scelta bici

alessioalessio

Biker novus
26/8/13
18
0
0
Visita sito
Salve a tutti,
Sono nuovo nel mondo delle MTB, come al solito ho bisogno di una consulenza per L'acquisto di una bici.
Ho un budget 500/600€, e sono indeciso se prendere una GIANT REVEL 0 DISC
oppure SCOTT ASPECT 640.
In alternativa potrei tanere in considerazione se me lo consigliate ELIOS,CARRARO,SINTESI,BOTTECCHIA.
È meglio una marca nota con allestimento base oppure marche meno note con qualcosa in più di meccanica?
GRAZIE......
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
direi la seconda...spece se si parla di mtb entry level , su cui i grandi nomi , sono piuttosto carenti in fatto di qualità di assemblaggio...


cmq quelle da tè postate , sono più o meno sullo stesso livello , prendi quella che ti piace di più ...non hanno grosse differenze ...

su quella fascia di prezzo , guarderei qualcosa del genere ...

http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a78376/zr-team-6-0.html


...è una spanna sopra quelle come assemblaggio !!!
 

LucaZamp

Biker novus
24/8/13
18
0
0
Schio
instagram.com
Bike
Gt Avalanche 1.0
sul web si riescono a strappare i prezzi più vantaggiosi.. canyon e radon in primis sono quelle che offrono il rapporto qualità/prezzo migliore.
certo è che nel caso di rotture o problemi diventa un po' scomodo dover impacchettare la bicicletta per rispedirla alla casa madre (anche se l'assistenza è comunque ottima).
se poi scegli di fare solo l'acquisto online per poi ricevere assistenza da un qualsiasi meccanico del tuo paese allora sì che l'acquisto sul web è da prendere davvero in considerazione..
 

alessioalessio

Biker novus
26/8/13
18
0
0
Visita sito
Io penso che se acquistassi in negozio, il tipo mi darebbe un minimo di assistenza gratuita, tipo regolazioni varie risoluzione di banali problemi, e sopratutto consulenza.
Che ne pensate?
 

dvd7320

Biker serius
25/8/11
153
0
0
Alessandria
Visita sito
Io ho preso una Wilier 503xn in negozio ma ero pronto a prenderla online solo che il mio sivende mi ha fatto una buona offerta e ho ceduto. Se interessa a qualcuno c'è la Rossorubino montata mix in offerta a €699 nei negozi ma potete strappare qualcosa come sconto.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Io penso che se acquistassi in negozio, il tipo mi darebbe un minimo di assistenza gratuita, tipo regolazioni varie risoluzione di banali problemi, e sopratutto consulenza.
Che ne pensate?

una bicicletta comprata nuova online normalmente non necessita di nessuna regolazione

Qualora dovesse capitare di dover far regolare meglio il cambio (molto raramente) un meccanico lo fa per pochi euro in pochi minuti.

Per tutte le altre cose (disco freno che tocca con necessità di centrare la pinza soprattutto) lo puoi fare anche te, è facilissimo.

I banali problemi che ti si possono presentare con l uso nel caso che non lo puoi fare tu te li può risolvere un qualsiasi meccanico.
Si ok, devi pagare. Ma cmq i soldi risparmiati con l acquisto online permettono di coprire parecchie visite dal meccanico ( e non è neppure detto che ne avrai bisogno) .
Ma.. cosa più importante: comprando online puoi portarti a casa una bicicletta montata molto ma molto meglio ..
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
su quella fascia di prezzo , guarderei qualcosa del genere ...

http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a78376/zr-team-6-0.html


...è una spanna sopra quelle come assemblaggio !!!

Grazie mille per la risposta, vediamo cosa dico anche gli altri.
C'è nessuno altro?


purtroppo però di quella rimane solo la taglia 20" / L (è un modello 2013)
Se sei alto non meno di 179 cm dovresti prenderla al volo, di meglio non trovi con quel budjet
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo