Scelta dei copertoni.quale larghezza

• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Angolo20

Biker popularis
3/1/22
65
4
0
48
Lecce
Visit site
Bike
Mtb
Ciao a tutti.possiedo una ghost kato pro 29.monta copertoni 29x2.10 di serie e i cerchi sono gli xc Rodi excalibur con una larghezza interna di 19 mm. Vorrei prendere una misura un po più larga. Secondo voi potrei mettere 29x2.20, e fino a quanto potrei spingermi?

Treppy

Biker dantescus
1/25/21
4,931
2,972
0
32
Marche
Visit site
Bike
Rockrider XC100S
Ci sono diverse tabelle in rete, qui ad esempio viene riportato che il 2.2 è la sezione limite, dopodiché fino al 2.4 avrai un copertone con una forma sconsigliata, quindi troppo bombata e perderai grip dei tasselli laterali

Angolo20

Biker popularis
3/1/22
65
4
0
48
Lecce
Visit site
Bike
Mtb
Qualcuno mi saprebbe indicare un modello con un ottimo rapporto qualità prezzo?di solito faccio un attività mista,un po asfalto per raggiungere poi ghiaia e single track impegnativi e sentieri misti roccia e sterrato.

Fermo80

Biker forumensus
5/4/22
2,016
1,253
0
Brescia
Visit site
Bike
Scarsa
Dipende dal prezzo che si trova in giro. Io ad esempio per un uso polivalente mi ero trovato bene con i Continental CrossKing (versione Protection nel mio caso), però bisogna vedere oggi a quanto li si trova in giro

VinciTrail

Biker perfektus
5/29/18
2,914
3,501
0
39
Tesero
Visit site
Bike
Orbea OIZ M-Team
Qualcuno mi saprebbe indicare un modello con un ottimo rapporto qualità prezzo?di solito faccio un attività mista,un po asfalto per raggiungere poi ghiaia e single track impegnativi e sentieri misti roccia e sterrato.
il rapporto qualità/prezzo dipende essenzialmente dalle eventuali offerte che puoi trovare in rete..

se posso darti il imo parere (in relazione all'utilizzo che hai scritto di farne) io cercherei le Vittoria Mezcal.. Un buon compromesso tra scorrevolezza e grip. Vedi se trovi qualche offerta in giro..

Classifica mensile dislivello positivo