Scelta gps

enri28

Biker novus
28/4/12
28
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti
sono nuovo in questo sito, e già mi piace tantissimo...
voglio chiedere aiuto a chi è più esperto di me sul campo dei gps per mountain bike...
abito in calabria, e volevo comprare un gps in grado di potermi guidare, registare dati(velocità, distanza ecc ecc) del mio percorso...il problema è che ogni tanto non seguo la strada ma mi inoltro in montagna dove ci sono percorsi che magari alcuni gps o contachilometri gps non hanno...cosa mi consigliate? ho notato il BRYTON RIDER 50, o un serie edge della garmin...
grazie a tutti per le risposte....
 

anacron

Biker serius
24/5/10
175
0
0
Torino
Visita sito
benvenuto, sono nella stessa c. Al momento sto usando un cellu samsung con android e OruxMap. Su questa app ho poco da lamentarmi (forse è un pochetto imprecisa durante il segna traccia, ma credo sia colpa del cellu non dell'app). Per contro ad una facilità di uso che per quello che ho visto in giro (GARMIN n.d.r.) ha dell'inverosimile c'è il problema della durata batterie del cellu. Molto poco, intorno alle due ore se ti va bene.

Io non so dirti quale Ricevitore SAT è il migliore. A me che ho il tuo stesso problema stanno consigliando in molti l'Oregon 450 ma sono parecchi anche quelli che mi parlano benissimo dell'EDGE 800 e del TwoNav Sportiva (chi ce l'ha ne parla strabenissimo). Personalmente lascierei perdere il Briton perché è poco diffuso. A malincuore questo vale anche per lo sportiva. Dopo settimane a leggere forum e controforum ho capito che i GPS sono una babele, se non ne capisci nulla devi seguire la massa. Cioè GARMIN. Qui qualcuno che ti aiuta prima o poi lo trovi.

PS: Per quel poco che so il problema di seguire la strada sono le mappe non il ricevitore. Se hai le mappe giuste qualsiasi sat (anche il meno costoso) ti aiuta. E C'è un solo modo per avere le mappe giuste della tua zona o delle zone che preferisci: FARSELE DA SOLI.

Farsi le mappe da autodidatti è FATICOSO e almeno all'inizio ti fa perdere di vista l'obiettivo. Che poi è uscire in bici. Te lo scrivo perché sono le 15.00 di Sabato e avevo programmato un uscita per le 14.00. Solo che non sono ancora riuscito ad esportare la mappa sul cellu. Ed ho iniziato alle 9.30 di stamane. Quindi per oggi resto a casa.
 

mikele1971

Biker novus
28/3/11
37
0
0
prato
Visita sito
ma il segnale gps lo perdono in montagna o riescono a tenerlo?

ciao il segnale non mi e' mai capitato di perderlo ,ne in montagna ne in pianura ,lo perde solo il garage,fa da contachilometri,altimetro,vel max,vel min e tante tante altre informazioni che io non uso neanche,una cosa che uso durante tutte le uscite e' la registrazione del percorso che faccio,lo salvo e lo metto nella sezione itinerari del nostro forum,in piu' se passo su qualche sentiero che non c'e' sulla mappa Open map ,aggiorno la mappa in modo che sia inserita in quella aggiornata settimanalmente dal team di open map
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao, ma che tu sappia, vale per tutti il discorso che non perdono il segnale, o cambia da uno all'altro?grazie..
...se proprio non ti vai a sepellire il segnale gps non viene perso....potresti avere dificoltà in profonde gole in cui il segnale subisce molte rifrazioni sulle pareti e in questo caso avere un errore sulla posizione....discorso valido per tutti i gps in quanto i satelliti sono quelli....discorso diverso potrebbe esere le mappe da caricare che possono essere diverse da casa a casa....certo è che a mio giudizio i garmin hanno una vasta diffusione e le mappe si trovano facilmente anche free on line come pure si possono creare oltre che poter caricare vari formati...o-o..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo