Scelta ardua

ispook83

Biker novus
9/4/08
12
0
0
Roma
www.spookylab.com
Buongiorno ragazzi,
vi scrivo perche mi sto apprestando a fare un bel passo, la bici nuova....direi che è ora visto che la mia è ormai a pezzi. Visto che devo fare la spesa, io sono uno di quelli che nn bada a spese :omertà: se si tratta di robba di qualita cosi facendo giri per tutti i negozi di Roma ed effettuando una scrematura sono arrivato a scremare molte bici e rimanere su 2:
Cannondale F2000 (la attuale Caffeine)
Cannondale Prophet 600
il prezzo per entrambe è sui mille euro e devo dire che secondo me sono 2 affari viste le condizioni delle bici.
L'unico mio dilemma ora è il fatto che la F2000 è un hardtail mentre la prophet è ammortizzata avanti e dietro.
La cosa che sinceramente un po mi ha turbato è il peso delle due bici F2000 9.6 Kg mentre la prophet 14kg...cavolo 4 kili in piu nn sono pochi, ne vale veramente la pena???...voglio dire, io la bici la userò parecchio sullo sterrato ma sinceramente non sono di quelli che si buttano a capofitto sui discesoni...o meglio, ancora nn mi sento pronto.
Rimane il fatto che economicamente mi converrebbe la prophet visto che a pari prezzo è equipaggiata molto meglio(lefty anteriore e fox posteriore), la cosa che mi turba di piu è la vera necessita del biammortizzato a discapito di 4 kili di peso.
Voi che ne dite???
Vi prego di consigliarmi, anche perche devo fare la scelta prima possibile.
Grazie Mille
iSpooky83

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
Senza fare troppe considerazioni ed entrare troppo nel dettaglio(ci sono mille topic front vs full ecc ecc) secondo me la front da molte più soddisfazioni della full sullo sterrato non troppo sconnesso, più reattiva e puoi spingere a fondo.
La full è più comoda e permette a parità di allenamento di affrontare giri più lunghi (appunto per la comodità-sospensione posteriore) o di affrontare il solito giro e non tornare a casa con la schiena "spezzata"
hai altri dettagli sul montaggio delle bici?

ispook83

Biker novus
9/4/08
12
0
0
Roma
www.spookylab.com
Senza fare troppe considerazioni ed entrare troppo nel dettaglio(ci sono mille topic front vs full ecc ecc) secondo me la front da molte più soddisfazioni della full sullo sterrato non troppo sconnesso, più reattiva e puoi spingere a fondo.
La full è più comoda e permette a parità di allenamento di affrontare giri più lunghi (appunto per la comodità-sospensione posteriore) o di affrontare il solito giro e non tornare a casa con la schiena "spezzata"
hai altri dettagli sul montaggio delle bici?

dettagli in piu...la F2000 ( http://www.cannondale.com/bikes/01/cusa/model-1FS2S.html )è del 2001 ma è veramente perfetta, secondo me è stata usata nn piu di 10 volte e la prendo a 900
la prophet invece è questa ( http://www.cannondale.com/bikes/05/ce/model-5VE6.html )...del 2005 ed è stata usata una ventina di volte e la prendo sui 1000!

Sinceramente parlando io nn ho intenzione di fare sterrati esagerati...però insomma una è del 2005 e una del 2001, ed il prezzo è quasi lo stesso, l'unica cosa che una pesa 9.8kg e l'altra 14. L'unica cosa che mi distrae è il valore economico che si porteranno appresso...e inoltre la F2000 del 2001 nn so neanche quanto veniva pagata a quell'epoca quindi nn so valutare molto.
P.s.vorrei farvi una domanda...ma cosa significa l'attributo SL dopo la sigla della bici??'
ad esempio per la F 2000 esistono due tipi..la normale e la SL...infatti quella che dico io è la SL!

grazie mille
ciaociao
iSpooky83

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
sl di solito indica la versione più leggera.
se i prezzi sono questi meglio la full... anche xkè ha 4 anni di vita in meno... regoli l'ammo molto duro e vai tranquillo

C

ciarlyy

Ospite
..pensavo pesasse meno la prophet....
Io però tra le due prenderei la front.....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo