scelta cardiofrequenzimetro

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Innanzi tutto bisogna vedere:
se lo usi solo in bici o anche per altri sport.
Se lo vuoi con contakm oppure no
Se lo usi solo in bici puoi prendere quelli a supporto, più leggeri e con un look migliore, se lo usi anche per altri sport prendi di quelli a cinturino, tipo orologio
Se non lo vuoi con il contakm puoi prendere dei modelli fitness, e risparmi anche molto.
Io voglio cambiare il mio per una serie di ragioni, e sono orientato sul polar CS300 che trovi dai 150 ai 170€. È a cinturino ma con il supporto lo puoi mettere sul manubrio ed in più ha il contakm, l’illuminazione ecc. mi sembra un buon prodotto.
C’è chi parla molto bene anche dei Sigma, dicono che sono meno raffinati ma più robusti; io non ho una conoscenza diretta in merito.
Se vuoi una cosa molto molto semplice ci sono i polar FS1 a meno di 50€

Ciao
 

uomoinvisibile

Biker popularis
21/6/07
46
0
0
varese
Visita sito
Innanzi tutto bisogna vedere:
se lo usi solo in bici o anche per altri sport.
Se lo vuoi con contakm oppure no
Se lo usi solo in bici puoi prendere quelli a supporto, più leggeri e con un look migliore, se lo usi anche per altri sport prendi di quelli a cinturino, tipo orologio
Se non lo vuoi con il contakm puoi prendere dei modelli fitness, e risparmi anche molto.
Io voglio cambiare il mio per una serie di ragioni, e sono orientato sul polar CS300 che trovi dai 150 ai 170€. È a cinturino ma con il supporto lo puoi mettere sul manubrio ed in più ha il contakm, l’illuminazione ecc. mi sembra un buon prodotto.
C’è chi parla molto bene anche dei Sigma, dicono che sono meno raffinati ma più robusti; io non ho una conoscenza diretta in merito.
Se vuoi una cosa molto molto semplice ci sono i polar FS1 a meno di 50€

Ciao

ho già sulla bici il computerino che mi fa da contachilometri, velocità, eccetera...
mi serve un cardiofrequenzimetro che mi dia solo la frequenza cardiaca,,,
 

Nic5485

Biker serius
Se lo utilizzi solo ed esclusivamente come cardiofrequenzimetro senza tutte le altre funzioni che gli aggiungono, ti consiglio di andare sui modelli bese della polar che hanno un funzionamento semplice e preciso, con un'ottima facilità di utilizzo. Poi 2-3 funzioni (tipo percentuali, limiti, ecc) li hanno anche questi modelli entry level. Io ho utilizzato un modello da 50 euro della polar per 3 anni e il suo lavoro l'ha sempre fatto egregiamente.
Ti consiglio di andare su modelli più costosi solo se devi pianificare particolari tabelle di allenamento (cadenza di pedalata, ecc).
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Anche io dovrei acquistarne uno....
non proprio scarsissimo,
direi discreto,ottimamente funzionante e ad un prezzo accettabile.
Sto pensando ad un CS100!!!
Ciao
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
al decathlon ne vendono uno da 27 euro, chi c'è l'ha ha detto che funziona bene.
Altrimenti se vuoi rimanere su un prodotto economico dai un occhio ai sigma-sport.
Io utilizzo quello del Decathlon da € 27,funziona benissimo,puoi impostare gli allarmi per le soglie min /max e puoi metterlo sul manubrio con l'apposito accessorio (€ 5).
E' impermeabile e ha anche altre funzioni (orologio,calendario ,light,cronometro)
Supporto :http://www.decathlon.it/IT/supporto-bicicletta-sv-300-11794799/
Cardio :http://www.decathlon.it/IT/cw-basic-blu-11796068/
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
E allora vai sul Polar FS1, è un buon prodotto e lo trovi dai 35 ai 45€.
A differenza di tante caxxate che possiamo comprare noi ciclisti il cardio è importante prchè va a monitorarti il motore, perciò ti consigli di acquistarne uno con precisione ECG (come quelli medici) altrimenti se devi comprarne uno con una tolleranza +/- 5% risparmia i soldi.
La Polar è molto seria sotto questo profilo, tanto è vero che molte persone con problemi cardiaci lo utilizzano
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
49
Castellarano (RE)
Visita sito
Ciao Colleghi!

Il Mio Prossimo Acquisto Sara':
Il Grandioso: "suunto T6"
Andatelo A Vedere Sul Sito Della Casa (suunto)

Puo' Essere Corredato Di "foot Pod": Un Organo Che Si Collega Sulla Scarpa, Dantoti In Funzione Dello Sforzo La Distanza Percorsa Ecc.

Ma Soprattutto Il "bike Pod"
Un Affare Che Si Collega Sulla Forcella Della Biga (come Il Ricevitore Wireless Dei Contachilometri).
Questo Ti Dice Km, Km/h, Pendenza, Dislivello Della Sessione O Corsa, Situazione Meteo Ecc.
Dulcis In Fundo........un Programma Per Pc (si Collega Usb E Non Rda-infrarossi Come Polar) Che E' Fantastico.
In Base Alpercorso Che Hai Fatto In Mtb Il Grafico Ti Fa Vedere Dove E Come "hai Lavorato".
Il Solo Suunto T6 Costa 400 Euro, Tutto Compreso Con Il Foot-pod E Bike-pod Dovrebbe Aggirarsi Su 550-600 Euro. Pero' Ne Vale La Pena.
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
Ciao Colleghi!

Il Mio Prossimo Acquisto Sara':
Il Grandioso: "suunto T6"
Andatelo A Vedere Sul Sito Della Casa (suunto)

Puo' Essere Corredato Di "foot Pod": Un Organo Che Si Collega Sulla Scarpa, Dantoti In Funzione Dello Sforzo La Distanza Percorsa Ecc.

Ma Soprattutto Il "bike Pod"
Un Affare Che Si Collega Sulla Forcella Della Biga (come Il Ricevitore Wireless Dei Contachilometri).
Questo Ti Dice Km, Km/h, Pendenza, Dislivello Della Sessione O Corsa, Situazione Meteo Ecc.
Dulcis In Fundo........un Programma Per Pc (si Collega Usb E Non Rda-infrarossi Come Polar) Che E' Fantastico.
In Base Alpercorso Che Hai Fatto In Mtb Il Grafico Ti Fa Vedere Dove E Come "hai Lavorato".
Il Solo Suunto T6 Costa 400 Euro, Tutto Compreso Con Il Foot-pod E Bike-pod Dovrebbe Aggirarsi Su 550-600 Euro. Pero' Ne Vale La Pena.


io e' 4 anni che lo possiedo e non posso + farne a meno ottimo orologio
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
49
Castellarano (RE)
Visita sito
Parli del T6?

non lo ho ancora comperato.

Effettivamente è una spesa un pò "importante" come cifra, aspettavo di essere più in forma così da poter effettivamente sfruttarlo appieno.

Però se si guardano le caratteristiche e la storia, non è il migliore ma

è "IL CARDIOFREQUENZIMETRO" per definizione!

(ben superiore a tutti i "POLAR")
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Anche io dovrei acquistarne uno....
non proprio scarsissimo,
direi discreto,ottimamente funzionante e ad un prezzo accettabile.
Sto pensando ad un CS100!!!
Ciao
Io ho un CS200 che consiglio al posto del 100 (quando l'ho comprato la differenza era di 20€) perchè puoi memorizzare più file o sessioni di allenamento, le puoi scaricare nel sito web polar per tenere conto dei progressi.

Dovendolo ricomprare però non prenderei il polar perche ha i sensori cadenza e velocita usa e getta, cioè non è possibile sostituire la batteria,
altri 35€.
Il funzionamento è perfetto ma questa furberia non dichiarata sopra la confezione e che scopri leggendo il manuale mi ha fatto inc......
Se usi il filtro cerca del forum vedrai altre mie comunicazioni.
Penso che quando lo sostituiro sceglierò il SIGMA
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Parli del T6?

non lo ho ancora comperato.

Effettivamente è una spesa un pò "importante" come cifra, aspettavo di essere più in forma così da poter effettivamente sfruttarlo appieno.

Però se si guardano le caratteristiche e la storia, non è il migliore ma

è "IL CARDIOFREQUENZIMETRO" per definizione!

(ben superiore a tutti i "POLAR")
mah io ho preso il fratello minore suunto T3 e la fascia che dovrebbe essere del tutto uguale a quella del T6 e' durata 6 mesi...

sinceramente visti i costi dei suunto mi sarei aspettato un po di piu!

Ciao!
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Ciao Colleghi!

Il Mio Prossimo Acquisto Sara':
Il Grandioso: "suunto T6"
Andatelo A Vedere Sul Sito Della Casa (suunto)

Puo' Essere Corredato Di "foot Pod": Un Organo Che Si Collega Sulla Scarpa, Dantoti In Funzione Dello Sforzo La Distanza Percorsa Ecc.

Ma Soprattutto Il "bike Pod"
Un Affare Che Si Collega Sulla Forcella Della Biga (come Il Ricevitore Wireless Dei Contachilometri).
Questo Ti Dice Km, Km/h, Pendenza, Dislivello Della Sessione O Corsa, Situazione Meteo Ecc.
Dulcis In Fundo........un Programma Per Pc (si Collega Usb E Non Rda-infrarossi Come Polar) Che E' Fantastico.
In Base Alpercorso Che Hai Fatto In Mtb Il Grafico Ti Fa Vedere Dove E Come "hai Lavorato".
Il Solo Suunto T6 Costa 400 Euro, Tutto Compreso Con Il Foot-pod E Bike-pod Dovrebbe Aggirarsi Su 550-600 Euro. Pero' Ne Vale La Pena.

Fino a poco tempo fa non aveva l'assistenza in Italia, doveva essere spedito in Svezia mi sembra.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
[Il funzionamento è perfetto ma questa furberia non dichiarata sopra la confezione e che scopri leggendo il manuale mi ha fatto inc......
Se usi il filtro cerca del forum vedrai altre mie comunicazioni.
Penso che quando lo sostituiro sceglierò il SIGMA[/quote]

Anch'io sto valutando di comprare un cardio. e sono indeciso fra Polar e Sigma
ho visto il Sigma e ci sono alcune cose che non mi garbano...
  1. ha molte meno funzioni
  2. è water resist 10 metri (contro i 30 del Polar) il che significa che se prendi la pioggia corri il rischio che entri acqua (non è necessario andare sott'acqua, la pioggia combinata con la velocità arriva a pressioni insospettabili
  3. ho un ciclocomputer Sigma, perfetto, solo che molto spesso mi perde l'allineamento sensore-magnete e mi tocca fermarmi, spostare il sensore (pochi mm) e ripartire
per queste ragioni sono piuttosto orientato su Polar. Il fatto che non si cambi la pila del sensore è una seccatura, però "garantiscono" 3.500 ore di durata, perciò diversi anni (almeno per i miei ritmi)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo