Scelta freni mtb

mrc.scara

Biker novus
11/4/14
28
0
0
Visita sito
Salve a tutti, ho deciso di cambiare i miei freni a disco meccanici di scarsa qualitá, per un impianto idraulico.. Dato che devo prendere tutto pensavo a un disco da 180 anteriore e 160 posteriore.. Sono però molto indeciso su che freni prendere.. Le alternative che ho considerato (entro il mio budget) sono i vari shimano 395/447/615 e gli avid elixir 1 o 3.. Ero piu orientato verso gli shimano perchè ho letto che hanno prestazioni pari agli avid ma piu semplici come manutenzione.. Chiedo a voi però se la differenza prestazionale tra gli shimano che ho elencato valga la loro differenza di prezzo, come peso mi sembrano tutto sommato simili tra loro.. A livello di prestazioni differiscono molto?
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
Non C'è una differenza, c'è un abisso

Ti servono gli m615
Gli altri sono più per city bike o trekking, hanno anche la leva più lunga per frenare con tre dita.
Non li ho in ogni caso mai provati
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Salve a tutti, ho deciso di cambiare i miei freni a disco meccanici di scarsa qualitá, per un impianto idraulico.. Dato che devo prendere tutto pensavo a un disco da 180 anteriore e 160 posteriore.. Sono però molto indeciso su che freni prendere.. Le alternative che ho considerato (entro il mio budget) sono i vari shimano 395/447/615 e gli avid elixir 1 o 3.. Ero piu orientato verso gli shimano perchè ho letto che hanno prestazioni pari agli avid ma piu semplici come manutenzione.. Chiedo a voi però se la differenza prestazionale tra gli shimano che ho elencato valga la loro differenza di prezzo, come peso mi sembrano tutto sommato simili tra loro.. A livello di prestazioni differiscono molto?

vai di SHIMANO, sono i freni migliori, piu' affidabili e funzionali, a partire dagli entry level ai top di gamma.
Spenderai qualcosina in piu' magari, ma poi non li tocchi piu' e viaggi tranquillo e sicuro, mai un problema.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
poveri avid a nessuno piacciono :smile:

tempo fa avevo gli economici avid elixir 1 - che son sempre andati bene, lo spurgo era facile, mi son pure saltati i pistoncini ma li ho rimessi e rispurgato tutto senza perdite di olio successive, gli shimano non li ho mai avuti ma sicuramente gli m615 sono superiori, anche per l'uso dell'olio minerale io li preferirei.
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Io con gli elixir 5 vado benissimo. ..sia su discese tecniche che discese lunghe e asfaltate
Adesso passo ad un disco da 203 anteriore della Hope x migliore potenza ed efficacia
Di serie monto i 180
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo