Scelta gomma slick stradale per mtb

ministro85

Biker novus
6/10/09
7
0
0
grosseto
Visita sito
Ciao a tutti, posseggo Rockrider 8.0 2011 di cui mi accingo a sostituire le gomme e brancolo nel buio per quanto riguarda la scelta del modello.

Premetto che principamente uso la mtb su strada cittadina asfaltata (tranne in estate, che per la montagna uso gommatura maxxis).
Le gomme che monta di fabbrica la 8.0 (che ho portato praticamente fino alla carcassa) sono le Rubena Charybdis 26 x 2.00 (una mescola che pare titanio).
Quindi credo di aver bisogno di una gomma slick o semi-slick, da usare esclusivamente in città o per girate su piste ciclabili (ne ho una vicino casa di 35 km asfaltata immersa nel verde), che abbia un buon compromesso costo/durata.
Quali mi consigliate??

Dimenticavo, ma ipoteticamente potrei montare una gomma da 1.50-1.75 sugli stessi cerchi? (qui ho il sentore di aver sparato una ragguardavole cazzata).
http://www.google.it/imgres?q=ruben...38&tbnw=95&start=0&ndsp=19&ved=1t:429,r:7,s:0 :i-want-t:Grazie e buone pedalate.
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Ciao a tutti, posseggo Rockrider 8.0 2011 di cui mi accingo a sostituire le gomme e brancolo nel buio per quanto riguarda la scelta del modello.

Premetto che principamente uso la mtb su strada cittadina asfaltata (tranne in estate, che per la montagna uso gommatura maxxis).
Le gomme che monta di fabbrica la 8.0 (che ho portato praticamente fino alla carcassa) sono le Rubena Charybdis 26 x 2.00 (una mescola che pare titanio).
Quindi credo di aver bisogno di una gomma slick o semi-slick, da usare esclusivamente in città o per girate su piste ciclabili (ne ho una vicino casa di 35 km asfaltata immersa nel verde), che abbia un buon compromesso costo/durata.
Quali mi consigliate??

Dimenticavo, ma ipoteticamente potrei montare una gomma da 1.50-1.75 sugli stessi cerchi? (qui ho il sentore di aver sparato una ragguardavole cazzata).
:i-want-t:Grazie e buone pedalate.
Quella misura la puoi montare tranquillamente sui tuoi cerchi. Per le gomme ce ne sono svariati modelli, pieghevoli o con cerchietto rigido ( queste costano meno...) a partire da 15 euro.
Cerca ON LINE.... Ciao.
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Io sulla mia 5.3 ho montato le deca polivalenti da 1,75 e dopo circa 800km devo dire che mi ci sono trovato bene. Costano anche poco, circa 11€ cad.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo