scelta full suspension

blackwheels

Biker serius
16/10/11
145
0
0
Broken Tower - Roma
Visita sito
ma infatti questa è una delle cose di cui già gli ho parlato e lui mi ha detto che si può fare...
la recon gold ce l'ho sulla front la 100mm ed è una buona forca, mi ci sono sempre trovato bene, poche regolazioni e semplice utilizzo, per una zappa come me non è male, non sono il tipo raffinato da metterci due mesi a cercare le regolazioni, almeno spero di non doverci perdere tutto sto tempo!
ah dimenticavo cmq grazie a tutti per i vostri consigli
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
non ti do torto,ma nemmeno ragione...nel senso che non è giusto manco generalizzare come mi è sembrato pocanzi invece di concentrarsi sul singolo avvenimento.
Comunque a me le RR non piacciono e basta, non sto dicendo che fanno schifo, semplicemente non piacciono a me. Se poi devo rivenderla...certo non è il primo pensiero che faccio ma comunque ci penso.
Al nostro amico dico: preferisco acquistare una Canyon online che una deca al decathlon, specialmente se costa 1500€. Quelli della Canyon sono super seri e la bici ti arriva che devi solo montare il manubrio e gonfiare la forca.
Poi se preferisci il negozio allora ok, punta sulla bontà del marchio,nonchè sul telaio, un componente fai sempre in tempo a cambiarlo fra un anno, il telaio e la forca no.
Io comunque per qualità/prezzo starei su Canyon.....
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...preferisco acquistare una Canyon online che una deca al decathlon, specialmente se costa 1500€. Quelli della Canyon sono super seri...
sicuro, sicuro?
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=231293
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=231809[/URL]

...nel senso che non è giusto manco generalizzare...
concordo, se trovi una RockRider 8XC a metà prezzo (euro 1890/2), con ruote tubeless Mavic CrossMax SLR disc, una coppia di ruote complete (pacco pignoni, dischi freno Avid e sacche) da strada, pompa forcella, forcella SID Race 100mm con Motion Control Pocloc al manubrio, tutta montata XT (deragliatore post XTR!), freni Avid Juicy 7 carbon, pedali SPD, un "sano" telaio alluminio in lega di alluminio 6061 DBXL (Double Butted Extra Light ), a spessore variabile (con dei fazzoletti di rinforzo, non bellissimo ma "sano"), etc. etc. la prendi. Ho capito che è meglio il telaio alu TREK e pure molto più bello ma io dopo aver visto cosa prendevo con quei soldi di TREK... ah la tua TREK 8500, soprattutto se è quella vecchia nero/bianco/oro è SPETTACOLARE! Per me il riferimento tra le 26" front. E' chaiaro che se mi dicevi di scegliere fra la RR8XC a prezzo pieno e la tua TREK 8500 beh prendevo quest'ultima (anche se le tubeless mi sarebbero mancate...)

Il punto è che è tutto relativo. Ora per esempio Canyon sta andando un pò giù sia come convenienza che come assistenza mostrando grossi punti deboli. Il segreto è sempre lo stesso: spendere bene all'acquisto e lasciarsi margine per il resto (assistenza della casa o alternativa, cambio bici precoce, etc.). La rivendita dell'usato ha poco senso al giorno d'oggi. Quasi nulla è più fatto per durare troppo. Sono cambiati gli orizzonti temporali delle parti di ricambio (il tempo medio prima che si rompano è diminuito in tanti, tanti settori...).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo