SCELTA ALL MOUNTAIN LAPIERRE

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


amg

Biker novus
3/9/20
38
8
0
42
Napoli
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty CF AM 9.9
Ciao
Vedo che pedali da un annetto con una Zesty 9.9.
Come si pedala in salita ?? accusa molto le oscillazioni o è abbastanza ferma ??
Permette di alzarsi sui pedali nei tratti di asfalto??
Purtroppo non trovo molte recensioni su questa bici.
Grazie.
Ciao,
Tenendo conto che per me salire non significa correre in salita, ma raggiungere l' inizio del sentiero per scendere io mi ci trovo alla grande.
Nei tratti in asfalto con le sospensioni "chiuse" riesci ad alzarti senza nessun problema, per me è molto ferma e anche il telaio conferisce un ottima sensazione di rigidità.
In più il fatto che comunque le sospensioni anche da chiuse diano un minimo di ammortizzazione, nei punti molto tecnici sullo sterrato secondo me ti aiuta anche un po. Anche nei rilanci quando c'è da spingere sui pedali, anche con sospensioni tutte aperte secondo me va benissimo.

Ovviamente dipende anche da cosa cerchi, sicuramente ci sarà qualcosa di meglio o qualcuno che non si sarà trovato bene, ma io sono contentissimo e la consiglio.
 

nociste

Biker novus
19/8/13
33
6
0
Firenze
Visita sito
Ciao,
Tenendo conto che per me salire non significa correre in salita, ma raggiungere l' inizio del sentiero per scendere io mi ci trovo alla grande.
Nei tratti in asfalto con le sospensioni "chiuse" riesci ad alzarti senza nessun problema, per me è molto ferma e anche il telaio conferisce un ottima sensazione di rigidità.
In più il fatto che comunque le sospensioni anche da chiuse diano un minimo di ammortizzazione, nei punti molto tecnici sullo sterrato secondo me ti aiuta anche un po. Anche nei rilanci quando c'è da spingere sui pedali, anche con sospensioni tutte aperte secondo me va benissimo.

Ovviamente dipende anche da cosa cerchi, sicuramente ci sarà qualcosa di meglio o qualcuno che non si sarà trovato bene, ma io sono contentissimo e la consiglio.
Grazie
Cerco una bici divertente per sostituire una Genius 27,5 LT, 170mm bloccabile da levetta sul manubrio.
Questa non ha il blocco remoto e questo mi preoccupa un po ma per il prezzo è montata decisamente bene.
Quando devo correre in salita prendo la front.
È gestibile per giri lunghi tipo 50/60 km ??
 

amg

Biker novus
3/9/20
38
8
0
42
Napoli
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty CF AM 9.9
Grazie
Cerco una bici divertente per sostituire una Genius 27,5 LT, 170mm bloccabile da levetta sul manubrio.
Questa non ha il blocco remoto e questo mi preoccupa un po ma per il prezzo è montata decisamente bene.
Quando devo correre in salita prendo la front.
È gestibile per giri lunghi tipo 50/60 km ??
Secondo me per giri lunghi 50/60 km per uno che già va in bici, non ci sono problemi.
Per quanto riguarda il divertimento, secondo me la particolarità di questa bici è che è proprio divertente. Sullo scassato e discese molto tecniche da il meglio, le dimensioni "contenute" rispetto ad altre bici la rende molto maneggevole. Io ho cambiato anche lo stem, da 50 a 35.
 

Classifica mensile dislivello positivo