Scelta di una full fra Scott - Cube - Specialized

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Per il discorso formato, secondo me, dipende da cosa vuoi fare con la bici. Su una bici come la spark, con un impostazione decisamente xc/marathon/trail vanno decisamente bene le ruote da 29". Anche se rimango un po' perplesso di fronte a bici full con 100 mm di escursione.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
E' arrivato il momento di decidere fra questi marchi:

[url]http://www.cube.eu/bikes/fullsuspens...eyngreen-2015/[/URL]

[url]http://www.specialized.com/it/it/bik...mber/camber-29[/URL]

[url]https://www.scott-sports.com/it/it/products/238203009/Bici-SCOTT-Spark-950/[/URL]

avevo pensato anche a una Canyon Nerve 8.9, ma mi preoccupa l'assistenza.

[url]https://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3662[/URL]

Secondo voi per una full meglio 27.5 o 29?


Grazie
Riverifica i link, non funzionano (i primi 2).
Per il discorso 27,5/29 dovresti provare i mezzi per renderti conto delle reali differenze, bisogna anche sapere che traccaiti fai abitualmente e che gamba hai...
 

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
Il discorso assistenza lascialo perdere. Nel 99% dei casi ti troverai a intervenire tu direttamente sulla tua bici. Per questo motivo io restringerei in campo alla Specialized (più bella) e alla Canyon, preferendo proprio quest'ultima perché equipaggiata meglio.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non mi sembrano bici della stessa fascia di prezzo.
Si va dai 1500€ della Cube ai 2250 della Spark. Non è proprio la stessa cosa.
Se magari spieghi il motivo di queste scelte e metti pure le cifre che ti sono state chieste per quesete bici, sarebbe meglio.
 

Eddy69

Biker novus
I prezzi sono effettivamente quelli che hai scritto.
Mi sono dato un budget di + o - 2000 Euro e ho fatto diversi giri per sentire cosa mi veniva proposto in base alle mie uscite.
Questo è quello che è uscito fuori.
Cercavo anche un buon usato, ma al momento di 29 niente.
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
27,5 o 29. Scelta troppo personale. La camber secondo me è bellissima ma non è montata benissimo rispetto alle altre, in particolare la canyon è la migliore come montaggio e a me piace molto. La cube ha 120 mm di esc ma pesa quasi 14 kg.. la canyon è dichiarata 12,6. Se ti spaventa il post vendita io prenderei la scott, mi piace, montaggio buono e peso 12,7 kg però ha solo 100 mm. Diametro ruota, escursione che prediligi, online si/no sono comunque valutazioni che puoi fare solo tu.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
I prezzi sono effettivamente quelli che hai scritto.
Mi sono dato un budget di + o - 2000 Euro e ho fatto diversi giri per sentire cosa mi veniva proposto in base alle mie uscite.
Questo è quello che è uscito fuori.
Cercavo anche un buon usato, ma al momento di 29 niente.
Il problema però è che la Camber da 1730€ ha una XC32, imparagonabile con le altre.
Quindi, se metti nel mucchio una Spark da 2250€, allora devi metterci anche la Camber da 2250, la Comp. Allora può avere un senso, altrimenti no.
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/camber/camber-comp-29#specs
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Link corretti, scusate.

Faccio sentieri bianchi e boschi, ma anche asfalto.
Quindi cercavo una bici che potesse andare bene un pò dappertutto, anche se non esiste una bici universale!
Io tra quelle prenderei la Spark: è molto bilanciata come componenti ed il telaio Scott è una garanzia (non che Specy non abbia unbuon telaio, eh...), ma è quella che mi piace di più (e che avrei preso al posto della Scale se avessi avuto più budget).
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Per boschi intendevo sentieri e discese con fondo si compatto che sterrato e pieno di radici. Mi è capitato, ma solo raramente, di effettuare qualche discesa in bike park.

Mettila cosi una front va sicuramente meglio su terreni scorrevoli, se ci vai anche per strada ed in linea di massima in salita si pedala meglio, una Trail da 120 è più turistica e su fondi (moderatamente) più dissestati è più confortevole, ai bike park con tutte queste bici di cui parli non ti ci puoi nemmeno avvicinare, con che bici ci sei andato a fare qualche discesa, l'hai noleggiata?
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Se te lo dico non ci credi!

Sono andato con la mia attuale front da 300 Euro!!!
Certo ho rischiato di distruggerla, ma ci andavo!

Non ho motivi di non crederci, ma dipende da come uno ci va e come scende nelle discese dei park, perchè ad un certo punto diventa come usare uno scooterino 50 per girare a Monza.
La frontina da 300 euro se usata in park per farci bike park non dura nemmeno mezza discesa, non mezza giornata, poi si è rotto almeno telaio, forcella e ruote, le altre mtb che stai guardando durano poco di più, ma non tanto, questo è come stanno le cose.
Poi esistono delle bici in qualche modo genericamente utilizzabili per farci giri mtb che possono fare una capata nel contesto bike park, di fatto facendo abbastanza male entrambe, come del resto esistono moto targate con cui si può girare in pista, solo che in linea di massima sono abbastanza impacciate in pista e scomodissime per usarle in contesti "normali", oltre a dover spendere uno sproposito per avere qualcosa di davvero valido.
L'alternativa naturalmente è avere due mtb, una adatta a farci giri dove si pedala e un'altra adatta a farci FR, alla fine è la soluzione più vantaggiosa
 

Eddy69

Biker novus
Sono pienamente d'accordo con quello che dite.
Per questo motivo è arrivato il momento di affrontare questa spesa.
Penso che andrò sulla Spark (mi è stato chiesto 1950 Euro), anche se la canyon mi piace molto.
Pensavo anche al problema rivendibilità, la scott si dovrebbe rivendere meglio della canyon, almeno credo.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Sono pienamente d'accordo con quello che dite.
Per questo motivo è arrivato il momento di affrontare questa spesa.
Penso che andrò sulla Spark (mi è stato chiesto 1950 Euro), anche se la canyon mi piace molto.
Pensavo anche al problema rivendibilità, la scott si dovrebbe rivendere meglio della canyon, almeno credo.
Devi ancora comprarla e già pensi a rivenderla? :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo