella esteticamente ( quelle Shimano sono anonime oltre che in alluminio ) , rigida e resistente agli urti e con un sistema di cambio corona eccellente .
 

gerardomail

Biker serius
6/4/18
213
36
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
ciao ragazzi riprendo questa discussione perchè vorrei sostituire la mia guarnitura STYLO da 700grammi circa ihihihhihi di serie sulla epic ht con qualcosa di più leggero!
la XX1 sarebbe il TOP ma non sono un agonista e costa davvero un bel pò, che ne pensate della X01? quale modello devo guardare? ho il movimento centrale dub
vi ringrazio
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.998
3.707
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
ciao ragazzi riprendo questa discussione perchè vorrei sostituire la mia guarnitura STYLO da 700grammi circa ihihihhihi di serie sulla epic ht con qualcosa di più leggero!
la XX1 sarebbe il TOP ma non sono un agonista e costa davvero un bel pò, che ne pensate della X01? quale modello devo guardare? ho il movimento centrale dub
vi ringrazio

come abbiamo risposto sopra, dipende dal budget che vuoi spendere..

Una volta verificata la compatibilità, ci sono le varie RaceFace - E*thirteen - Rotor - FSA ecc...
dipende solo dai quattrini..

Più che altro (visto che hai dichiarato di non essere un agonista), forse si potrebbe fare il ragionamento se quei xx € che spenderesti per cambiare la guarnitura non ti conviene investirli per fare altri upgrade..
Ad esempio le ruote.. ovvio, vai a spendere qualcosa in più ma avresti dei miglioramenti sicuramente maggiori e soprattutto tangibili e riscontrabili anche nella guida!
poi per carità, ognuno spende i propri soldi come vuole..
 
Ultima modifica:

gerardomail

Biker serius
6/4/18
213
36
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
grazie mille per la risposta, budget intorno ai 300 euro
per le ruote ho già le roval
avrei puntato sulla guarnitura perchè è un componente davvero pesante quello che c'è adesso! in un colpo solo potrei togliere sicuramente più di 150g come minimo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo