Scelta difficile per nuova bike

temple

Biker novus
16/2/11
6
0
0
Bagnacavallo
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e mi presento: sono un appassionato di bici da una vita, che a livello (molto) amatoriale è passato nel corso degli anni attraverso varie esperienze con bdc e mtb.
Mi sono definitivamente convertito alla mtb da alcuni anni, e possiedo attualmente una FRW Sycamore, bici new-entry che ho deciso di cambiare per qualcosa di più performante, pur senza svenarmi.
Dopo molte meditazioni, e anche grazie all'assidua lettura di questo forum, sono giunto a queste conclusioni: sono indeciso fra questa bici:

[url]http://www.scott-sports.com/it_it/product/10024/55471/217945[/URL]

che al negozio mi viene via a 950 euri tutto compreso, e questa:

[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2054[/URL]

che mi piace forse anche più della Scott, che pedali e invio compreso mi verrebbe circa 100 euri in più della Scott.

A mio (modestissimo) parere, direi che la Canyon è montata un filo meglio e pesa anche qualche grammo in meno; quello che mi fa tentennare, però, è il fatto che comprare da un negozio vicino a casa mia di darebbe una maggiore tranquillità per l'assistenza, dato che di mio, anche per carenza di spazio, non so fare granchè.

Cosa mi consigliereste? E' effettivamente montata meglio la Canyon, e la differenza di prezzo vale la candela? A me francamente le bici piacciono tutte e due e sono adatte all'utilizzo che ne vorrei fare...

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un consiglio!

Ciao
Alessandro
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Occhio che la canyon non ha i pedali.

La scott non è montata male, anzi.
Certo, la recon non è la reba ma funziona bene lostesso.

La canyon ha dalla sua che monta ruote già decenti e comunque che hanno una rivendibilità nel caso volessi passare a qualcosa di bello.

Diciamo che ne una ne l'altra sono una scelta sbagliata...
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Canyon vai tranquillo...

C'e da direche pero se sei un principiante prendendo scott magari ti avvicini ad un negozio fisico il quale potra almeno per leprime volte farti quei classici tagliandi dei primi KM cosa che con canyon non avviene...
Provate voi con la mentalita che gira in italia a portare un canyion da un ciclista si vende......... Sappiamo tutti come va a finire...
O ti incula alla grande o nemmeno ti fa entrare nel negozio...
 
  • Mi piace
Reactions: Bobby Six
Canyon vai tranquillo...

C'e da direche pero se sei un principiante prendendo scott magari ti avvicini ad un negozio fisico il quale potra almeno per leprime volte farti quei classici tagliandi dei primi KM cosa che con canyon non avviene...
Provate voi con la mentalita che gira in italia a portare un canyion da un ciclista si vende......... Sappiamo tutti come va a finire...
O ti incula alla grande o nemmeno ti fa entrare nel negozio...

A meno che tal sivende non faccia affari d'oro, non credo che rifiuterebbe di farti assistenza, avrebbe comunque un cliente in piu'. Altrimenti, motivo in piu' per darsi al fai da te che, con un po' di pazienza, da comunque grosse soddisfazioni.

Anche io andrei per Canyon, non mi piacciono neanche i freni della scott, con 950 euro non si puo dare una bici con i freni entry level shimano.
 

cesscali

Biker serius
Canyon ... Ma forse sono di parte. Scherzi a parte la manutenzione di una bici non che sia roba da ingegnere nucleare. Poi visti i tempi sono molto di più i sivende disposti a fare manutenzione ad una biga non loro, di quanti si rifutano.
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
canyon, canyon, canyon.

Per la manutenzione non c'è problema qualsiasi meccanico ti fa tutto senza problemi.

Quindi buttati subito che la stagione è già cominciata!!!!
 

temple

Biker novus
16/2/11
6
0
0
Bagnacavallo
Visita sito
A qs. punto mi sa proprio che opterò per Canyon ... un ultimo dubbio, il montaggio.
Quello che mi preoccupa sono i freni a disco (non ne ho mai visto uno in vita mia) e la taratura della forcella: riesco a fare da solo?
Ho visto il manuale che allegano alla bici, sembra tutto fattibile ... spero!
 

temple

Biker novus
16/2/11
6
0
0
Bagnacavallo
Visita sito
Eccomi qua! Allora ho deciso ... credo: vado su Canyon!
Mi è rimasto un unico dubbio: i pedali. Per l'utilizzo che vorrei farne, che prevede sia l'uso più "impegnativo" che le passeggiate con la famiglia, avrei pensato ad uno di questi due pedali, in vendita sul sito Canyon:

[url]http://www.canyon.com/_it/accessories/articles.html?ac=Z05_01[/URL]

SHIMANO PD-M 647
SHIMANO PD-A 530

Cosa ne pensate? Qual è il migliore? O ci sono possibilità migliori (sempre in questa fascia di prezzo e adatti ad un uso anche senza attacchi)?
Un ultimo aiuto e faccio l'ordine!

Grazie a tutti, ciao
Alessandro
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
lascia perdere i pedali ibridi che sono brutti, pesanti e pericolosi, prenditi i 520 o comunque roba simile, che sul frontino sono quelli giusti...non farti paranoie con gli spd perchè tanto alla fine dovrai utilizzare quelli.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Eccomi qua! Allora ho deciso ... credo: vado su Canyon!
Mi è rimasto un unico dubbio: i pedali. Per l'utilizzo che vorrei farne, che prevede sia l'uso più "impegnativo" che le passeggiate con la famiglia, avrei pensato ad uno di questi due pedali, in vendita sul sito Canyon:

[url]http://www.canyon.com/_it/accessories/articles.html?ac=Z05_01[/URL]

SHIMANO PD-M 647
SHIMANO PD-A 530

Cosa ne pensate? Qual è il migliore? O ci sono possibilità migliori (sempre in questa fascia di prezzo e adatti ad un uso anche senza attacchi)?
Un ultimo aiuto e faccio l'ordine!

Grazie a tutti, ciao
Alessandro

Decisamente meglio i 647.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Eccomi qua! Allora ho deciso ... credo: vado su Canyon!
Mi è rimasto un unico dubbio: i pedali. Per l'utilizzo che vorrei farne, che prevede sia l'uso più "impegnativo" che le passeggiate con la famiglia, avrei pensato ad uno di questi due pedali, in vendita sul sito Canyon:

[URL="http://www.canyon.com/_it/accessories/articles.html?ac=Z05_01"][url]http://www.canyon.com/_it/accessories/articles.html?ac=Z05_01[/URL][/URL]

SHIMANO PD-M 647
SHIMANO PD-A 530

Cosa ne pensate? Qual è il migliore? O ci sono possibilità migliori (sempre in questa fascia di prezzo e adatti ad un uso anche senza attacchi)?
Un ultimo aiuto e faccio l'ordine!

Grazie a tutti, ciao
Alessandro

Io uso i PD-M647 e mi trovo bene :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo