Scelta escursione reggisella telescopico

БЇЖΞ

Biker novus
1/5/09
15
0
0
Tenerife
Visita sito
Bike
Vitus Sentier VR
Ciao a tutti, vorrei comprare il mio primo telescopico per la mia hardtail che uso come Trail/enduro.
Io sono 1.80 con cavallo 83cm bici taglia L ho un fuoristrada di 21 cm. In discesa mi i trovo bene con la sella il più basso possibile, per il momento avevo adocchiato il Brand X ascend solo che sono indeciso de da 150 https://www.wiggle.com/brand-x-ascend-dropper-seatpost-1/ o XL da 170 https://www.wiggle.com/brand-x-ascend-xl-170mm-dropper-seatpost/
Che però non sono sicuro che ci stia.
Qualsiasi consiglio sulla questione è ben accetto. Grazie

Sent from my WAS-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Guardando i disegni, il 150 ti permette un fuorisella minimo (distanza da bordo superiore del tubo piantone al centro del telaietto sella) di 20,9 cm. quindi sei al limite. Il 170 ha un fuorisella minimo di 23 cm. circa.
Se per "fuoristrada" intendi questa misura... :)
 

БЇЖΞ

Biker novus
1/5/09
15
0
0
Tenerife
Visita sito
Bike
Vitus Sentier VR
Guardando i disegni, il 150 ti permette un fuorisella minimo (distanza da bordo superiore del tubo piantone al centro del telaietto sella) di 20,9 cm. quindi sei al limite. Il 170 ha un fuorisella minimo di 23 cm. circa.
Se per "fuoristrada" intendi questa misura... :)
Grazie per la risposta. si fuorisella misurato da tubo a telaietto sella 21 cm come dici tu anche se io non sono riuscito a trovare dove hai visto che il fuorisella minimo è di 21 cm. Comunque allora con il 150 dovrei andare tranquillo e non avere problemi o sarei troppo al limite? IMG_20190725_204050.jpeg

Sent from my WAS-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
guardi il disegno con le misure :)
Per il 150 la misura totale e' 480 mm. ( L) e la misura che entra nel telaio e' 271.mm. (A); uno meno l'altro e' il fuorisella.
 
  • Mi piace
Reactions: БЇЖΞ

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Aspetta pure altre opinioni.
Ma a mio parere meglio la massima escursione possibile.
Poi se serve si modula
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo