Scelta disco.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Raga mi potete dire che disco comprare (200/203mm)
E che adattatore prendere .
Max 25/30€
Freni : avid db1
Mi serve per il posteriore.

per quella cifra ci scappa l'xt ice tech :

http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-xt-disc-rotor-sm-rt76l2-203mm-6-hole-40239/wg_id-283


certo che su un avid db1 , è la morte sua...


...o meglio è alquanto inutile come upgrade , io li avevo e li ho buttati dopo 3 uscite , li trovavo terribili , zero potenza , soffrono il caldo che è una meraviglia e vanno in crisi se messi alla frusta sfarfallando e variando il punto di frenata
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

MTB-02

Biker popularis
24/12/15
73
0
0
Visita sito

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.899
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se devo divertiti in questo modo.
Puoi uscire tranquillamente.
Ho chiesto che adattore prendere.
No le tue battutine da bambino.

Guarda,lui sarà stato ironico,ma non ha tutti i torti...io penserei più a cambiare i freni che i dischi...non è che maggiorando il diametro disco,e continuando con gli stessi tipo di freni,tu avrai un cosi grande miglioramento...investi sui freni,ci sono anche dei buon usati se vuoi spender meno...;-)

http://mercatino.mtb-forum.it/p-393004-freni-slx-
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Se devo divertiti in questo modo.
Puoi uscire tranquillamente.
Ho chiesto che adattore prendere.
No le tue battutine da bambino.
Permalosetto... :nunsacci:
Comunque battute a parte, un 203 dietro su una 560s lo vedo come una scelta a dir poco discutibile...
Su una bici del genere, è già tanto metter e 203 anteriore (sempre che la forcella lo supporti) e 180 posteriore. Mettere un 203 dietro rischi di non avere più modulabilità. Che poi senza sapere cosa hai anteriormente...
 

MTB-02

Biker popularis
24/12/15
73
0
0
Visita sito
Permalosetto... :nunsacci:
Comunque battute a parte, un 203 dietro su una 560s lo vedo come una scelta a dir poco discutibile...
Su una bici del genere, è già tanto metter e 203 anteriore (sempre che la forcella lo supporti) e 180 posteriore. Mettere un 203 dietro rischi di non avere più modulabilità. Che poi senza sapere cosa hai anteriormente...

Ho la rockrider 560
No 560s.
Mi ero corretto.
Avevo aperto un altro topic, e ci sono sempre i giocherelloni che hanno voglia solo di scherzare.
Non riesco a trovare un adattatore per avid db1 per il POSTERIORE.
Non so quale é quello giusto.
Comunque la modulabilità cè sempre.
Basta avere la mano sensibile ;)
Davanti mi basta la 160.
Poi io quello dietro voglio cambiarlo perchè è storto, e ogni volta sento rumori dietro.
Non ce la faccio piuuuu
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ho la rockrider 560
No 560s.
Mi ero corretto.
Avevo aperto un altro topic, e ci sono sempre i giocherelloni che hanno voglia solo di scherzare.
Non riesco a trovare un adattatore per avid db1 per il POSTERIORE.
Non so quale é quello giusto.
Comunque la modulabilità cè sempre.
Basta avere la mano sensibile ;)
Davanti mi basta la 160.
Poi io quello dietro voglio cambiarlo perchè è storto, e ogni volta sento rumori dietro.
Non ce la faccio piuuuu
Per l'adattatore ti hanno già risposto.
Per il resto, se guidi una MTB come deve essere guidata, non puoi dire che davanti ti basta il 160 e dietro vuoi il 203. Men che mai parlare di modulabilità e sensibilità. Non ti rendi conto di che significa un 203 su una ruota dove, soprattutto in discesa, c'è poco carico e farsi bastare 160 davanti.
Stai andando totalmente fuori strada. E speso solo in senso metaforico.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Infatti, non ha senso una combinazione così.
180 mm all'anteriore, 160 al posteriore, o al massimo 180/180.
Se poi il problema sta nell'impianto, è meglio pensare di cambiarlo con qualcosa di veramente valido.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mo allora faccio
160/180?
Quella da 203 lascio stare?
Il freno che si usa principalmente in MTB e che ha bisogno di potenza e resistenza è l'anteriore. Il posteriore è di supporto e/o controllo bici.
Se ora usi solo il posteriore, ti consiglio per prima cosa di imparare a frenare come si deve, poi fare valutazioni partendo da una condizione di uso corretta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo