scelta e-Bike

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
ciao a tutti
premetto che sono un trialista/motoalpinista, giro spesso in sentieri autorizzati a tale pratica ma vorrei ampliare i miei orizzonti acquistando una e-bike.
Dato che sono un neofita in tale materia (anche se una MTB muscolare ce l'ho e mi serve per tenermi allenato) vorrei da voi un consiglio verso quale e-bike orientarmi. L'utilizzo ideale sarebbe fare anche i sentieri che faccio col trial, non importa se in qualche tratto devo spingere la bici (spero che la funzione walk mi sia di aiuto in questo), la discesa la farei a velocità poco sostenutre o quasi nulle x cui nn mi interessa una forcella al top di gamma ma che mi consenta di copiare bene le asperità del terreno, anche se devo farlo a velocità bradipo nn importa ... io sono in pricipal luogo un turista-escursionista e anche col trial vi è più una ricerca di equilibrio e di contemplazione di quello che mi circonda piuttosto che prestazioni e velocità.
Mi piacerebbe prenderne una con l'ammortizzatore posteriore ma essendo il mio budget limitato a circa 2.000 euro ho visto questa :

[url]http://www.subito.it/biciclette/atala-b-cross-s-bici-elettrica-mtb-milano-94187133.htm[/URL]

che anche senza mono dietro mi sembra valida sia come componentistica che come prestazioni. Non so se il bosh è mappato come performance o come tourer, io preferirei una bici che mi dia molto aiuto in basso per superare anche grandi pendenze ... inoltre ha la ruota da 29 che mi sembra ideale per percorsi accidentati .... Voi che mi consigliate? Avrei problemi per l'uso che intendo farne?

grazie fin d'ora
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB