Scelta copertura anteriore

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
Ciao a tutti!

Veniamo al dilemma che non trova soluzione nei miei pensieri. Attualmente monto sull'anteriore e sul posteriore coperture Vredestein Tiger Claw XC-G. ottime per la stagione estiva, buone per la mezza stagione, ma sul fango è un delirio. Vanno via come sul sapone. Sull'anteriore allora vorrei mettere un qualcosa che mi permetta di svernare, e in estate rimontare le Tiger Claw. I terreni che pratico sono i tipici delle GF; pietraie, strada bianca, single track, sottobosco, sia in giornate di sole che in giornata piovosa, quindi con buone possibilità di trovare fango.
In toscana, questa situazione perdura almeno fino marzo aprile. Dopidichè si possono montare gomme da asciutto.

Avrei individuato queste coperture, quale mi consigliate? o avete altre proposte?

Vredestein Black Panther Xtreme
Schwalbe Racing Ralph
Schwalbe Nobby Nic Evolution Tubeless
Maxxis Ignitor 2.10 UST
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
io consiglio nobby nick 2.1",
2.25" se fai percorsi un po' più "tosti".
degli ignitor ho letto e sentito opinioni molto discordanti, quindi non me la sento di consigliarteli
il racing ralph meglio tenerlo per l'estate, anche se spesso si preferisce comunque il nobby
il black panther lo terrei per il solo posteriore.
 

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
mi sembra di capire che la scelta sia il nobby nic visto che anche io la penso più o meno così visto ciò che ho letto in rete. Non riuscendo a trovarlo in negozi di zona, da chi posso prenderlo on line?
 
Ciao a tutti!

Veniamo al dilemma che non trova soluzione nei miei pensieri. Attualmente monto sull'anteriore e sul posteriore coperture Vredestein Tiger Claw XC-G. ottime per la stagione estiva, buone per la mezza stagione, ma sul fango è un delirio. Vanno via come sul sapone. Sull'anteriore allora vorrei mettere un qualcosa che mi permetta di svernare, e in estate rimontare le Tiger Claw. I terreni che pratico sono i tipici delle GF; pietraie, strada bianca, single track, sottobosco, sia in giornate di sole che in giornata piovosa, quindi con buone possibilità di trovare fango.
In toscana, questa situazione perdura almeno fino marzo aprile. Dopidichè si possono montare gomme da asciutto.

Avrei individuato queste coperture, quale mi consigliate? o avete altre proposte?

Vredestein Black Panther Xtreme
Schwalbe Racing Ralph
Schwalbe Nobby Nic Evolution Tubeless
Maxxis Ignitor 2.10 UST

Wredestein Black Panter extreme, cosi non cambi marchio.
 

emboy

Biker novus
17/2/10
5
0
0
33
palermo
Visita sito
Ciao a tutti sn nuono di qui a da poco ke mi sn iscritto volevo dei suggerimenti le gomme io nella mia monto le z max ritchey 1.9 onestamente mi ci trovo bene siccome vorrei cambiare x una scelta mia vorrei prendere la michelin volevo dei pareri dai voi asp vostre notizie....
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
a quanto pare sembra siano buone praticamente per tutto l'anno, me lo confermi?

cmq il peso sarebbe il minimo visto che in estate monterei roba leggerina..

mah, siamo sui 630gr, quindi non leggerissime, ma a quanto pare la tenuta è davvero buona.
a questo punto ti consiglierei anche di guardare le maxxis advantage, con quelle mi sono trovato alla grande su una gran varietà di terreni e situazioni.
:celopiùg:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Io avevo capit pesassero sugli 800 gr le tubeless...

errore mio, ho messo il peso di quelle per camera. le tubeless in sez 2.1" pesano sugli 800gr scarsi hai ragione.
come ti ho detto guarda anche le maxxis advantage 2.1" lust, pesano sui 750gr, quindi non poco anche queste ma hanno un'ottima resa.

però tutti sti pesi così alti... se prendi i nobby hai un peso decisamente minore e una resa magnifica.
:celopiùg:
 

random

Biker serius
15/12/09
284
1
0
37
treviso
Visita sito
per pietroballini

io ti consiglio vivamente le geax gato..io avevo la nobi nic all'anteriore e racing ralf al posteriore ma alla prima uscita nel fango le ho cambiate immediatamente si riempivano di fango e non si pulivano mai alla fine era come correre sul sapone ..
invece con le geax gato mi trovo da dio..appena sverno pero poi rimonto le nobi nic e racing ralph
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo