Scelta del navigatore gps per Mtb

Guidopiano

Biker novus
19/11/13
8
0
0
55
Lesmo
Visita sito
anche io sono interessato ad navigatore x mtb , ma ho un dubbio sulla durata delle batterie, a volte faccio giri molto lunghi,5-6-7 ore, quanto durano le batterie di questi splendidi aggetti?
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
ciao a tutti! riallacciadomi a questo thread e aggiornandolo con i prodotti disponibili nel 2015, qualcuno mi consiglia un gps/navigatore il piu' economico possibile (eventualmente da cercare anche usato) che mi permetta di caricare i file con gli itinerari che si trovano on-line in modo semplice e veloce e che, una volta in giro, sia comodo per un uso tipo "navigatore" ?
ulteriore esigenza quella di avere i dati di un ciclocomputer di base, tipo velocità, distanza, tempo... su questi non mi interessa sia precisissimo...


grazie!
 

monticelli

Biker serius
22/7/14
218
0
0
sud Sardegna
Visita sito
ciao a tutti! riallacciadomi a questo thread e aggiornandolo con i prodotti disponibili nel 2015, qualcuno mi consiglia un gps/navigatore il piu' economico possibile (eventualmente da cercare anche usato) che mi permetta di caricare i file con gli itinerari che si trovano on-line in modo semplice e veloce e che, una volta in giro, sia comodo per un uso tipo "navigatore" ?
ulteriore esigenza quella di avere i dati di un ciclocomputer di base, tipo velocità, distanza, tempo... su questi non mi interessa sia precisissimo...
grazie!
Ciao, se non ti interessano funzioni specifiche per la'llenamento tipo cadenza di pedalata, avversario virtuale, calorie, etc e il costo e' compatibile con quanto vuoi spendere, secondo me il garmin etrex 30 (179 euro) ha un rapporto Q/P eccellente.
Ottimo, a mio avviso, anche per uso escursionistico e treking.
Aspetta i pareri degli esperti, comunque
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Ciao, se non ti interessano funzioni specifiche per la'llenamento tipo cadenza di pedalata, avversario virtuale, calorie, etc e il costo e' compatibile con quanto vuoi spendere, secondo me il garmin etrex 30 (179 euro) ha un rapporto Q/P eccellente.
Ottimo, a mio avviso, anche per uso escursionistico e treking.
Aspetta i pareri degli esperti, comunque

no, tutte quelle cose non mi interessano assolutamente... mi serve solo per poter conoscere qualche nuovo itinerario, prendendo la traccia qui dal forum o, comunque, in rete... lo utilizzerei, sempre nello stesso modo, anche per il trekking... la spesa vorrei limitarla ulteriormente, visto che lo userei comunque poco poco... ho visto dei garmin dakota 10 usati a una cinquantina di €...
se quello, anche con i limiti di un prodotto base, ha la funzione che cerco penso che prenderei quello... solo non ho ancora ben capito se può "risolvere" il mio problema :-)
 

monticelli

Biker serius
22/7/14
218
0
0
sud Sardegna
Visita sito
no, tutte quelle cose non mi interessano assolutamente... mi serve solo per poter conoscere qualche nuovo itinerario, prendendo la traccia qui dal forum o, comunque, in rete... lo utilizzerei, sempre nello stesso modo, anche per il trekking... la spesa vorrei limitarla ulteriormente, visto che lo userei comunque poco poco... ho visto dei garmin dakota 10 usati a una cinquantina di €...
se quello, anche con i limiti di un prodotto base, ha la funzione che cerco penso che prenderei quello... solo non ho ancora ben capito se può "risolvere" il mio problema :-)
Ma a quel punto, per limitare ulteriormente la spesa e non comperare cose obsolete, non ti converrebbe usare uno smartphone?
 

monticelli

Biker serius
22/7/14
218
0
0
sud Sardegna
Visita sito
non saprei, sarebbe la stessa cosa? non sono appassionato di telefoni e ho un nokia lumia base, credo 530 0 630 come modello...
Ah beh, mi sembra un telefonino gia' anni luce avanti rispetto al mio... :-)
Vedo che e' un window phone, non ne so davvero niente.
Fossi in te farei una ricerca con google, forse e' possibile metterci le app che ti servono spendendo niente o al massimo pochi euro

PS: ad esempio (il primo che ho trovato) http://www.windowsteca.net/2014/05/...corsi-di-passeggiate-a-piedi-e-in-bicicletta/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo