Scelta del cerchio posteriore. Urgente!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mau.ree

Biker novus
14/3/13
15
0
0
Collegno
Visita sito
Buonasera a tutti,

sono ancora nuovo dell'ambiente e ho bisogno del vostro aiuto. Ieri ho piegato pesantemente il mio cerchio posteriore ( Mavic Cross Ride 24 fori) ed ora ne sto cercando uno nuovo. Quali sono i parametri da considerare? Io sull'anteriore ho montato un sunringle charged e vorrei qualcosa di analogo, da all mountain o robe simili, l'importante è spendere il meno possibile (non lavorando non posso investire tanto sulla bici)

Quello che vi posso dire è che dietro ho un pacco pignoni a 8 velocità, un disco da 160 mm a 6 fori e che la distanza presa internamente tra i forcellini posteriori è di 140 mm (santa cruz blur classic)

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Buonasera a tutti,

sono ancora nuovo dell'ambiente e ho bisogno del vostro aiuto. Ieri ho piegato pesantemente il mio cerchio posteriore ( Mavic Cross Ride 24 fori) ed ora ne sto cercando uno nuovo. Quali sono i parametri da considerare? Io sull'anteriore ho montato un sunringle charged e vorrei qualcosa di analogo, da all mountain o robe simili, l'importante è spendere il meno possibile (non lavorando non posso investire tanto sulla bici)

Quello che vi posso dire è che dietro ho un pacco pignoni a 8 velocità, un disco da 160 mm a 6 fori e che la distanza presa internamente tra i forcellini posteriori è di 140 mm (santa cruz blur classic)

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Ma vuoi cambiare il cerchio piegato o sostituire la ruota?
 

mau.ree

Biker novus
14/3/13
15
0
0
Collegno
Visita sito
Dipende quale è la soluzione migliore e proporzionalmente più economica! Il cerchio si è piegato con conseguente spanciamento laterale, oltre al fatto che tre raggi sono saltati. In ogni caso se per spendere poco devo ricorrere ad una soluzione poca efficace e non durevole,preferisco spendere un po' di più e ottenere qualcosa di migliore.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Dipende quale è la soluzione migliore e proporzionalmente più economica! Il cerchio si è piegato con conseguente spanciamento laterale, oltre al fatto che tre raggi sono saltati. In ogni caso se per spendere poco devo ricorrere ad una soluzione poca efficace e non durevole,preferisco spendere un po' di più e ottenere qualcosa di migliore.

Tutto dipende da cosa vuoi fare e cosa monti, mi spiego meglio, se ordini un cerchio da AM-enduro (serio) da 24 fori, spendi 80/100 euro solo di cerchio, tipo per un crossmax srl per dirne uno visto hai ruote mavic, cifra che ti consente di comprare una ruota alternativa già fatta, che però di sicuro non sarà una crossmax srl visto che se cadi bene con qualche sconto, ne spendi 250.
Insomma tutto questo per dire che in termini di spesa non so, ma di sicuro se focalizzi li budget sul cerchio ottieni qualcosa di meglio nei risultati.
 

Classifica mensile dislivello positivo