Scelta della prima MTB...Dec???

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Puoi postare l'elenco dei componenti? Senza ADSL non riesco a visualizzare il catalogo superpesantissimo della Deca.......
Comunque in linea di massima non aspettarti chissà cosa, io sono assolutamente contrario alle full così economiche: non danno nessun vantaggio rispetto a una front di pari prezzo che sarà sicuramente più leggera e meglio allestita, poi non credo che delle sospensioni tanto basiche diano degli effettivi vantaggi. Preferirei una 5XC, magari montandoci subito dei dischi idraulici senza troppe sofisticazioni tipo dei Juicy3. Se poi vuoi una full a tutti i costi e il budget è quello è sicuramente una delle scelte migliori insieme a un buon usato.
Vedi tu......

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Puoi postare l'elenco dei componenti? Senza ADSL non riesco a visualizzare il catalogo superpesantissimo della Deca.......
Comunque in linea di massima non aspettarti chissà cosa, io sono assolutamente contrario alle full così economiche: non danno nessun vantaggio rispetto a una front di pari prezzo che sarà sicuramente più leggera e meglio allestita, poi non credo che delle sospensioni tanto basiche diano degli effettivi vantaggi. Preferirei una 5XC, magari montandoci subito dei dischi idraulici senza troppe sofisticazioni tipo dei Juicy3. Se poi vuoi una full a tutti i costi e il budget è quello è sicuramente una delle scelte migliori insieme a un buon usato.
Vedi tu......

Parole sante dalla A alla Z.

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Vedi tu......

quoto da non tralasciare anche il peso

Kaiomy

Biker popularis
19/9/07
58
0
0
Veneto
Visita sito
io mi ero andato ad informare in un negozio dove facevano bici artigianali...e con 600 euro mi facevano una front con forcelle rock shox, cambio shimano deore 9 rapporti, e cerchi con predisposizione per i freni a disco, perchè monta v - brake....
di preciso non so i componenti, proverò ad informami meglio!!!

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
no anzi! decisamente positivo! perciò ti consiglio di orienterti su un buon usato,tanto a quel livello di full andresti più forte ma decisamente più forte con una hardtail!

Kaiomy

Biker popularis
19/9/07
58
0
0
Veneto
Visita sito
ok raga, ho capito...siete stati molto esaurienti...appena saprò qualche cosa, aggirnerò questo topic...se qualcuno volesse darmi dei consigli su cosa basarmi, sono ben accetti!!!
grazie ancora!!!!
Cmq bene se parlate complesso, al limite chiedo e così imparo!!!!!

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
ok raga, ho capito...siete stati molto esaurienti...appena saprò qualche cosa, aggirnerò questo topic...se qualcuno volesse darmi dei consigli su cosa basarmi, sono ben accetti!!!
grazie ancora!!!!
Cmq bene se parlate complesso, al limite chiedo e così imparo!!!!!

nn ti preoccupare quì nessuno è genio, cmq io ti consiglio di capire esattamente in quale categoria entrare, se xc, am o freeride, sicuramente aiuta nella scelta...per quella cifra puoi considerare ad esempio una bella Frw Saphir, ce l'ha un mio amico e va benone, tutta montata Lx, usata la prendi facilmente per quella cifra oppure una big bear 2006 sempre frw, ovviamente ci stanno anche tante altre marche, dai un occhiatina in giro tanto noi del forum siamo sempre pronti a darti una mano o-o

Kaiomy

Biker popularis
19/9/07
58
0
0
Veneto
Visita sito
Oggi sono andato in un negozio...
Allora mi hanno proposto una NSR buck jack per 380€ già scontata, oppure una bottecchia FX 530 a 380€ con poi un pò di sconto....
Che mi dite di queste due???
Quale fra le due???Ne vale la pena?????
E la bottecchia FX 530 disc????ha dei buoni freni???
grazie e scusate per le tante domande...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo