scelta della nuova mtb biammortizzata

volchem

Biker serius
17/3/13
183
12
0
vicenza
www.volchem.it
Ciao ragazzi.
Allora devo acquistare una nuova bici purtroppo. La mia vecchia front Cannondale f29 carbon 3 mi è stata rubata in vacanza e ora mi tovo a piedi.
Ho deciso, visto che devo fare l'acquisto, di prendere una full che mi dia maggiore stabilità in discesa e mi permetta di stare anche diverse ore in bici senza avere mal di schiena.
Sono orientato ad una bici marathon, leggera e adatta anche a fare qualche granfondo.
Al momento sto valutando due bici: la Specialized Epic Elite Carbon 29 World Cup mi piace molto ma non mi convince il monocorona considerando che io ho la possibilità di andare 2 volte a settimana.
Altra soluzione potrebbe essere la Cannondale Scalpel carbon3, anche se non mi convince il colore.
Budget circa 3500/4000.
Suggerimenti? Altre bici eventualmente che consigliate? :i-want-t:
 

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Secondo la mia esperienza , con alcune full da xc maraton, il feedback migliore lo do alla Scott Spark, per il miglior compromesso tra reattività di guida , scorrevolezza e guidabilità nei tratti più tecnici.
Tra l'altro con il budget a tua disposizione ottieni già un mezzo, in carbonio di ottima qualità e montato ottimamente.:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo