Scelta fra due mostri

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Quell'Uomo Hai mai pedalato una Trance X?

è un'ottima bici

nella sua fascia una delle migliori, sicuramente

il mio non è un appunto al mezzo, che reputo veramente ottimo, bensì all'utilizzo e al livello di esperienza del neofita

ognuno può prendere il mezzo che più gli aggrada, finanze permettendo

ma vi è anche il rischio di prendere qualcosa di cui non si ha (magari ancora, non mi levo da questa eventualità temporale) bisogno

personalmente ritengo eccessivo prendere super-bici al fine di usarle in ambiti congeniali, già,a modelli meno costosi

understood zero-7? ;-)
 
Intendevi la Factor RR ?

Tubazione Mondraker Monocoque TT Full Butted PBA
Escursione 120mm
Ammortizzatore Fox Float Rp23 165X38
Forcella Fox F120 RL120mm QR 15mm
Freni Formula Oro k24 180/180
Cambio Sram X.9
Guarnitura Race Face Evolve XC 44/32/22T
Taglia S/M/L/XL

Non è male ma mi fido più di Giant sinceramente.

e sbagli a riporre la tua fiducia in base, soltanto, al lustro del marchio
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
si c'è anke la factor ke credo abbia una componentisca inferiore e difatti costa meno...kiaro ke sarebbe opportuno comprarsi una bici soprattutto in base all'utilizzo ke se ne fa (tipo di percorsi e capacità) al di là del marchio o del fattore estetico...poi ognuno ha i propri gusti e le proprie idee in merito...
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
ciao su quei livelli di escursione c'è anke la mondraker factor ke con gli incentivi forse spenderesti ancora meno...
Bowhrik
Esempi:
• Giant Trance X
• Specialized StumpJumper
• Specialized FSR XC
• Mondraker Factor
• Canyon Nerve XC
• Trek Fuel EX
• Santa Cruz Blur
Gliel'avevo già citata....
Comunque io il giorno che ho preso la Trance ero andato a ordinare la Factor R........componentistica molto valida in relazione al prezzo........secondo me è una buona alternativa se invece di un usato pensi ad un nuovo........
 

Magical

Biker serius
24/5/09
138
0
0
Roma
Visita sito
Allora sono stato dal rivenditore Giant ma non mi ha dato buone nuove per gli incentivi ed io non posso permettermi di aspettare quest'inverno.
La Trance X2 quindi sta sui 2200 euro scontata.
poi sono satato al deca e debbo dire che non sono montate malaccio ma non ho idea della validità/peso del telaio nè dello schema di ammortizzazione.
Alla fine ho visto che sulle Mondraker c'è possibilità di un 25% di sconto per cui con circa 1600 euro mi porterei a casa la Factor RR con
32 F120 RL QR15 - RP23 - Formula K24 Oro che non è malaccio.
Esiste anche una versione RR LTD con i DTswiss 1800 ma viene circa 600 euro in più ma non mi pare il caso.
Penso mercoledì di farvi sapere se ho definito il tutto.
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Guarda che la Factor RR ha un gran bel montaggio,ma per risparmiare ancora qualcosa di più,potresti stare sula Factor R,che anch'essa ha un bel montaggio.....comunque,se ti fa un 25% di sconto,io non ci penserei 2 volte!
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
...
ognuno può prendere il mezzo che più gli aggrada, finanze permettendo

ma vi è anche il rischio di prendere qualcosa di cui non si ha (magari ancora, non mi levo da questa eventualità temporale) bisogno

personalmente ritengo eccessivo prendere super-bici al fine di usarle in ambiti congeniali, già,a modelli meno costosi

understood zero-7? ;-)

Capisco bene il punto di vista ma magical proviene dal XC, sta cercando un mezzo diverso.
E poi penso che se mi trovassi da anni su una Trance X oggi sarei ub biker molto molto migliore.
N'èst pas? :-)
 
E poi penso che se mi trovassi da anni su una Trance X oggi sarei ub biker molto molto migliore.
N'èst pas? :-)

io sono della scuola: prima ce voglion le gambe e poi il mezzo

e, conseguenzialmente, ritengo che il buon (o, se disponibile, l'ottimo) biker non dipenda certo dalla bici che possiede

se io possedessi una ibis mojo sarei decisamente più figo (e, indirettamente, più danaroso :spetteguless:) ma le discese tecniche dovrei comunque affrontarle con il bagaglio di bravura che, spero, di possedere

avere la mojo sarebbe un miracolo, ma lei il miracolo con me non potrebbe farlo..

poi, per carità con una graziellina si va male in discesa, ma parlando di mtb serie (e di categoria similare) la differenza che il solo mezzo a parità di rider fa non è certo minimamente paragonabile a quella derivante dal confronto tra un ottimo rider e uno normale (anche se il primo ha una bici di livello decisamente inferiore)

scusatemi per l'OT :cucù:

tenevo soltanto ad esprimere il mio punto di vista sull'argomento in questione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo