Scelta bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


adolfo67

Biker serius
13/10/14
100
0
0
Roma
Visita sito
Sto cercando una hardtail XC pronta subito da affiancare alla Full.
La Cannondale è del 2019 la Bottecchia è del 2021
Della prima mi piaccino i cerchi in carbonio e mi incuriosisce la Lefty
La bottecchia è più recente e mi piace il gruppo trasmissione.
Voi quale preferite e perchè?
Un saluto


 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
piccola premessa, spero tu non abbia intenzione di acquistare da quel sito che non gode di ottime recensioni, quì trovi un pò di link di esperienze di utenti del forum https://community.mtb-mag.com/search/2539057/?q=cavaliere&c[title_only]=1&o=relevance
per quanto poi riguarda le due bici, non riesco a trovare le tabelle con le geometrie quindi è solo un discorso estetica/componentistica....
tra le due io preferirei la bottecchia, cannondale ha troppi standard proprietari e se devi cambiare qualcosa son dolori e poi io non sono molto amante della lefty (richiede manutenzioni più frequenti e fatte da esperti, non come fox o rockshox che volendo si possono fare in casa senza troppi patemi)...
per la trasmissione sicuramente a dover scegliere la futura bici sceglierei quella con trasmissione elettronica e per i freni non c'è paragone tra xt 8120 e sram level tlm, se non altro per la facilità di gestione visto che shimano utilizza olio minerale e sram dot
 
  • Mi piace
Reactions: Kattobiker

adolfo67

Biker serius
13/10/14
100
0
0
Roma
Visita sito
piccola premessa, spero tu non abbia intenzione di acquistare da quel sito che non gode di ottime recensioni, quì trovi un pò di link di esperienze di utenti del forum https://community.mtb-mag.com/search/2539057/?q=cavaliere&c[title_only]=1&o=relevance
per quanto poi riguarda le due bici, non riesco a trovare le tabelle con le geometrie quindi è solo un discorso estetica/componentistica....
tra le due io preferirei la bottecchia, cannondale ha troppi standard proprietari e se devi cambiare qualcosa son dolori e poi io non sono molto amante della lefty (richiede manutenzioni più frequenti e fatte da esperti, non come fox o rockshox che volendo si possono fare in casa senza troppi patemi)...
per la trasmissione sicuramente a dover scegliere la futura bici sceglierei quella con trasmissione elettronica e per i freni non c'è paragone tra xt 8120 e sram level tlm, se non altro per la facilità di gestione visto che shimano utilizza olio minerale e sram dot
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo