• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vittor85

Biker novus
1/3/18
8
0
0
38
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Salve gente, spero di postare nella categoria corretta.
Veniamo al dunque, ho letto il forum, navigato, guardato recensioni come un matto, fatto ricerche, ma alla fine devo chiedere il consiglio di qualche esperto.
Vivo a 700 metri di altezza in Piemonte, per la maggior parte delle mie uscite in MTB uscirò di casa e pedalerò in salita su asfalto per diversi chilometri per poi passare giornate nei boschi, vivo a circa 3/4km dal colle Braida e circa 6 dalla Sacra di San Michele per chi conosce... Ecco diciamo che la bici che verrá affronterá raramente la pianura.

Servirebbe una bici leggera, soprattutto per le salite... Ma io sono leggermente matto e mi piace cercare di divertirmi e di andare forte in discesa, mi sono quindi orientato con un budget ristretto su mezzi dal carattere diciamo verso il trial anche se sono front.

La prima è quella che piú mi "chiama" è la Commencal meta HT in offerta ora:

https://www.commencal-store.com/Mobile/meta-ht-trail-ride-650b-black-2017-c2x19821485

So che sará una bici forse piú difficile e nervosa rispetto alle prossime, probabilmente ci sará anche da fare nel tempo diversi upgrade anche sulle prossime) però forse questo è il telaio che preferisco.

Le prossime due sono credo molto simili però 27,5 Plus su cui ho il dubbio per i diversi tratti in salita su asfalto che dovrò affrontare ( ma in realtá non ho mai provato una plus, sicuramente mi sbaglio e non ci sono problemi.

Queste le successive 2:

http://www.cannondale.com/en/USA/Bike/ProductDetail?Id=8686178d-9ea5-4625-b78d-ff422401d8fe

http://www.cannondale.com/it-IT/Europe/Bike/ProductDetail?Id=eb6e2e95-9637-43be-b36f-bb154520e19e

Tra le due sono piú orientato verso la Cannondale best of the est 3 che ho trovato in offerta, mentre sulla Cujo 2 non ho trovato esperienze. Qualcuno sa dirmi di piú? Cosa compero sono in crisi

Non ho il denaro per prendere una Full, e forse mi orienterei comunque su una front per il momento... Vorrei una bici nuova...sono alto 1.84 cavallo 86 per 74kg credo di orientarmi su una L. Dovrei avervi dato tutte le informazioni. Grazie a chi mi aiuterá in questa almeno per me complicata scelta.
 

Vittor85

Biker novus
1/3/18
8
0
0
38
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
allora , è montata basica basica , ma il telaio un domani permette qualche upgrade per spingerla ancora di più sul cattivo e farla diventare una vera front da enduro
Ecco è proprio quello che pensavo.
SHIFTERS SRAM X5 2x9 speed
DERAILLEUR AV / AR SRAM X4, 2 speed / SRAM X7, 9 speed, Medium cage

Gamba ne ho, ma si sale con questo cambio o questa è la prima modifica?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ecco è proprio quello che pensavo.
SHIFTERS SRAM X5 2x9 speed
DERAILLEUR AV / AR SRAM X4, 2 speed / SRAM X7, 9 speed, Medium cage

Gamba ne ho, ma si sale con questo cambio o questa è la prima modifica?
sinceramente su bike del genere la trasmissione è l'ultima cosa che guardo , il montaggio base riguarda più la mancanza di un reggisella telescopico , e i freni , che non reggono un uso intenso , così come i copertoni .

poi negli anni ci cambierei ruote e forca...
 

Vittor85

Biker novus
1/3/18
8
0
0
38
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Grazie Mark, mi hai cancellato i dubbi, freni e copertoni saranno i miei primi aggiornamenti, ti scriverò per chiederti consiglio quando sará ora...

Abbiamo fatto in fretta faccio l'ordine?? Nessuno che mi ferma?? Allora vadoooo ✌️
 

Vittor85

Biker novus
1/3/18
8
0
0
38
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Markxxx79 non ti ho chiesto se hai qualcosa da consigliarmi oltre a quelle citate, ma credo che sotto i 1000 euro piú che la Commencal con quel bel telaio non ci sia... Però se hai idee comunica ;) Grazie!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo