scelta giusta ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
ma sì, avete tutti ragione.
sull'onda della paura avevo già individuato un paio di cambi in grado di farmi guadagnare almeno 500gr (ruote e sella, però costano un occhio, almeno 5/600 euro).
Seguirò il vs. consiglio, prima provarla così com'è nelle varie situazioni poi decidere cosa fare.
A proposito, ditemi se sbaglio:
-salita: forca bloccata, ammo libero; (la forca,Fox RL100, ha comunque un pò di gioco)
-discesa: forca e ammo sbloccati
-misto, single t., pianura: forca e ammo sbloccati
-asfalto: tutto bloccato sia in salita che in pianura e discesa.
giusto ?:nunsacci:

D'accordo con Monorotula.
Nelle varie situazioni ognuno ha le sue preferenze riguardo il blocco delle sospensioni, ma in discesa non si blocca mai!
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
12,5 Kg ti sembrano tanti?

Ragazzi non dimentichiamo che fino a qualche anno fa si pedalava su cancelli che pesavano il doppio...

12,5 su una full sono accettabilissimi!
 

Romo

Biker serius
18/1/09
209
0
0
Oltrepò pavese
Visita sito
ragazzi vi ringrazio ancora per tutti gli incoraggiamenti ma cercate di capirmi, passare di colpo da una bici all'altra con una differenza di 3Kg in + !!! (da 9.5 a 12.5) non mi sembra uno scherzo.
certo, con le gambe giuste.....ma spero che, come mi dite, (per me è la prima esperienza di full) le nuove caratteristiche possano sopperire al peso, peso che cercherò di contenere anche diminuendo la trippa che dopo le feste è tornata notevole.
Certo che io non mi sono mai sentito frustrato ad usare il cosiddetto rapporto della vergogna (22/34) nè a mettere il piede a terra, ma non vorrei farlo troppo spesso.
Appena il tempo (metereologico) me lo permetterà farò l'esperimento.
Ma voi avete già cominciato a pedalare anche con questo freddo ?
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
io credo che dopo un breve periodo di adattamento ti dimenticherai di quei chiletti in più...dovrai solo modificare il tuo stile di guida e affrontare diversamente i percorsi che conosci...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo