scelta finale mtb

Comunque se queste è la dotazione non avrei dubbi...8.2:mrgreen:, se si guarda bene, ogni componente è un gradino sotto, peccato il peso non sia riportato
o-o

frameset_sub.gif

SIZES: (S) 15.5", (M) 17.5", (L) 19.5", (L) 21.5" COLOR: Starry Night/Candy Blue FRAME: Alpha SLR Aluminum. Super Light Race. Double-butted, seamless drawn tubing. Custom butted head tube. 3-D forged wishbone monostay. Stiff powerful elliptical chainstays. Alpha Aluminum Disc Drive compatible stays. Cold forged replaceable derailleur hanger. Trek Pro Race geometry. Handmade in the USA. 3.4 lb. FORK: RockShox Duke C, Hydra Air, tunable positive air chamber, 30mm upper tubes, 80mm travel
spacer.gif

wheels_sub.gif

WHEELS: Bontrager Superstock Disc: Engineered to roll smooth, even in tough conditions; Welded rims for superior strength, machined for smooth braking; OSB minimizes dish and provides extra strength. Fully serviceable hubset; Cro-mo skewers; 980g, 28h front/1200g, 28h rear TIRES: Bontrager Jones AC, 26x49/54 front and rear
spacer.gif

components_sub.gif

SADDLE: Bontrager FS 2000 SEATPOST: Bontrager Sport HANDLEBARS: Bontrager Crowbar Sport STEM: Bontrager Select HEADSET: AHS 1 1/8" sealed
spacer.gif

drivetrain_sub.gif

SHIFTERS: Shimano Deore FRONT DERAILLEUR: Shimano Deore REAR DERAILLEUR: Shimano Deore LX SGS CRANKSET: Bontrager Comp 44/32/22 CASSETTE: SRAM 7.0 11-32, 9spd
spacer.gif

other_sub.gif

BRAKESET: Shimano Deore, hydraulic disc w/Shimano Deore, hydraulic disc levers PEDALS: Shimano M515, clipless

Composants Pourquoi nous les avons choisis ? Cadre - Aluminium 6061 à double épaisseur.
- Géométrie racing, sloping.
- 1,650 kg en taille L.
Le cadre intégre un tube diagonal et des bases renforcées.
Un cadre de compétition ; réactif et léger.
Ses angles en font le compromis idéal entre rendement et contrôle en descente : 70,5°/72,5°. Suspension - Fourche : Rock Shox Reba Race Pop Loc Remote 100mm. Sa rigidité assure une meilleure précision de direction. Légère, elle dispose de tous les réglages (rebond, dureté, niveau de blocage) pour mieux s’adapter à votre façon de piloter.
Blocage pop-loc au guidon. Transmission - Pédalier Truvativ Firex Team 22x32x44.
- Manettes Shimano LX Dual Control.
- Dérailleur avant Shimano Deore LX.
- Dérailleur arrière Shimano XT.
- K7 Shimano LX 11x32 9 vitesses. Le pédalier 2 pièces avec roulements oversize est rigide, léger et fiable.
Les manettes Dual Control Shimano LX sont ergonomiques et fiables.
Deux doigts suffisent pour passer les vitesses et freiner en même temps. Position - Cintre Rockrider Comp rise oversize.
- Potence Rockrider 6° oversize.
- Tige de selle Rockrider Comp 29,8.
- Selle Fi’zik Nisene.
- Pédales auto Shimano M520.
- Jeu de direction TH Intellaset Pro. Le cintre et la potence oversize assurent une rigidité maximale, ses dimensions garantissent un meilleur contrôle du vélo.
Les graphiques des éléments de position (tige de selle, cintre et potence) permettent de trouver le réglage idéal et de le conserver.
Pédales automatiques Shimano 520, aussi a l’aise dans le sec que dans la boue. Roues - Jantes Mavic XM317 disc.
- Pneus Hutchinson Bulldog 2.10.
- Moyeux Rockrider disk DC91/DC32 by Formula. Jantes Mavic à oeillets : des roues plus solides. Moyeux à roulements scellés. Freinage - Shimano LX disque hydraulique. Le système de freinage est progressif, puissant et léger. Poids 11,7 kg en taille L. Le plus léger de sa catégorie !

sergio72

Biker novus
26/4/07
34
0
0
marche
Visita sito
riporto le specifiche aggiornate di entrambe:

trek 6700
Struttura del Telaio Misure 15.5, 17.5, 19.5, 21.5" Telaio Alpha SLR Aluminum Sospensione Anteriore RockShox Tora 318 Air w/postive air pressure, Motion Control, rebound, compression, lockout, 100mm Ruote Ruote Bontrager Select Pneumatici Bontrager Jones ACX, 26x2.1", 60 tpi, folding Unità Centrale di Movimento Comandi del Cambio Shimano Deore LX, 9 speed Deragliatore Anteriore Shimano Deore LX Deragliatore Posteriore Shimano Deore XT Set Pedali Shimano Deore LX 44/32/22 Set Pignoni SRAM PG950 11-34, 9 speed Pedali Shimano 505, clipless Componenti Sella Bontrager Race Basic Reggisella Bontrager Select Manubri Bontrager Select, 0mm rise, 31.8mm Stelo Bontrager Select, 7 degree, 31.8mm Set Sterzo Aheadset Slimstak w/cartridge bearings, sealed, alloy Set Freni Shimano LX, hydraulic disc, 6" rotors

deca 8.2

telaio: alluminio 6061 a doppio spessore
forcella: rock shox reba race pop loc remote 100mm
pedaliera truvativ firex team 22-32-44
comandi cambio shimano lx dual control
cambio anteriore: sh deore Lx
cambio post.: shimano xt
cassetta shimano lx
pedali aut. shimano m520
cerchioni Mavic xm317
copertoni hutchinson bulldog 2.10
freni shimano lx disco idraulico
peso 11,70 kg tagliaL

ditemi cosa ne pensate

grazie

nel sito trek per la 6700-riporta questo:

Sospensione Anteriore

RockShox Tora 318 Air w/postive air pressure, Motion Control, rebound, compression, lockout, 100mm

quindi mi dici che c'è una bella differenza tra le due.

grazie dei consigli

http://www2.trekbikes.com/bikes/bike.php?bikeid=1044613&f=18

qui si! però parlano di modello 6700WSD, tu hai detto 6700D
o-o

la 6700D vecchio modello è:
popup_trek_logo.gif
spacer.gif
spacer.gif
popup_photo.jpg
spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif

6700_pop_head.gif

spacer.gif

spacer.gif
frameset_sub.gif

SIZES: (S) 15.5", (M) 17.5", (L) 19.5", (L) 21.5" COLORS: Candy Blue/Starry Night, Spanish Gold. Disc option available only in Candy Blue/Starry Night. FRAME: Alpha SLR Aluminum. Super Light Race. Double-butted, seamless drawn tubing. Custom butted head tube. 3-D forged wishbone monostay. Stiff powerful elliptical chainstays. Alpha Aluminum Disc Drive compatible stays. Cold forged replaceable derailleur hanger. Trek Pro Race geometry. Handmade in the USA. 3.4 lb. FORK: RockShox Duke C, Hydra Air, tunable positive air chamber, 30mm upper tubes, 80mm travel
spacer.gif

wheels_sub.gif

WHEELS: Bontrager Superstock: Engineered to roll smooth, even in tough conditions; Welded rims for superior strength, machined for smooth braking; OSB minimizes dish and provides extra strength. Fully serviceable hubset; Cro-mo skewers; 855g, 24h front/1120g, 28h rear TIRES: Bontrager Jones AC, 26x49/54 front and rear
spacer.gif

components_sub.gif

SADDLE: Bontrager FS 2000 SEATPOST: Bontrager Sport HANDLEBARS: Bontrager Crowbar Sport STEM: Bontrager Select HEADSET: AHS 1 1/8" sealed
spacer.gif

drivetrain_sub.gif

SHIFTERS: Shimano Deore FRONT DERAILLEUR: Shimano Deore REAR DERAILLEUR: Shimano Deore LX SGS CRANKSET: Bontrager Comp 44/32/22 CASSETTE: SRAM 7.0 11-32, 9spd
spacer.gif

other_sub.gif

BRAKESET: Shimano M420, V type w/AVID AD 3.0L levers PEDALS: Shimano M515, clipless

spacer.gif
spacer.gif

6700_disc_pop_head.gif

spacer.gif

spacer.gif
frameset_sub.gif

SIZES: (S) 15.5", (M) 17.5", (L) 19.5", (L) 21.5" COLOR: Starry Night/Candy Blue FRAME: Alpha SLR Aluminum. Super Light Race. Double-butted, seamless drawn tubing. Custom butted head tube. 3-D forged wishbone monostay. Stiff powerful elliptical chainstays. Alpha Aluminum Disc Drive compatible stays. Cold forged replaceable derailleur hanger. Trek Pro Race geometry. Handmade in the USA. 3.4 lb. FORK: RockShox Duke C, Hydra Air, tunable positive air chamber, 30mm upper tubes, 80mm travel
spacer.gif

wheels_sub.gif

WHEELS: Bontrager Superstock Disc: Engineered to roll smooth, even in tough conditions; Welded rims for superior strength, machined for smooth braking; OSB minimizes dish and provides extra strength. Fully serviceable hubset; Cro-mo skewers; 980g, 28h front/1200g, 28h rear TIRES: Bontrager Jones AC, 26x49/54 front and rear
spacer.gif

components_sub.gif

spacer.gif

drivetrain_sub.gif

spacer.gif

other_sub.gif

BRAKESET: Shimano Deore, hydraulic disc w/Shimano Deore, hydraulic disc levers PEDALS: Shimano M515, clipless

full_specs_vert.gif

riporto le specifiche aggiornate di entrambe:

trek 6700
Struttura del Telaio Misure 15.5, 17.5, 19.5, 21.5" Telaio Alpha SLR Aluminum Sospensione Anteriore RockShox Tora 318 Air w/postive air pressure, Motion Control, rebound, compression, lockout, 100mm Ruote Ruote Bontrager Select Pneumatici Bontrager Jones ACX, 26x2.1", 60 tpi, folding Unità Centrale di Movimento Comandi del Cambio Shimano Deore LX, 9 speed Deragliatore Anteriore Shimano Deore LX Deragliatore Posteriore Shimano Deore XT Set Pedali Shimano Deore LX 44/32/22 Set Pignoni SRAM PG950 11-34, 9 speed Pedali Shimano 505, clipless Componenti Sella Bontrager Race Basic Reggisella Bontrager Select Manubri Bontrager Select, 0mm rise, 31.8mm Stelo Bontrager Select, 7 degree, 31.8mm Set Sterzo Aheadset Slimstak w/cartridge bearings, sealed, alloy Set Freni Shimano LX, hydraulic disc, 6" rotors

deca 8.2

telaio: alluminio 6061 a doppio spessore
forcella: rock shox reba race pop loc remote 100mm
pedaliera truvativ firex team 22-32-44
comandi cambio shimano lx dual control
cambio anteriore: sh deore Lx
cambio post.: shimano xt
cassetta shimano lx
pedali aut. shimano m520
cerchioni Mavic xm317
copertoni hutchinson bulldog 2.10
freni shimano lx disco idraulico
peso 11,70 kg tagliaL

ditemi cosa ne pensate

grazie

queste in effetti sono similii, ma la reba costa circa 200 euro in +....e la mtb pesa meno...
ciao

inoltre la deca 8.2 monta la forca reba race pop loc che dovrebbe essere diversa dalla sl.
difatti il colore derra race è nero (come quella della 8.2) mentre la sl è di colore bianco.

ciao

il colore non centra nulla cambia di anno in anno, le colorazioni deca sono tutte coustom, quindi non lo prendere come un riferimento di identificazione, anzi spesso, come nel caso della tora a molla, a della axel platinum, la deca si fà fare anche degli ibridi che non esistono a listino
o-o

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
la tora è una forca che in rapporto al prezzo risulta interessante, ma non è paragonabile alla reba, sia nel peso ( anche se deca monta la sl) che nelle prestazioni regolazioni, però scusate una cosa, ma sul sito della trek la 6700 non la danno con una duke?
http://http://www.trekbikes.com/bikes/2002/mountain/6700.html#
o-o

la 6700 monta la tora 318 air, state tranquilli...oltre ad averla ho l'intero catalogo scolptio in mente...cmq la bici con la dicitura WSD sta per WOmen design etc.. , per quanto riguarda il peso la bici con le cornine+ robetta altra mi sta sui 12.2, tolta la tora (mettendo la reba) e il pacco pignoni scendo di quasi 1 kg questo la dice lunga sulla leggerezza della biga, credo che dovrei facilmente raggiungere 11 kg scarsi con un pò di modifichine a basso costo, nn credo che la deca faccia di meglio (sono troppo pro Trek ?dite?? )o-o cmq io nn smetterò mai di consigliarla, sono troppo soddisfatto!

la 6700 monta la tora 318 air, state tranquilli...oltre ad averla ho l'intero catalogo scolptio in mente...cmq la bici con la dicitura WSD sta per WOmen design etc.. , per quanto riguarda il peso la bici con le cornine+ robetta altra mi sta sui 12.2, tolta la tora (mettendo la reba) e il pacco pignoni scendo di quasi 1 kg questo la dice lunga sulla leggerezza della biga, credo che dovrei facilmente raggiungere 11 kg scarsi con un pò di modifichine a basso costo, nn credo che la deca faccia di meglio (sono troppo pro Trek ?dite?? )o-o cmq io nn smetterò mai di consigliarla, sono troppo soddisfatto!

si ma non consideri la differenza di costo...sei oltre i 400 euro....considerando la reba di serie, che come dice lui, ma rr costa anche 200 euro meno..credo a questo punto che deca sia meglio....
o-o

goldonauta

Biker tremendus
31/8/06
1.169
0
0
50
Spinone Beach Bergamo
Visita sito
quoto e confermo
saluti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo