Scelta disco.

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
per quella cifra ci scappa l'xt ice tech :

http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-xt-disc-rotor-sm-rt76l2-203mm-6-hole-40239/wg_id-283


certo che su un avid db1 , è la morte sua...


...o meglio è alquanto inutile come upgrade , io li avevo e li ho buttati dopo 3 uscite , li trovavo terribili , zero potenza , soffrono il caldo che è una meraviglia e vanno in crisi se messi alla frusta sfarfallando e variando il punto di frenata

Guarda,lui sarà stato ironico,ma non ha tutti i torti...io penserei più a cambiare i freni che i dischi...non è che maggiorando il diametro disco,e continuando con gli stessi tipo di freni,tu avrai un cosi grande miglioramento...investi sui freni,ci sono anche dei buon usati se vuoi spender meno...;-)

http://mercatino.mtb-forum.it/p-393004-freni-slx-

Infatti.
Piuttosto che un idraulico malfunzionante, per spendere poco è meglio un meccanico.
Avid BB7 e passa ogni paura, migliore di moltissimi freni idraulici.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Per l'adattatore ti hanno già risposto.
Per il resto, se guidi una MTB come deve essere guidata, non puoi dire che davanti ti basta il 160 e dietro vuoi il 203. Men che mai parlare di modulabilità e sensibilità. Non ti rendi conto di che significa un 203 su una ruota dove, soprattutto in discesa, c'è poco carico e farsi bastare 160 davanti.
Stai andando totalmente fuori strada. E speso solo in senso metaforico.



SEI TROPPO BUONO NEL CONTINUARE A DEDICARGLI IL TUO TEMPO :il-saggi:
Per come ti ha risposto prima gli avrei mollato un negativo e lasciato che si arrangiasse :spetteguless:
 

MTB-02

Biker popularis
24/12/15
73
0
0
Visita sito
Guarda che io so frenare benissimo.
L'anteriore è apposto, mi frena più che bene.
comunque avevo deciso di mettere un disco grande dietro perché è storto.
Quindi vorrei avere un disco grande e resistente.
Comunque ho capito, non mettero il disco da 203 dietro.

Ditemi che adattore da 180mm devo comprare.
Il disco so io quale prendere.
Ditemi solo l adattatore per POSTERIORE.
Grazie mille a tutti per chiarimenti che mi avete dato.
Siete sempre disponibili. ;)
Ps: mauro, scusa per come ti ho risposto.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.899
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Guarda vorrei solamente cambiarli,
Visto che sono penosi.
Vorrei gli slx, ma costano :(

Quanto la fate lunga, visto che avete detto che 203mm non mi servono.
Ditemi quale adattore per disco da 180mm .
posteriore
Poi scusate chi vi ha detto che i miei freni sono malfunzionanti?
Funzionano perfettamente.
Non dite fesserie, non ho bisogno di comprare freni nuovi...

Giovane,questo lo hai detto tu...se sono penosi e vorresti gli Slx,uno che capisce,che sono perfetti?...:nunsacci:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Guarda,lui sarà stato ironico,ma non ha tutti i torti...io penserei più a cambiare i freni che i dischi...non è che maggiorando il diametro disco,e continuando con gli stessi tipo di freni,tu avrai un cosi grande miglioramento...investi sui freni,ci sono anche dei buon usati se vuoi spender meno...;-)

http://mercatino.mtb-forum.it/p-393004-freni-slx-

nuovi costano 97€.....:spetteguless:
se '02 del nick è l'anno di nascita allora mi spiego il modo permaloso di rispondere.....tipico quattordicenne....:specc:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.899
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Vero ragazzi...infatti lo sospettavo pure io...però l'educazione latita comunque...;-),crescerà,imparerà... :celopiùg:

L'educazione latita perché è la società odierna che lo permette, noi le prendevamo da amici dei genitori prima e da loro poi, oggi il bambino ti manda a quel paese il maestro e quello a momenti non può nemmeno mettere un'annotazione...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70
D

DEKILLA64

Ospite
Se mette un posteriore più grande dell'anteriore e dice che sa frenare, NON SA frenare (e questo lascia anche intuire che per frenare usi più il posteriore che l'anteriore...ergo, conferma di quanto detto sopra). Punto. Quindi, come ha detto Sten, data anche la sua presupponenza e maleducazione penso non si meriti niente di più che un sano "che si arrangi"...età a prescindere.:arrabbiat:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Quanto la fate lunga, visto che avete detto che 203mm non mi servono.
Ditemi quale adattore per disco da 180mm .
posteriore
Poi scusate chi vi ha detto che i miei freni sono malfunzionanti?
Funzionano perfettamente.
Non dite fesserie, non ho bisogno di comprare freni nuovi...

questo per il 180
http://www.bike-discount.de/it/comp...0p-s-posteriore-180mm-is-2000-26793/wg_id-284

questo per il 203
http://www.bike-discount.de/it/comp...-s-posteriore-203mm-postmount-27263/wg_id-284

auguri....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
L'educazione latita perché è la società odierna che lo permette, noi le prendevamo da amici dei genitori prima e da loro poi, oggi il bambino ti manda a quel paese il maestro e quello a momenti non può nemmeno mettere un'annotazione...

quando eravamo figli era colpa nostra e "beccavamo nei denti" se ci comportavamo male (o anche solo se rispondevamo male!)

ora siamo genitori ed è colpa nostra di come si comportano i ragazzi

insomma....è sempre colpa nostra! :nunsacci:

fine OT
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
quando eravamo figli era colpa nostra e "beccavamo nei denti" se ci comportavamo male (o anche solo se rispondevamo male!)

ora siamo genitori ed è colpa nostra di come si comportano i ragazzi

insomma....è sempre colpa nostra! :nunsacci:

fine OT

Non sono genitore, ma mio papà diceva a tutti di darmele se anche solo ero scostumato e poi di riferirglielo e avrebbe messi il carico lui.
Tu lo fai?
Vedo genitori che addirittura vanno dai presidi, scusa, dirigenti scolastici, a lamentarsi che i maestri gridano per spiegare e turbano i figli...
Basta OT, e complimenti dato che gli hai risposto��.
Questa e' educazione ��
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Non sono genitore, ma mio papà diceva a tutti di darmele se anche solo ero scostumato e poi di riferirglielo e avrebbe messi il carico lui.
Tu lo fai?

mettiamola così....sto cercando di crescerlo come hanno educato me...se si comporta male lo voglio sapere e si prende le sue responsabilità (di solito punizioni che lo privano di qualcosa per un periodo...a volte molto lungo)
purtroppo quello che dici tu lo riscontro nel 90% delle famiglie dei suoi compagni di scuola

ora la finisco davvero con l'OT visto che questo argomento non c'entra nulla col 3D e col forum in generale
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
mettiamola così....sto cercando di crescerlo come hanno educato me...se si comporta male lo voglio sapere e si prende le sue responsabilità (di solito punizioni che lo privano di qualcosa per un periodo...a volte molto lungo)
purtroppo quello che dici tu lo riscontro nel 90% delle famiglie dei suoi compagni di scuola

ora la finisco davvero con l'OT visto che questo argomento non c'entra nulla col 3D e col forum in generale




Mio figlio l'ultima sberla l'ha presa a 18 anni suonati unitamente al caldo invito di farsi la valigia e di andarsene dove voleva se le mie regole non gli stavano bene :il-saggi:
Non mi era piaciuto il tono con cui mi aveva risposto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo