scelta full 1500€

gabbiadazzi

Biker serius
25/10/14
121
14
0
pianura bergamasca
Visita sito
Bike
XTC advanced
ciao a tutti,
vi scrivo per chiedere consiglio sulla mia prossima bici.
premetto che uso la bici solo nei week end e che l'alterno alla bdc(quindi direi che l'utilizzo è 2 volte a settimana), ogni volta che esco cerco di stare tutta la giornata in sella spaziando dalla pianura (dai 70km in su)alle montagne bergamasce(almeno 1500/2000mt +)evitando il più possibile l'asfalto, sono 1.93x90kg per con 93 di cavallo e fino ad ora ho pedalato con grandi soddisfazioni su una front da 26".
Proprio per il fatto che passo le giornate in sella ero intenzionato a cambiare con una full (possibilmente da 29") per salvaguardare un po la schiena.
inizialmente pensavo a una full da xc con 100-100 di escursione ma poi leggendo sul forum e ragionando una full da xc avrebbe una posizione troppo sacrificata con conseguenze non troppo favorevoli ai dolori lombari anche se non le escludo del tutto.
gira e rigira sul web con il mio budget le candidate per ora sono queste(ovvimanete sono aperto a pareri e consigli)
-avendo una BDC Felt e trovandomi molto bene per qualità costruttiva ,cura dei dettagli e soprattutto leggendo un gran bene del carro post della felt la prima candidata era la edict 50,ruote da 29 e 100mm di travel sia ant che post e un peso circa simile alla mia attuale RR8.1 http://www.bike-discount.de/it/comprare/felt-mtb-edict-50-231973/wg_id-2334
-altra full che rientrava nel budget ma di cui non ho trovato praticamente nulla sul web GHOST AMR 5,sospensioni credo leggermente migliori della Felt e peso simile http://www.ghost-bikes.com/bikes-2015/bike-detail/amr-lt-5/
-per rimanere in casa decathlon rockrider 740 s(anche se non è 29 sono un simpatizzante del marchio deca)
http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-740s-275-id_8326407.html
sono chiaramente aperto ad altri consigli.
grazie a tutti quelli che risponderanno
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
La felt è una full da xc, le altre 2 sono trail bike. Personalmente per un uso a 360° vedrei bene la ghost perchè rispetto alla felt dovrebbe avere qualche attitudine in più alla discesa.
La RR mi piace molto, ma a parer mio costa un filo troppo
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Concordo con SIMGIV, delle 3 sceglierei la Ghost.
A parte il montaggio, la Felt è una XC pura con un angolo di sterzo di 71°. La prenderei solo se cercassi quelle caratteristiche. Come full polivalente molto meglio la Ghost.
Ma di che prezzi si parla?
 

gabbiadazzi

Biker serius
25/10/14
121
14
0
pianura bergamasca
Visita sito
Bike
XTC advanced
Concordo con SIMGIV, delle 3 sceglierei la Ghost.
A parte il montaggio, la Felt è una XC pura con un angolo di sterzo di 71°. La prenderei solo se cercassi quelle caratteristiche. Come full polivalente molto meglio la Ghost.
Ma di che prezzi si parla?

per la ghost era in offerta su probike a circa 1500€ spedita anche se ora non la vedo piu :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Vai di Felt senza dubbio, per due motivi.

1. Il prezzo....43% di sconto

2. L'uso che ne farai.
Allora anch'io vado più in bdc e ogni tanto mtb, cercando di fare molta salita.
Quest'anno mi sono preso una full top di gamma, da all mountain spinto, ma ho capito che è troppo per me, è esagerata e probabilmente sfrutterei di più una bici con meno escursione, quindi una full da xc.
Alla fine 100 mm di escursione per la maggior parte dei percorsi bsatano e avanzano.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
io prenderei la felt....ma senza neanche pensarci....PREZZONE!

con una full 29er con 100 di escursione, se non fai del trail pesante, non sara facile trovargli i limiti

spesso i dolori lombari sono causa di un assetto non prorpio ottimale, quindi magari farsi mettere in sella da uno che ci capisca di assetti.....
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Beh, considerare la Felt affarone perchè scontata del 43% è relativo. A prezzo intero sarebbe stata un furto e non è montata granchè.
La Ghost rimane migliore nel montaggio e tipologia, ha già il telescopico e vale abbondantemente i 300euro in più.
Rimane da capire se la si trova.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
A parte che la Ghost è una bici da trail con 130 di escursione, poi in giro la si trova a 1850 sia in Italia che in Germania.
Se poi c'è qualche rimanenza a 1500 non lo so, sempre ci sia la misura.
 

gabbiadazzi

Biker serius
25/10/14
121
14
0
pianura bergamasca
Visita sito
Bike
XTC advanced
purtroppo il budget è categorico....la ghost è sparira da probike e in effetti adesso non la trovo a meno di 1600-1700....
i dolori lombari sono causati da altro(faccio altri sport durante la settimana e la bici è uno svago)e la posizione in bici dovrebbe essere abbastanza corretta,e poi sfido a stare in sella 6-7h su sterrato su una front da XC in alluminio e scendere senza nessun dolore :D
La felt con questo sconto ulteriore è quasi un peccato lasciarla li(considerando che già con la BDC mi sono trovato da dio) e considerando le recensione molto positive del carro post....
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Se la Ghost a quel prezzo è scomparsa, la scelta si fa quasi obbligata.
Per il resto comunque dipende pure se hai intenzione di tenere e continuare ad usare la 8.1. Prendere la Felt, per quanto comunque ben diversa perché full e di altro livello, resta sempre una XC e quindi la 8.1 sarebbe una sorta di "bruttacopia".
Perché se hai già una BDC, stradalizzare la 8.1 non ha molto senso. Quindi se la tieni, io la lascerei come mezzo intermedio per off-road semplice e prenderei una full più polivalente.
Se invece la 8.1 la vendi, allora va bene tutto, anche una full da XC.
Secondo me nella tua situazione non c'è una scelta giusta e una sbagliata, dipende da cosa vuoi fare in generale e fare con la bici.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
ciao a tutti,
vi scrivo per chiedere consiglio sulla mia prossima bici.
premetto che uso la bici solo nei week end e che l'alterno alla bdc(quindi direi che l'utilizzo è 2 volte a settimana), ogni volta che esco cerco di stare tutta la giornata in sella spaziando dalla pianura (dai 70km in su)alle montagne bergamasce(almeno 1500/2000mt +)evitando il più possibile l'asfalto, sono 1.93x90kg per con 93 di cavallo e fino ad ora ho pedalato con grandi soddisfazioni su una front da 26".
Proprio per il fatto che passo le giornate in sella ero intenzionato a cambiare con una full (possibilmente da 29") per salvaguardare un po la schiena.
inizialmente pensavo a una full da xc con 100-100 di escursione ma poi leggendo sul forum e ragionando una full da xc avrebbe una posizione troppo sacrificata con conseguenze non troppo favorevoli ai dolori lombari anche se non le escludo del tutto.
gira e rigira sul web con il mio budget le candidate per ora sono queste(ovvimanete sono aperto a pareri e consigli)
-avendo una BDC Felt e trovandomi molto bene per qualità costruttiva ,cura dei dettagli e soprattutto leggendo un gran bene del carro post della felt la prima candidata era la edict 50,ruote da 29 e 100mm di travel sia ant che post e un peso circa simile alla mia attuale RR8.1 [url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/felt-mtb-edict-50-231973/wg_id-2334[/URL]
-altra full che rientrava nel budget ma di cui non ho trovato praticamente nulla sul web GHOST AMR 5,sospensioni credo leggermente migliori della Felt e peso simile [url]http://www.ghost-bikes.com/bikes-2015/bike-detail/amr-lt-5/[/URL]
-per rimanere in casa decathlon rockrider 740 s(anche se non è 29 sono un simpatizzante del marchio deca)
[url]http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-740s-275-id_8326407.html[/URL]
sono chiaramente aperto ad altri consigli.
grazie a tutti quelli che risponderanno
Non vorrei essere di parte ma la chost è la migliore :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo