Scelta Gomme! Proponete!!!

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io vado di Nobby Nic all'anteriore e Racing Ralph al posteriore, anche se sui tratti in salita ripidi e ghiaiosi in RR perde aderenza.
Stavo per passare alle Rocket Ron, ma le hanno tolte dal mercato per ora...

Vorrei provare le Geax AKA TNT che dovrebbero andare bene su questi fondi ed essere molto scorrevoli.
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Oggi abbiamo partecipato raduno della vecchia Ferrovia in Valnerina, ieri è piovuto tutta la mattina, quindi: a valle fango e la discesa in parte su breccia bagnata ma soprattutto su pietre umide (si tratta del percorso di una vecchia ferrovia dove sono state smantellate le rotaie ma in gran parte del tracciato ci sono ancora le pietre originali). Come test per le gomme credo che sia stato dei più severi ed entrambi gli amici sono rimasti soddisfatti dalla tenuta ed anche dall'assorbimento degli ostacoli e, ti garantisco, sopratutto nelle gallerie (buie) di grosse pietre ne abbiamo prese sotto in quantità, non riuscendo a vederle in tempo per evitarle. Dunque le Gato hanno superato positivamente anche questa prova.;-)
Interessante, erano per caso Ust o Tnt??
 

t.fede

Biker novus
GATO1.9 ottima gomma non bella da vedere perche un pò stretta ma eccezionale per la stagione invernale. La sua migliore prestazione è con il fango comunque nalla ghaia e pietra bagnata è molto scorrevole oltre la notevole presa.
 

meida-K8

Biker novus
6/10/09
42
0
0
roma
Visita sito
Gato ma sono troppo aggressive e specifiche.. devi avere altre gomme se vuoi andare su asfalto... io comunque punterei anche al posto che 2 o 3 coppie di gomme,1 coppia polivalente e anche affidabile (nn cm qll da competizione che le fai fuori subito), DURE
 

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Io vado di Nobby Nic all'anteriore e Racing Ralph al posteriore, anche se sui tratti in salita ripidi e ghiaiosi in RR perde aderenza.
Stavo per passare alle Rocket Ron, ma le hanno tolte dal mercato per ora...

Vorrei provare le Geax AKA TNT che dovrebbero andare bene su questi fondi ed essere molto scorrevoli.

Avevo le tue stesse coperture, cambiate in prova per GEAX ANTA...ottime sul terreno battuto, sottobosco e anche tratti erbosi, ghiaia....prega che nn sia ttto bagnato o umido che sembra di avere una saponetta..
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.601
517
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Grazie, conosci anche per caso il peso effettivo??
Il peso non lo conosco, mi sono interessato alle Gato perchè ho partecipato ai discorsi pre-acquisto degli amici, ho avuto modo di provarle sulle loro bighe e ho voluto conoscere le loro impressioni, ma non credo che saranno il mio prossimo treno di gomme: per quanto siano sicuramente ideali nelle mie zone in inverno, sto pensando a qualcosa di più scorrevole. Dato che tutti i miei compagni di uscite hanno bighe da xc, io con la mia full (più adatta all'AM), soffro molto le lunghe salite lisce e soprattutto l'asfalto, quindi stavo pensando alle geax barro mountain (2.30 ant. e 2.10 post.). Ma non ne ho esperienze dirette ed nel forum ho letto opinioni contrastanti.
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
ho fatto il mio acquisto: gato 2.1 ant, barro mountain 2.1 post.
vi farò sapere al più presto. Spero solo che su asfalto bagnato non scivolino più delle mie attuali barro race 2.00 TNT.:mrgreen:
 

giorgio59

Biker popularis
7/10/09
60
1
0
Brescia
Visita sito
potrebbero andare bene entrambe, però dipende anche dal tuo modo di guidare, come ho detto non c'è una soluzione universale, si potrebbe quindi pensare anche di mettere le barro 2.1" post e le gato 2.1" ant, potrebbe essere una buona accoppiata, calcolando che le barro dovrebbero avere una mescola un po' più dura delle gato.
:celopiùg:

io ho nobby nic da 2,1 anteriore e geax Datura dietro e non c'è terreno che tenga. bagnato, fango,radici si va alla grande e hai sempre trazione.
:i-want-t:
 

bigfather

Biker serius
10/9/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 530
ho fatto il mio acquisto: gato 2.1 ant, barro mountain 2.1 post.
vi farò sapere al più presto. Spero solo che su asfalto bagnato non scivolino più delle mie attuali barro race 2.00 TNT.:mrgreen:


Come ti sei trovato con le barro race? ho visto le caratteristiche sul sito geax (a me interessava il tipo piegabile, quello più leggero) e dovrebbero essere anche più scorrevoli delle metzcal...
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Come ti sei trovato con le barro race? ho visto le caratteristiche sul sito geax (a me interessava il tipo piegabile, quello più leggero) e dovrebbero essere anche più scorrevoli delle metzcal...


Mooooolto scorrevoli!
Adatte solo per l'estate. Con un pochino di acqua fanno le pazze.
La tassellatura non è pronunciata, si arrampicano bene su roccie(asciutte).
In generale sono ottime solo su asciutto. Anche se una volta su una discesa di ghiaia, anche se non bagnata, a 50 Km/h tendevano a mollarmi:mrgreen:
 

bigfather

Biker serius
10/9/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 530
Mooooolto scorrevoli!
Adatte solo per l'estate. Con un pochino di acqua fanno le pazze.
La tassellatura non è pronunciata, si arrampicano bene su roccie(asciutte).
In generale sono ottime solo su asciutto. Anche se una volta su una discesa di ghiaia, anche se non bagnata, a 50 Km/h tendevano a mollarmi:mrgreen:


Mi sa che mi butto sulla mezcal, che sarà un pò meno scorrevole ma dovrebbe avere leggermente più grip. Grazie.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Come sono le Rocket Ron al posteriore?
Visto che vorrei fare un ordine in Tedeschia
pensavo al classico Nobby Nic all'anteriore e al Rocket al post.

Suil bagnato/viscido credo che ben poche (pochissime...o nessuna!?) gomma tenga veramente bene!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo