Scelta full

Alberto guarino

Biker novus
29/10/19
11
1
0
23
Monferrato
Visita sito
Bike
Cube stereo 160
Devo acquistare una bici polivalente ovviamente full molto pedalabile (pedalabile in salita e pianura) ma comunque buona in discesa
Ruota 29
Taglia L
Escursione minimo 120 -160 massimo
Budget 2500-3000€
Pratico enduro ma abitando in pianura ho bisogno di una bici pedalabile
Raramente frequento anche park
Possibilmente montata shimano ( più che altro senza guide):hahaha:
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.460
2.654
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Queste sono tutte con occhio votato al trail “ veloce “ :
Orbea oiz tr
Specialized epic evo
Scott spark

Hanno tutte 120 mm di escursione e sono molto polivalenti ; se ne vedono anche in gare marathon .
Per escursioni più importanti non saprei consigliarti , non mi sono mai dedicato a quel genere di bici .
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto guarino

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Devo acquistare una bici polivalente ovviamente full molto pedalabile (pedalabile in salita e pianura) ma comunque buona in discesa
Ruota 29
Taglia L
Escursione minimo 120 -160 massimo
Budget 2500-3000€
Pratico enduro ma abitando in pianura ho bisogno di una bici pedalabile
Raramente frequento anche park

Possibilmente montata shimano ( più che altro senza guide):hahaha:
Ma , leggendo cio' che scrivi , non ti serve una MTB da Enduro...
E tantomeno capisco come lo praticheresti l'enduro... sempre visto cio' che scrivi ...
Tutto al piu', una trail , o forse ,dico forse con le pinzette una leggera All-Mountain !
Se vuoi divertirti davvero , altrimenti paghi lo scotto per una bici sbagliata.
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto guarino

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.035
742
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Io abito in pianura, prendo l'auto e vado sui colli Euganei o sugli Appennini. Ho preso una fuel ex 8 versione XT. 130-140 di escursione ed è data come Trail con uno sconto "normale" sei sotto i 3k€, potrebbe andare anche per te
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto guarino

Rik.art

Biker serius
14/9/16
164
18
0
Roma
Visita sito
Devo acquistare una bici polivalente ovviamente full molto pedalabile (pedalabile in salita e pianura) ma comunque buona in discesa
Ruota 29
Taglia L
Escursione minimo 120 -160 massimo
Budget 2500-3000€
Pratico enduro ma abitando in pianura ho bisogno di una bici pedalabile
Raramente frequento anche park
Possibilmente montata shimano ( più che altro senza guide):hahaha:
Io ti consiglerei la cara e vecchia Camber, hanno smesso di farla ma si fanno buoni affari sull'usato
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto guarino

Alberto guarino

Biker novus
29/10/19
11
1
0
23
Monferrato
Visita sito
Bike
Cube stereo 160
Simpaticamente: fa pianduro alias enduro in pianura :idea:

Seriamente, immagino che abita in pianura, si sposta in montagna per uscire in bici, ma capita di usarla anche nell sua zona di residenza
Mi scuso per aver espresso male il mio pensiero
Faccio enduro quando posso ed è la mia disciplina preferita ma abitando nel Monferrato (AL) non posso praticarlotutti i giorni quindi ho bisogno di una bici usabile si in pianura che in montagna
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mi scuso per aver espresso male il mio pensiero
Faccio enduro quando posso ed è la mia disciplina preferita ma abitando nel Monferrato (AL) non posso praticarlotutti i giorni quindi ho bisogno di una bici usabile si in pianura che in montagna
Ecco, dunque ora ti si capisce, a mio modesto parere ,visto che cerchi una bici polivalente, ti conviene guardare nel segmento delle All-Mountain -Trail ,una full con escursione al posteriore da 140,massimo 150mm.
Ovviamente a farla da padrone nella scelta e' il tuo Budget disponibile ,potendotelo permettere , essendo di parte potrei consigliarti di dare uno sguardo in casa Specialized https://www.specialized.com/it/it/stumpjumper
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto guarino

Alberto guarino

Biker novus
29/10/19
11
1
0
23
Monferrato
Visita sito
Bike
Cube stereo 160
Ecco, dunque ora ti si capisce, a mio modesto parere ,visto che cerchi una bici polivalente, ti conviene guardare nel segmento delle All-Mountain -Trail ,una full con escursione al posteriore da 140,massimo 150mm.
Ovviamente a farla da padrone nella scelta e' il tuo Budget disponibile ,potendotelo permettere , essendo di parte potrei consigliarti di dare uno sguardo in casa Specialized https://www.specialized.com/it/it/stumpjumper
Una bici come la yt jeffsy come andrebbe??
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Beh non ho ben presente di cosa voglia dire enduro al di fuori delle competizioni: se però per ipotesi la tua attività fosse quella delle competizioni ovviamente ti conviene puntare ad una bici prestante in tal senso. Secondo me non ha senso prendere una trail bike leggerina che poi non ti soddisfa quando vai a fare i tuoi giri preferiti. L'enduro prevede anche delle salite, e se le bici devono essere predisposte per tale scopo sicuro non avranno certo problemi ad esser pedalate in pianura. Calcola che a compromettere la pedalabilità su quelle bici sono principalmente due cose: il peso, che è proporzionale al prezzo di acquisto, e le gomme.
La Jeffsy mi pare un ottima scelta. Come alternativa in negozio puoi valutare la Reign 29 2.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Beh non ho ben presente di cosa voglia dire enduro al di fuori delle competizioni: se però per ipotesi la tua attività fosse quella delle competizioni ovviamente ti conviene puntare ad una bici prestante in tal senso. Secondo me non ha senso prendere una trail bike leggerina che poi non ti soddisfa quando vai a fare i tuoi giri preferiti. L'enduro prevede anche delle salite, e se le bici devono essere predisposte per tale scopo sicuro non avranno certo problemi ad esser pedalate in pianura. Calcola che a compromettere la pedalabilità su quelle bici sono principalmente due cose: il peso, che è proporzionale al prezzo di acquisto, e le gomme.
La Jeffsy mi pare un ottima scelta. Come alternativa in negozio puoi valutare la Reign 29 2.
...ci fu' anche un tempo in cui tanti asserivano di fare DH , se ricordi... che poi giravano nelle ciclabili bardati da Robcop ,e' tutt'altra cosa ! ;-)
 

Alberto guarino

Biker novus
29/10/19
11
1
0
23
Monferrato
Visita sito
Bike
Cube stereo 160
Beh non ho ben presente di cosa voglia dire enduro al di fuori delle competizioni: se però per ipotesi la tua attività fosse quella delle competizioni ovviamente ti conviene puntare ad una bici prestante in tal senso. Secondo me non ha senso prendere una trail bike leggerina che poi non ti soddisfa quando vai a fare i tuoi giri preferiti. L'enduro prevede anche delle salite, e se le bici devono essere predisposte per tale scopo sicuro non avranno certo problemi ad esser pedalate in pianura. Calcola che a compromettere la pedalabilità su quelle bici sono principalmente due cose: il peso, che è proporzionale al prezzo di acquisto, e le gomme.
La Jeffsy mi pare un ottima scelta. Come alternativa in negozio puoi valutare la Reign 29 2.
sto chiedendo molto della pedalabilita perché con la mia attuale bici cube stereo 160 non mi sono trovato per niente bene nel pedalato .
Qualche gara (il prossimo anno) la farò senza pretese anche perché ho 13 anni è sarei esordiente
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
A mio modesto parere la jeffsy si avvicina all'enduro pur non essendo di quelka categoria.

Dovresti puntare ad angoli meno marcati ed escursioni più ridotte..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo