scelta gomme

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cavallo

Biker serius
19/4/06
247
1
0
montemarciano
Visita sito
Bike
Trek Superfly
ho deciso di cambiare le mie gomme, ho utilizzato delle tioga phoenix da 1.90, adesso vorrei passare ad una gomma decisamente più scorrevole in quanto percorro più dell'80% su asfalto e circa un 20% su sterrato con 1 o 2% su sentieri accidentati con pietre ecc., pensavo di passare all' 1.75 semislick, domanda, che vantaggi ho con questa sezione, fermo restando di voler avere una buona resistenza alle forature. Le mie uscite durano di solito 2-3 ore.

grazie
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
ho deciso di cambiare le mie gomme, ho utilizzato delle tioga phoenix da 1.90, adesso vorrei passare ad una gomma decisamente più scorrevole in quanto percorro più dell'80% su asfalto e circa un 20% su sterrato con 1 o 2% su sentieri accidentati con pietre ecc., pensavo di passare all' 1.75 semislick, domanda, che vantaggi ho con questa sezione, fermo restando di voler avere una buona resistenza alle forature. Le mie uscite durano di solito 2-3 ore.

grazie
Ho utilizzato per un po' di tempo (soprattutto la bella stagione) le geax Mezcal 1.90.
Devo dire che in quanto a scorrevolezza sono ottime ed il grip non è niente male, sullo sterrato umido (pietraia) non mi sono trovato bene...dovevo utilizzarle a basse pressioni con il rischio di forature e stallonature!
Secondo me non devi abbandonare la sezione 1.90 poichè rischi di diminuire un po' troppo la tenuta di strada (sto' chiaramente parlando di sterrato)
Ciao!
 

cavallo

Biker serius
19/4/06
247
1
0
montemarciano
Visita sito
Bike
Trek Superfly
ti dirò di più , non affronto terreni fangosi o umidi, si potrebbe provare sull'anteriore una gomma leggermente più aggressiva rispetto al post.,, giusto per qualche discesa su sterrato??
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ho visto che 6 di Ancona... se frequenti il Monte Conero sai già della diversità di terreno che offre e della necessità di avere nel periodo invernale un ottimo grip (soprattutto all'anteriore) !!
 

SuperPT

Biker novus
2/9/07
33
0
0
Tonadico (TN)
Visita sito
Io mi sono trovato bene con le Maxxis monorail: scorrevoli e ottime sugli sterrati e sentieri battuti, con un'ottima tenuta in curva e ottima direzionalità.
Le gomme con una sezione minore hanno una maggiore scorrevolezza ma una minore tenuta sia in trazione che in curva.
 

goldrake82

Biker novus
17/9/09
30
0
0
Caserta
Visita sito
Devo sostituire le attuali geax semi-slick ormai k.o. Percorro pietraie al 10-15% e strade sterrate con fondo compatto. Dovendo affrontare tratti medio lunghi di trasferimento su asfalto non vorrei sacrificare troppo la scorrevolezza. Che mi consigliate?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo