Scelta canale ruota/copertone

ALESSANDROZUCCO

Biker novus
7/9/17
17
10
0
54
Roma
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare ruote alla mia trek remedy 8 in quanto i cerchi originali hanno un canale interno da 22 e monta gomme da 2.4, quindi abbastanza strettino, anche perchè ho subito cambiato i copertoni originali( bontrager) con maxxis minion 2.4 posteriore e 2.5 anteriore
Volevo prendere le DT swiss e sono indeciso tra canale interno da 30 o da 35
Consigli??!!
Grazie mille a tutti :prost:
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Io ho su il canale da 35 e devo ammettere che è un po' una scocciatura, monto solo Maxxis WT e meno male che ho in consegna la nuova Aggressor, altrimenti solo DHR2 che non è una gomma molto scorrevole.
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
2nrry8.jpg
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Questa immagine è canata IMHO......
Su un cerchio da 35, diverse gomme da 2.35 si squadrano a manetta......
Sulla ebike ho canale da 35 e sotto il 2.5 non scendo.....

Canale da 30 secondo me oggi è il più polivalente.....
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare ruote alla mia trek remedy 8 in quanto i cerchi originali hanno un canale interno da 22 e monta gomme da 2.4, quindi abbastanza strettino, anche perchè ho subito cambiato i copertoni originali( bontrager) con maxxis minion 2.4 posteriore e 2.5 anteriore
Volevo prendere le DT swiss e sono indeciso tra canale interno da 30 o da 35
Consigli??!!
Grazie mille a tutti :prost:
30 è più che abbondante anche per dei 2,5.
io lo userei con dei 3" un canale così
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Il DHR2 2,4 WT è specifico per il canale da 35mm. Confermo che i 2,35 normali squadrano di brutto, il Michelin Force AM da 2,35 è passato da un ERTO dichiarato di 58 a 62,5.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
io ritengo che il formato ideale di cerchio sia sui 25-28 mm un buon compromesso tra resistenza/rigidità e volume .
cerchi troppo larghi hanno il loro perchè con appunto gomme specifiche e dedicate , per qualsiasi gomma da am enduro fino a 2,5" un 25 mm è più che sufficente .

cerchi larghi squadrano appunto come detto la gomma , la sensazione è di buon grip , quasi maggiore ad angoli di piega contenuti , ma superato lo spigolo che risulta più accentrato e meno laterale dei tasselli , ti mollano di schianto senza preavviso in curva .
 
  • Mi piace
Reactions: Nyberg

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo