Scelta e consigli per sostituzione serie sterzo

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Buonasera ho acquistato da 6 mesi una giant fathom 2, ne allego foto, la bici mi piace un sacco ma dopo poco tempo l'acquisto ho notato un rumorino secco e un minimo di gioco nella serie sterzo.
Così smonto e trovo che la serie sterzo è costituita da dei cuscinetti aperti non sigillati, ma nonostante abbia regolato il tutto noto sempre un leggerissimo gioco, e non lo tollero nonostante minimo, così voglio cambiarla con una con cuscinetti sigillati
Sicuramente dovrò cambiare pure le calotte.
La mia DOMANDA è: il diametro esterno delle calotte (Parliamo di calotte, sopra e sotto, semi-integrati ) è standard? ovvero 50 mm sopra e 62 mm sotto? Oppure esistono diversi diametri?
Riflettendo credo che sarebbe impossibile avere diversi diametri per ogni marchio di bici.

Serie sterzo che vorrei prendere https://www.bike-discount.de/it/fsa...2oToAoWBjkyVqxE4wR0NY9a0gbDh8QERoCUMUQAvD_BwE
giant.png
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.433
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
quindi mi tocca smontare le calotte misurare e poi poter procedere con l'acquisto -.- ..vedo di contattare giant loro dovrebbero sapere..
Nei manuali della bici queste misure dovrebbero indicate, ovviamente Giant ha questi dati.
Smontare la SS è un lavoro rapido e comunque quando dovrai sostituirla la dovrai comunque smontare, farlo una volta in più non ti cambia molto.
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Nei manuali della bici queste misure dovrebbero indicate, ovviamente Giant ha questi dati.
Smontare la SS è un lavoro rapido e comunque quando dovrai sostituirla la dovrai comunque smontare, farlo una volta in più non ti cambia molto.
si hai ragione ma estrarre le calotte ed entrarle nuovamente non è molto consigliato....preferisco piuttosto smontare misurare e poi aspettare quando mi arriva il pezzo...
però ho trovato questo disegno mi da anche la misura del labbro esterno delle calotte https://www.bike-discount.de/it/fsa...2oToAoWBjkyVqxE4wR0NY9a0gbDh8QERoCUMUQAvD_BwE
 

Classifica mensile dislivello positivo