scelta guanti mtb AM autunno inverno

Riffer

Biker novus
16/11/15
23
0
0
Visita sito
Ciao,

è da un pò che sto cercando dei guanti buoni (soprattutto per uso trail/AM)
girando nei negozi non ho trovato niente che mi convincesse (neanche un pò)
quindi mi vedo costretto a prenderli online...

mi sembra di capire che per avere dei guanti realmente invernali si debba sacrificare molto la sensibilità, il che non mi va bene, quindi sto cercando dei guanti Mtb normali, e non guasterebbe se fossero (per vostra esperienza) abbastanza validi anche con freddo e vento.

per quello che ho visto in giro e come prezzo, sono indeciso tra
i Fox Sidewinder e UnaBomber.

qualcuno li ha e mi sa dire un pò?
i sidewinder mi sembrano più indicati per il freddo ma non so quanta differenza ci possa essere in questo senso con gli altri (che mi sembrano più validi per la guida).

ciao ;)
 

Riffer

Biker novus
16/11/15
23
0
0
Visita sito
grazie della dritta.;)
50 li posso spendere.. anche i fox costano più o meno lo stesso

tu li usi spesso? come comodità come sono?
le protezioni si fanno sentire sulle nocche?(quelli protettivi che ho provato finora li ho scartati perché la protezione è abbastanza fastidiosa)
 

Marci199

Biker novus
26/6/12
34
0
0
Mantova
Visita sito
Io ho preso da poco i sidewinter della fox. Sono molto freddolino e dove giro adesso si va dai 2 ai 6 gradi circa... All inizio del giro sinceramente freddo lo patisco... Ma una volta che mi scaldo mi trovo molto bene traspirano benissimo e le mani le sento sempre asciutte in oltre in discesa non soffro il freddo perché la protezione migliore contro il freddo e' proprio sulla parte superiore del guanto(nocche). E mi danno un sacco di confidenza in discesa ottimo grip sulle manopole e grazie al silicone su indice e medio anche con i freni mi trovo bene.
Nulla a che vedere con i btwin che avevo in precedenza con tt il rispetto...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.766
15.000
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In questo periodo viene aperto un topic ogni settimana su questo argomento.
Basterebbe leggere quelli esistenti.

Tu tto è già stato detto...
 

Riffer

Biker novus
16/11/15
23
0
0
Visita sito
In questo periodo viene aperto un topic ogni settimana su questo argomento.
Basterebbe leggere quelli esistenti.

Tu tto è già stato detto...

Ho letto i post esistenti e oltre a essere molto vasti (difficile trovare le informazioni se si cerca qualcosa di preciso) non parlano in maniera esaustiva dei 2 modelli che ho citato. motivo per cui ho aperto un nuovo topic.

mi interessava sapere chi tra gli utenti avesse usato entrambe i modelli per l'inverno e quali fossero le differenze.


cmq ho ordinato i Fox unabomber,ho messo da parte l'idea di avere dei guanti caldi solo per l'inverno, per averne un paio buoni per tutto l'anno.
per l'inverno proverò a partire con le mani calde, o in caso proverò dei sottoguanti.
vi farò sapere.

grazie
 

elios81

Biker novus
4/9/14
36
1
0
Visita sito
Volevo anch'io aprire un topic simile in quanto sono alla disperata ricerca di guanti invernali che siano touchscreen e allo stesso tempo estremamente isolanti (ho le mani fredde anche d'estate...).


Riffer hai avuto modi di testare i Fox Sidewinder? Sono validi? Io avevo visti questi in neoprene estremamente isolanti [url]http://www.decathlon.it/guanti-ciclismo-alta-visibilita-id_8317039.html[/URL] ma non sono touch purtroppo, altrimenti questi [url]http://www.decathlon.it/guanti-invernali-ciclismo-700-neri-bianchi-id_8315318.html[/URL] ma mi sa che isolano meno (mi son fatto l'idea che un guanto estremamente isolante non può essere contemporaneamente touchscreen...)
 

Riffer

Biker novus
16/11/15
23
0
0
Visita sito
Ciao,

no putroppo, ero orientato più su quelli ma alla fine ho scelto gli Unabomber per poterli usare tutto l'anno (i sidewinder sicuramente d'estate sarebbero inutilizzabili) e perché mi son sembrati migliori per la guida.
mi sono arrivati ora, ancora non li ho usati, ma presentano già qualche pecca, la chiusura è stata progettata un pò male, nel senso che stringendola si fa sentire molto sulla parte esterna del polso, e immagino che dovrò tenerla larga se non vorrò avere dolori a fine giro.
mi aspettavo che le cuciture non si facessero sentire per niente e, anche se sono molto meglio dei btwin che avevo, non mi sembrano guanti da 50 €.
vabè, cmq aspetto di provarli
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
altrimenti questi [url]http://www.decathlon.it/guanti-invernali-ciclismo-700-neri-bianchi-id_8315318.html[/URL] ma mi sa che isolano meno (mi son fatto l'idea che un guanto estremamente isolante non può essere contemporaneamente touchscreen...)

I li ho ma devo dire che li ho usati poco, li ho presi solo a gennaio coi saldi a prezzo molto scontato.
Devo dire che se vinci il freddo il caldo poi lo tengono, anzi ci sudi.
Se però (a me succede) mi si raffreddano le dita non riesco a "scaldarli" in tempi rapidi.
Il touch diciamo che funziona ma non dà la precisione del dito: insomma per far partire runtastic ok, ma per messaggiare ce ne vuole...
A prezzo pieno non li prenderei. A saldo per 13 euro possono valere la pena. Sono abbastanza imbottiti alle dita, all'inizio i comandi del cambio sono a volte ostacolati dalle cuciture che mi sembrano un po' invadenti.
Ci va fatta... la mano :smile:

Per questa stagione autunnale mi sto trovando bene coi guanti Kipsta KEEPWARM, presi a 1€ in combinazione con una maglia intima, usati come sottoguanti degli estivi del Lidl.
Il freddo lo sento magari a partire sui tratti asfaltati veloci e nebbiosi ma poi le mani si scaldano e mantengono una buona temperatura. Non sono touch, sono fini e neanche rifiniti molto robustamente ma per ora l'euro lo valgono tutto :spetteguless:
Se reggono anche temperature più basse li eleggo a guanti invernali
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Piccolo update sui guanti Deca 700: li ho rimessi per fare un giro di oltre 40km.
Partenza di mattina con grande nebbia e temperatura sui 6°C con un paio di km su asfalto: le dita si sono congelate.
Nel salire verso la vetta del giro (trovando anche il sole e una temperatura più mite sui 10°C) la situazione è migliorata.
Nel ritornare rientrando nella nebbia e nell'umido le dita si sono di nuovo ricongelate.

Stanco della situazione ho deciso di passare ad un altro paio di guanti: ho preso i Roeckl Rotenburg Windstopper trovati in saldo su Rosebikes.it a 18,45€ rispetto ai circa 41€ che costavano di suo. Le recensioni sono buone, speriamo bene.
Ho rinunciato al fattore touch, preferisco avere le mani calde e togliermi i guanti piuttosto che averle congelate e cercare di spippolare con qualche improbabile aggeggio sui polpastrelli.
 

Riffer

Biker novus
16/11/15
23
0
0
Visita sito
Aggiorno sugli Unabomber fox se può servire a qualcun'altro

la vestibilità migliora dopo qualche uscita,(e soprattutto dopo il primo lavaggio)
ma rimangono alcuni difetti:
-il grip sull'indice è pressochè inesistente.
-le strisce di gomma sul palmo sono pressochè inesistenti (la gomma sul palmo era il motivo per cui li avevo preferiti ai sidewinder)
hanno messo le protezioni sulle nocche in cuoio che son comode ma non credo proteggano in caso di urto.(sono molto sottili).

i materiali usati sono di qualità, ma la presa sul manubrio non è eccezionale.
non sono guanti invernali, ma sono più caldi dei btwin che avevo.
 

Classifica mensile dislivello positivo