buonasera ragazzi,colgo l'occasione di chiedere una cosa che mi sta affliggendo da molto tempo,ovvero la scelta dei copertoni...io ho una MTB 29 e devo dire che ho 15 anni ma faccio percorsi veramento tosti e raggiungendo anche lunghe distanze (2 giorni fa mi sono fatto 90km).A volte anche discese da enduro,anche se fatte con un po' più di cautela poiche' la bici che ho io non è da enduro.In poche parole sto cercando deicopertoni buoni,che grippano bene e che reggano con il tempo e che non si consumino dopo qualche mese...considerato i percorsi (sottoboschi,discese tecniche e a single track) mi consigliate dei copertoni (che non superino possibilmente i 60/70 euro entrambi)...casomai le caratteristiche ideali sono:
-spessore di 2,40
-devono essere 29
avere una tassellatura accentuata,anche un po' alta
-devono avere una MESCOLA MEDIA,poichè quelli a mescola morbida si consumerebbero troppo presto e quelli a mescola dura non accompagnerebbero bene gli impatti con gli ostacoli (sassi,tronchi ecc...)
-spessore di 2,40
-devono essere 29
avere una tassellatura accentuata,anche un po' alta
-devono avere una MESCOLA MEDIA,poichè quelli a mescola morbida si consumerebbero troppo presto e quelli a mescola dura non accompagnerebbero bene gli impatti con gli ostacoli (sassi,tronchi ecc...)