Scelta front da am per ragazzini

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Ciao a tutti, sto valutando per mio figlio 13 anni (già bravino) una front con 130/140 di escursione, geometrie che non precludano troppo la pedalabilità e allo stesso tempo buona propensione al divertimento in discesa. Primo punto, perché front? La full a questa età la vedono una inutile complicazione; poca tecnica e troppa velocità in discesa. In bike bike quelle due volte l’anno la noleggiamo. La front ti fa imparare a guidare e le velocità sono proporzionali alla tua capacità. Che ne pensate? Consigli su cosa prendere?
Grazie
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.030
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Quello che leggo sempre da utenti più esperti di me sul forum è che montare una bici da zero alla fine è più costoso che prenderla completa, a meno che non si abbiano già parecchie parti in casa sa poter riutilizzare.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.912
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Vista, sarebbe una prima scelta, mi piacerebbe anche capire se varrebbe trovare un telaio in acciaio da montare ma è da un po’ che sono fuori dal giro....
Dipende dal tuo budget, l'acciaio è un materiale "pregiato" e i telai costano parecchio
aggiungendo il resto superi abbondantemente i 2k€
ci sono anche telai a prezzi più concorrenziali
ma facendo le somme il costo finale è alto
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
774
176
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
1600/1800 per il bimbo? mi adotti?? a parte la battuta ( mio figlio ha 15 anni e ha una front e una full...) prova a vedere irontrust, importa bici e telai in acciaio, magari trovi qualcosa che può fare al caso tuo.ciao
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Terrabike produce front in acciaio ed ha un modello specifico da bambini, non so se forniscono anche bike complete o solo telai. Con il budget ci rientri montando una bici buona!
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo