scelta Gravel polivalente

Leon III

Biker novus
23/5/20
11
0
0
32
Siena
Visita sito
Bike
GT
Scelta bici Gravel



Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio per una bici gravel.
La fascia di prezzo va da 2,500 a 3,500 massimo.
I modelli che ho visto che mi piacciono sono

Doppia corona anteriore
BICICLETTA SCOTT ADDICT GRAVEL 40 ORANGE

GIANT REVOLT ADVANCED 2 '24

CANNONDALE TOPSTONE CARBON 4

Mono corona ho trovato
SCOTT ADDICT GRAVEL 30 '24

CANNONDALE TOPSTONE CRB APEX AXS

L’utilizzo che vorrei fare è quello di allenarmi un paio di volte a settimana per rimettermi in forma e fare un giro più lungo il fine settimana.
Vorrei una bici comoda che possa utilizzare per diverse ore, non sono interessato al tempo o alla prestazione.

E nel momento che riesco ad avere una preparazione adeguata vorrei intraprendere qualche viaggetto in bike bikepacking.

Ho pensato al carbonio per la comodità che porta questo materiale anche nelle lunghe uscite per assorbimento delle vibrazioni e malleabilità.

Sono dubbioso riguardo la mono corona o la doppia. Io provengo da una Mtb muscose mono corona .Per una persona poco allenata cosa consigliate ?

Grazie a tutti
 

Luchino86

Biker serius
1/4/13
150
72
0
TLT
Visita sito
Ciao

ho una Topstone aluminio del 2021 e nel 2017 avevo una Jareen appena uscita.... Tra quelle che hai evidenziato preferirei una...

Ti consiglio la Topstone Carbon 4 l'ho vista gialla online a 1999 euro da 2800, da negozio italiano.. Direi un best buy con la doppia 10 velocità grx. Ha un minimo di flessione ammortizzante al posteriore e spazio idoneo per attacchi e gomme larghe. Poi hai tempo per fare upgrade dove servono tipo le ruote o due set di ruote...

Io personalmente non apprezzo amenicoli elettronici mentre apprezzo la polivalenza e la possibilità di montare un reggisella telescopico.
 

mariazzo

Biker novus
13/1/17
21
4
0
Visita sito
Scelta bici Gravel



Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio per una bici gravel.
La fascia di prezzo va da 2,500 a 3,500 massimo.
I modelli che ho visto che mi piacciono sono

Doppia corona anteriore
BICICLETTA SCOTT ADDICT GRAVEL 40 ORANGE

GIANT REVOLT ADVANCED 2 '24

CANNONDALE TOPSTONE CARBON 4

Mono corona ho trovato
SCOTT ADDICT GRAVEL 30 '24

CANNONDALE TOPSTONE CRB APEX AXS

L’utilizzo che vorrei fare è quello di allenarmi un paio di volte a settimana per rimettermi in forma e fare un giro più lungo il fine settimana.
Vorrei una bici comoda che possa utilizzare per diverse ore, non sono interessato al tempo o alla prestazione.

E nel momento che riesco ad avere una preparazione adeguata vorrei intraprendere qualche viaggetto in bike bikepacking.

Ho pensato al carbonio per la comodità che porta questo materiale anche nelle lunghe uscite per assorbimento delle vibrazioni e malleabilità.

Sono dubbioso riguardo la mono corona o la doppia. Io provengo da una Mtb muscose mono corona .Per una persona poco allenata cosa consigliate ?

Grazie a tutti
Ciao, tra Cannondale, Giant e Scott ti direi la Scott se vuoi una bici polivalente (nel senso che sia stradaiola che pure gravel).
Mentre Cannondale e Giant le vedo più di derivazione MTB con eccessivo slooping per i miei gusti.
Problema di Scott è che è difficile reperire i modelli 2024. te lo dico perché, cercando una gravel racing, Avevo scelto Scott, ma le disponibilità erano pressoché zero almeno fino ad ottobre.
Prova anche considerare Canyon (cosa che ho fatto io).
oppure la Cube Nuroad C62

Di quelle che hai proposto l'unico montaggio che mi piace è quello della Addict 30 con mono corona sram rival xplr axs, La 40 ha un grx820 "ibridato" con componenti del 610 e freni 400... non so perché questa mossa di Shimano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo