Scelta della prima MTB...Dec???

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Che fai torni indietro? Saresti un caso + unico che raro. Partire con 500 Eurozzi e retrocedere fino a 380. Sono entrambe biciclette entry entry entry entry level. Più o meno l'allestimento è quello e del resto con quel prezzo te la giochi su 10/20 euri in più o in meno. La forcella è uguale, il cambio idem. Insomma due cancelli con le ruote. sulla stradina di campagna sterrata ci vai anche, ma la MTB è un'altra cosa. Diciamo dai 600/700 in su.

Kaiomy

Biker popularis
19/9/07
58
0
0
Veneto
Visita sito
La userei 2/3 volte alla settimana, ma alla domenica soppratutto per belle gite, con percorsi di strade asfaltate di montagna, per poi fare del sano off-road....
diciamo che un budget è di 450-500€...
Cosa mi consigliate con questo budget, è troppo poco???
Mi consigliate sempre bottecchia????

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Per il budget, se riesci fai uno sforzo. Non butti i soldi se spendi un pò di più. Scusa, vedo che sei del Veneto. di dove?

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
Se puoi arriva a 750 e prendi magari una r.r. 8.1 che per iniziare è un'ottimo mezzo, magari puoi sfruttare anche la possibilità che i negozi decathlon di pagare a rate a interessi 0, o metà d'anticipo e il resto sempre a rate a interesi 0.
Mi sembra un buon compromesso.

Kaiomy

Biker popularis
19/9/07
58
0
0
Veneto
Visita sito
bhe, a 750 per ora non posso proprio permettermelo...
al massimo arrivo a 500, venti euro in più ma basta....
Mi dispiace raga, ma per le mie tasche è già uno sforzo così!!!
Non mi viene nulla di decente????

Kaiomy

Biker popularis
19/9/07
58
0
0
Veneto
Visita sito
quà non so da che parte girarmi per l'usato...poi io non sono in grado di valutare un usato, e magari potrei spendere soldi per un bidone...
L'unica cosa che posso fare, e chiedere informazioni su una bici decente con quel badget, e così da garantirmi una cosa discreta, sbaglio???
Un usato non mi sento in grado di giudicarlo...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non hai nessuno di tua fiducia che possa venire con te a vedere un usato? Beh il finanziamento no l'usato no io di più non so cosa dirti.

Kaiomy

Biker popularis
19/9/07
58
0
0
Veneto
Visita sito
Allora, non ho nessuno che mi consigli, purtroppo!!!
è possibile che con 450€ non mi venga una mtb decente per iniziare???
Certo vorrei che mi durasse nel tempo, ma non per fare competizioni...

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La classica Deca 5XC, se vuoi ci fai mettere subito dei dischi meccanici tipo gli Avid BB5 o degli idraulici entry level tipo i Juicy3..... o di qualsiasi altra marca che più ti piace, cos' sfrutti i mozzi già predisposti.
Più avanti potresti trovare magari una buona forka d'occasione e se quella di serie non ti soddisfa vai di upgrade.
In alternativa cerca una front in negozio fra i modelli degli anni scorsi e fatti fare un bello sconto, una bici da 700€ di listino se rimasta invenduta da un po' la devi far calare almeno a 500!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Se penso che 450 euro sono 900.000 del vechio conio mi vengono i brividi, ma è la triste verità. Sostanzialmente ti abbiamo detto tutti le stesse cose.

Kaiomy

Biker popularis
19/9/07
58
0
0
Veneto
Visita sito
Ok, però mi pare di aver visto solo la 5.2, non anche la 5XC...mha guarderò meglio!!!!
mi consigliate di prendere quella, e al limite di perfezzionarla con upgrade????
Non sarebbe male così...altri consigli???

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
Puoi postare l'elenco dei componenti? Senza ADSL non riesco a visualizzare il catalogo superpesantissimo della Deca.......
Comunque in linea di massima non aspettarti chissà cosa, io sono assolutamente contrario alle full così economiche: non danno nessun vantaggio rispetto a una front di pari prezzo che sarà sicuramente più leggera e meglio allestita, poi non credo che delle sospensioni tanto basiche diano degli effettivi vantaggi. Preferirei una 5XC, magari montandoci subito dei dischi idraulici senza troppe sofisticazioni tipo dei Juicy3. Se poi vuoi una full a tutti i costi e il budget è quello è sicuramente una delle scelte migliori insieme a un buon usato.
Vedi tu......

Quoto... Purtroppo per una full ci vogliono un sacco di soldi sennò ti conviene prendere una front

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
Comunque in linea di massima non aspettarti chissà cosa, io sono assolutamente contrario alle full così economiche: non danno nessun vantaggio rispetto a una front di pari prezzo che sarà sicuramente più leggera e meglio allestita, poi non credo che delle sospensioni tanto basiche diano degli effettivi vantaggi. Preferirei una 5XC, magari montandoci subito dei dischi idraulici senza troppe sofisticazioni tipo dei Juicy3. Se poi vuoi una full a tutti i costi e il budget è quello è sicuramente una delle scelte migliori insieme a un buon usato.
Vedi tu......

Quoto... Purtroppo per una full ci vogliono un sacco di soldi sennò ti conviene prendere una front

Kaiomy

Biker popularis
19/9/07
58
0
0
Veneto
Visita sito
non mi pare che la 5XC sia full...
comunque mi consigliate di prendere la 5XC e poi migliorarla nel tempo???
E a quasi parità di prezzo, la Bottecchia 5.30???
Melgio la 5xc???

superpapalla

Biker popularis
Un usato non mi sento in grado di giudicarlo...

beh puoi sempre chiedere informazioni al venditore che ti propone l'usato quindi informarti da qualche amico o conoscente;
in ogni modo se vai su marchi noti (quindi con un minimo di rete di assistenza e possibilità di trovare i ricambi) e su componenti di qualità (ti hanno consigliato LX, per iniziare è ottimo, ma se sei fortunato trovi anche XT a prezzi decenti) limiti parecchio la possibilità del bidone.

Come in molti ti hanno consigliato, anche io preferisco un usato ben montato a un nuovo con componenti che rischi ti diventino "stretti" appena prendi un minimo di passione;
un usato lo rivendi a quanto l'hai pagato o poco meno, una bici con componenti entry, magari superati, non la rivendi proprio.

Ti indico qualche link, non perchè tu debba per forza comprare su ebay, ma solo per farti un'idea di cosa puoi prendere spendendo intorno al tuo budget andando sull'usato.
Personalmente chiederei a tutti le stesse info e tante foto, possibilità di ritiro a mano (venditore vicino...) per vedere come è messa la bici ecc..
Io non ho preso fregature informandomi bene e poi facendomi spedire le cose, ma insomma vedi tu...
http://cgi.ebay.it/vendo-mtb_W0QQit...tcZphotoQQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/Wilier-Argento-V...tcZphotoQQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/MTB-OLYMPIA-KARB...tcZphotoQQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/Mountain-Bike-MT...tcZphotoQQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/Mountain-Bike_W0...tcZphotoQQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/Mountain-Bike_W0...tcZphotoQQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Kaiomy

Biker popularis
19/9/07
58
0
0
Veneto
Visita sito
ero già andato a sbirciare nel sito...
Però non riesco a paragonare le bici...
Sono entrambe entry, e fino a quà non c'è dubbio...
Ma c'è magari qualche componente che mi farebbe optare per la Bottecchia 530 a scapito della 5XC o viceversa????

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo