Scelta del navigatore gps per Mtb

Giangigno

Biker popularis
salve ragazzi vorrei da voi alcune info dato che in campo non sono molto esperto...
Vorrei prendere un navigatore gps da montare sulla mia mtb mi servirebbe per percorrere le tracce scaricate dal sito paola e gino (o similari) diciamo che l'unico scopo che ne farei sarebbe questo, mi serve per percorrere nuovi sentieri con la certezza di tornare a casa...sapreste indicarmi qualcosa che non costi una fortuna? avrei visto questi ,Garmin eTrex Legend HCx oppure ETREX VENTURE HC
possono adar bene per il mio uso??
So che ne esistono di cartografici e non, voi cosa mi consigliate?
Scaricare le tracce da pc a navigatore e semplice??scusate le domande banali ma veramente in questo argomento non so da dove iniziare! grazie mille!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
salve ragazzi vorrei da voi alcune info dato che in campo non sono molto esperto...
Vorrei prendere un navigatore gps da montare sulla mia mtb mi servirebbe per percorrere le tracce scaricate dal sito paola e gino (o similari) diciamo che l'unico scopo che ne farei sarebbe questo, mi serve per percorrere nuovi sentieri con la certezza di tornare a casa...sapreste indicarmi qualcosa che non costi una fortuna? avrei visto questi ,Garmin eTrex Legend HCx oppure ETREX VENTURE HC
possono adar bene per il mio uso??
So che ne esistono di cartografici e non, voi cosa mi consigliate?
Scaricare le tracce da pc a navigatore e semplice??scusate le domande banali ma veramente in questo argomento non so da dove iniziare! grazie mille!

Innanzitutto il GPS è un aiuto e non mi ci affiderei ciecamente per avere "la certezza di tornare a casa...". Se devi seguire una traccia ci sono GPS non cartografici che danno delle indicazioni ma non è come vedere una traccia su una mappa. Quindi ti ci vorrebbe un cartografico. Ma il costo lievita e pure di parecchio.