• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danyuli

Biker novus
7/12/16
32
8
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di cambiare la bici per prenderne una da trail.
Ho fatto varie ricerche sul web ed ho selezionato 3 modelli che mi potrebbero piacere. Potete darmi il vostro parere?

Trek fuel ex 8
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...fuel-ex/fuel-ex-8-29/p/23593/?colorCode=black

Cannondale Habit 4
https://www.cannondale.com/it-IT/Eu...a68-4ae7-831e-cc5d1bb80707&parentid=undefined

Canyon Neuron 7
https://www.canyon.com/it-it/mounta...hmenfarbe=RD/OG&dwvar_2067_pv_rahmengroesse=M

Ci sono differenze di prezzo e di montaggio.
Secondo voi?
Grazie
Daniel
 

AlessandroAlesi

Biker serius
17/8/17
104
3
0
28
Visso (MC)
Visita sito
Bike
Cube Analog
Tra quelle che hai citato sicuramente la Neuron é la migliore. Consiglio tuttavia di dare un occhiata alla Rose Root Miller 3. Puoi modificare la componentistica a tuo piacimento e l’assistenza di Sergio é fenomenale. Io la possiedo da gennaio e ne sono super soddisfatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

danyuli

Biker novus
7/12/16
32
8
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8
Tra quelle che hai citato sicuramente la Neuron é la migliore. Consiglio tuttavia di dare un occhiata alla Rose Root Miller 3. Puoi modificare la componentistica a tuo piacimento e l’assistenza di Sergio é fenomenale. Io la possiedo da gennaio e ne sono super soddisfatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Grazie adesso guardo. Della Neuron mi tira il prezzo molto il prezzo. Il contro è che mi sarebbe piaciuto comprare una bici da un rivenditore anche per l'assistenza.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Root miller 3 ottima bici ma sono oltre 700€ in più rispetto alla Neuron 7, non proprio bruscolini inoltre se vai a modificare qualche componente potresti arrivare anche a 3000€.
Sulla stessa fascia di prezzo c'è la RM 1 che però monta un gruppo inferiore e non ha il telescopico non ho metri di paragone sulla forcella.
 

danyuli

Biker novus
7/12/16
32
8
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8
Infatti il prezzo della neuron sicuramente il pezzo forte.
Come gruppo la trek e neuron montano entrambi il gx, mentre la habit l'nx. Non sono in grado di fare un confronto sulla qualità delle ruote dei freni e anche del telaio.
Mi sapete dare la vostra opinione?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Infatti il prezzo della neuron sicuramente il pezzo forte.
Come gruppo la trek e neuron montano entrambi il gx, mentre la habit l'nx. Non sono in grado di fare un confronto sulla qualità delle ruote dei freni e anche del telaio.
Mi sapete dare la vostra opinione?
I telai sono tutti buoni, o meglio la qualità costruttiva attuale è talmente elevata per tutti che differenze qualitative non c'è ne sono, poi ovviamente ci sono differenze geometriche e per capirci qualcosa occorrerebbe una prova e non è detto che il biker della domenica ci capisca qualcosa in una prova estemporanea.
Le ruote dei primi montaggi sono tutte di medio bassa qualità anche di bici di n-mila euro, quindi darti delle indicazioni del tipo è meglio questa rispetto a quest'altra è aleatorio.
Freni della Trek sulla carta sono migliori (M6000 deore) rispetto ai MT4000 che dovrebbero essere gli Acera, Habit monta gli SRAM che non amo ma è un gusto personale.
 

danyuli

Biker novus
7/12/16
32
8
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8
se si limita il confronto al solo prezzo di listino, canyon vince a mani basse.
sarebbe più interessante sapere il prezzo finale della trek e della cannondale.
Si infatti sto aspettando delle risposte da qualche negozio.
I telai sono tutti buoni, o meglio la qualità costruttiva attuale è talmente elevata per tutti che differenze qualitative non c'è ne sono, poi ovviamente ci sono differenze geometriche e per capirci qualcosa occorrerebbe una prova e non è detto che il biker della domenica ci capisca qualcosa in una prova estemporanea.
Le ruote dei primi montaggi sono tutte di medio bassa qualità anche di bici di n-mila euro, quindi darti delle indicazioni del tipo è meglio questa rispetto a quest'altra è aleatorio.
Freni della Trek sulla carta sono migliori (M6000 deore) rispetto ai MT4000 che dovrebbero essere gli Acera, Habit monta gli SRAM che non amo ma è un gusto personale.
ok infatti come ho scritto sopra aspetto delle risposte per i prezzi, poi non so quanto io sia in grado di capire la differenza tra una frenata o l'altra!
 

Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
Io ho il tuo stesso dilemma la canyon mi attira sia per geometrie che per colori e prezzo. Componenti molto validi, solo i freni sono buttati li a caso.. Oltre alle bici che hai evidenziato tu inoltre io sto tenendo d'occhio anche la radon slide trail 8 e la cube stereo 120 tm29..
 

danyuli

Biker novus
7/12/16
32
8
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8
Io ho il tuo stesso dilemma la canyon mi attira sia per geometrie che per colori e prezzo. Componenti molto validi, solo i freni sono buttati li a caso.. Oltre alle bici che hai evidenziato tu inoltre io sto tenendo d'occhio anche la radon slide trail 8 e la cube stereo 120 tm29..

Anche io ero molto indeciso, poi ho trovato la Trek ad un bel prezzo e sono andato a prenderla! Poi devo dire anche che la Canton prima di metà luglio non sarebbe arrivata. Avevo valutato anche là cube ma non mi piaceva molto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

daniele1984

Biker popularis
15/9/14
64
6
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8
Ciao anche io ho trovato due giorni fa una fuel ex 8, presa a 2200 compreso pedali e tubeless.

Allo stesso prezzo si trova anche la Slash 8.
Per entrambe però non ci sono molti pezzi in negozio, stanno dando via tutto.
 

danyuli

Biker novus
7/12/16
32
8
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8
Eh si ora dovrebbero uscire nuove ma non penso che ci siano rivoluzioni!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

daniele1984

Biker popularis
15/9/14
64
6
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8
Eh si ora dovrebbero uscire nuove ma non penso che ci siano rivoluzioni!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se la nuova fuel ex 8 è la top fuel 2020 che si vede sul sito direi anche anzi è montata peggio quella nuova, ha la serie NX di sram invece che GX ad esempio.
Di carino ha il twiloc a manubrio per le sospensioni, e non so se i freni sono un upgrade o meno.
 

Classifica mensile dislivello positivo