SCELTA ALL MOUNTAIN LAPIERRE

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


amg

Biker novus
3/9/20
38
8
0
42
Napoli
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty CF AM 9.9
Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto per decidere tra queste bici :

Lapierre Zesty A.M. 9.9 CF 2021 prezzo 3900
Lapierre Zesty A.M. 6.9 CF 2021 prezzo 2900

io sarei orientato per la 9.9 perchè mi piace l' allestimento shimano e perchè le sospensioni mi sembra siano di livello superiore.

Ma la vera domanda ai più esperti è : queste differenze di allestimento valgono veramente 1000€??
C'è veramente una differenza sostanziale tra le spspensioni ??

Voi cosa prendereste???
 

petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
3
0
Pistoia
www.toscanabike.it
Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto per decidere tra queste bici :

Lapierre Zesty A.M. 9.9 CF 2021 prezzo 3900
Lapierre Zesty A.M. 6.9 CF 2021 prezzo 2900

io sarei orientato per la 9.9 perchè mi piace l' allestimento shimano e perchè le sospensioni mi sembra siano di livello superiore.

Ma la vera domanda ai più esperti è : queste differenze di allestimento valgono veramente 1000€??
C'è veramente una differenza sostanziale tra le spspensioni ??

Voi cosa prendereste???
la Zesty AM 6.9 viene 3700 però...
 

petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
3
0
Pistoia
www.toscanabike.it
Ciao petrofilo, grazie mille......
Il bello è che il prezzo che mi fa il negoziante è quello che ti dicevo io :-):-):-)

cmq ritornando alla scelta andresti sulla 6.9 perchè la differenza di allestimento non giustifica i 1000 giusto???
Allora prendila al volo. Vista oggi in negozio ed è una bella biga (a me la metteva 3700, però..). Anche il montaggio a quel prezzo è ottimo, difficile trovare di meglio.
 

THE CLIMBER72

Biker serius
21/1/13
127
103
0
Sul vulcano della maremma!!!
Visita sito
Bike
Scott Spark RC World Cup
Alla Fine fu 9.9 AM , la 6.9 è stata venduta........
Aspetto di ritirarla tra oggi e domani, poi ci si lancia un pò in giro

Grazie mille
Ciao poi l' hai presa la zesty? Come ti ci trovi? fammi sapere perché anche io sarei indirizzo verso la zesty,(anche perché la specialized per alcuni secoli non è disponibile)portata a casa a 3900? Ottimo prezzo!!!!
 

amg

Biker novus
3/9/20
38
8
0
42
Napoli
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty CF AM 9.9
Ciao poi l' hai presa la zesty? Come ti ci trovi? fammi sapere perché anche io sarei indirizzo verso la zesty,(anche perché la specialized per alcuni secoli non è disponibile)portata a casa a 3900? Ottimo prezzo!!!!
Ciao, si l' ho presa e ne sono felicissimo, poi il prezzo come dici tu è ottimo, io cercavo esattamente l' allestimento che ha questo modello ma su altre bici costa molto di più. La bici si guida e si pedala alla grande, mi piace molto il fatto che ha la struttura del telaio con una forma diciamo ad ellisse schiacciata (non tubolare semplice) che le da una bellissima rigidità.
Le ruote sono ottime, il cerchione è bello solido risponde molto bene, forse ti dico che l' unica pecca sono i cuscinetti dei mozzi, ho l' impressione che li abbiano un po risparmiato (penso che in primavera faccio una prova con altri cuscinetti.
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

THE CLIMBER72

Biker serius
21/1/13
127
103
0
Sul vulcano della maremma!!!
Visita sito
Bike
Scott Spark RC World Cup
Ciao, si l' ho presa e ne sono felicissimo, poi il prezzo come dici tu è ottimo, io cercavo esattamente l' allestimento che ha questo modello ma su altre bici costa molto di più. La bici si guida e si pedala alla grande, mi piace molto il fatto che ha la struttura del telaio con una forma diciamo ad ellisse schiacciata (non tubolare semplice) che le da una bellissima rigidità.
Le ruote sono ottime, il cerchione è bello solido risponde molto bene, forse ti dico che l' unica pecca sono i cuscinetti dei mozzi, ho l' impressione che li abbiano un po risparmiato (penso che in primavera faccio una prova con altri cuscinetti.
Grazie, una curiosità che bici avevi prima?
 

Gioele1983

Biker popularis
9/5/16
92
32
0
40
Empoli (fi)
Visita sito
Bike
Rockrider 520 per adesso....
Approfitto del topic....
Avrei trovato una zesty am3.0 fit a 2000€ nuova con in omaggio, latticizzazione,borraccia, pedali flat e messa in sella. Cosa ne pensate della bici? posso trovare di meglio da un ngozio escludendo l online?presupponendo che il budget sarebbe quello e non oltre.
 
Ultima modifica:

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Alla Fine fu 9.9 AM , la 6.9 è stata venduta........
Aspetto di ritirarla tra oggi e domani, poi ci si lancia un pò in giro

Grazie mille
Ciao, ho un amico delle tue parti che sta cercando una AM magari proprio una zesty.
Mi diresti gentilmente da quale venditore sei andato tu? Grazie e complimenti per la bici
 

amg

Biker novus
3/9/20
38
8
0
42
Napoli
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty CF AM 9.9
Grazie, una curiosità che bici avevi prima?
Certo, ho avuto in passato una cube full di cui non ricordo il modello, ma ti parlo di molti anni fa. Poi una Giant reign con ruote 27,5 sempre anni fa che poi ho distrutto (spezzato il carro post). Dopo anni di inattività a settembre ho trovato una scott scale 965 2021 con cui ho ricominciato a pedalare ( e mi sono anche divertito a scendere), e adesso questa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

amg

Biker novus
3/9/20
38
8
0
42
Napoli
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty CF AM 9.9
Ciao, ho un amico delle tue parti che sta cercando una AM magari proprio una zesty.
Mi diresti gentilmente da quale venditore sei andato tu? Grazie e complimenti per la bici
Ciao, Evolution Bikes a Caserta. Come prezzi è il numero 1, adesso dovrebbe avere lapierre disponibili, mi disse che gli avrebbero consegnato a gennaio. Cmq dici al tuo amico di andare di persona perchè i prezzi sul sito sono più alti. Grazie a te per i complimenti sulla bici
 
  • Mi piace
Reactions: Guernellone

amg

Biker novus
3/9/20
38
8
0
42
Napoli
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty CF AM 9.9
Approfitto del topic....
Avrei trovato una zesty am3.0 fit a 2000€ nuova con in omaggio, latticizzazione,borraccia, pedali flat e messa in sella. Cosa ne pensate della bici? posso trovare di meglio da un ngozio escludendo l online?presupponendo che il budget sarebbe quello e non oltre.
Guarda non saprei dirti, io la mia l' ho scelta principalmente per l' allestimento. Poi dopo andando a vedere la bici mi è piaciuta subito.
Posso dirti che il telaio per me è una bomba (anche se il modello 2020 mi sembra sia più corto del mio modello 2021) poi l' allestimento non saprei dirti perchè non conosco bene sram/rockshox.
Per il prezzo anche non saprei dirti, dipende anche dalla taglia, per esempio su taglie S/M io avevo trovato delle belle soluzioni su quei prezzi (ma a me serviva L) e sicuramente andando in negozio secondo me risparmi.
 

Gioele1983

Biker popularis
9/5/16
92
32
0
40
Empoli (fi)
Visita sito
Bike
Rockrider 520 per adesso....
Guarda non saprei dirti, io la mia l' ho scelta principalmente per l' allestimento. Poi dopo andando a vedere la bici mi è piaciuta subito.
Posso dirti che il telaio per me è una bomba (anche se il modello 2020 mi sembra sia più corto del mio modello 2021) poi l' allestimento non saprei dirti perchè non conosco bene sram/rockshox.
Per il prezzo anche non saprei dirti, dipende anche dalla taglia, per esempio su taglie S/M io avevo trovato delle belle soluzioni su quei prezzi (ma a me serviva L) e sicuramente andando in negozio secondo me risparmi.
Sono andato in negozio, e 8nfatti viene 2199€, me la metterebbe 2000€ con gli "omaggi" e le regolazioni varie. Io sarei da m, che modelli avevi visto su quei prezzi? Grazie dell aiuto
 

amg

Biker novus
3/9/20
38
8
0
42
Napoli
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty CF AM 9.9
Approfitto del topic....
Avrei trovato una zesty am3.0 fit a 2000€ nuova con in omaggio, latticizzazione,borraccia, pedali flat e messa in sella. Cosa ne pensate della bici? posso trovare di meglio da un ngozio escludendo l online?presupponendo che il budget sarebbe quello e non oltre.
ho riletto meglio il tuo messaggio, e devo dire che 2000 € latticizzata (fatti comunque dare le camere d' aria in dotazione), pedali flat e messa in sella non è affatto male.
 

Gioele1983

Biker popularis
9/5/16
92
32
0
40
Empoli (fi)
Visita sito
Bike
Rockrider 520 per adesso....
L unica cosa che non mi convince è che me l ha presentata cosi: "vieni ti faccio vedere i nuovi arrivi di lapierre" mentre mi stai facendo vedere un modello 2020. Verto ha solo un anno, ma non è un modello nuovo comunque. Ok che il budget non alto però....una volta tornato a casa e fatto ricerche su internet scoprire che il nuovo arrivo visto in negozio, è il modello dell anno prima, mi ha lasciato un po così. Comunque a me non sembra presa male, cercavo conferme da chi ne sa di più di me
 

amg

Biker novus
3/9/20
38
8
0
42
Napoli
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty CF AM 9.9
L unica cosa che non mi convince è che me l ha presentata cosi: "vieni ti faccio vedere i nuovi arrivi di lapierre" mentre mi stai facendo vedere un modello 2020. Verto ha solo un anno, ma non è un modello nuovo comunque. Ok che il budget non alto però....una volta tornato a casa e fatto ricerche su internet scoprire che il nuovo arrivo visto in negozio, è il modello dell anno prima, mi ha lasciato un po così. Comunque a me non sembra presa male, cercavo conferme da chi ne sa di più di me
Sicuramente questo tipo di comportamenti danno fastidio..... cmq la bici secondo me è buona (anche se cmq quando trovi la salita bella tosta smadonni perchè ho visto che è in alluminio quindi penso che sarai sui 15 kg).
Se vai li fagli presente che è un modello non attuale e vedi se riesci a farti togliere ancora qualcosina.
Per i pedali flat vedi di farti dare qualcosa con i pin smontabili, anche se sono quelli in composito ma cmq pin in metallo intercambiabili.
 

Gioele1983

Biker popularis
9/5/16
92
32
0
40
Empoli (fi)
Visita sito
Bike
Rockrider 520 per adesso....
Sicuramente questo tipo di comportamenti danno fastidio..... cmq la bici secondo me è buona (anche se cmq quando trovi la salita bella tosta smadonni perchè ho visto che è in alluminio quindi penso che sarai sui 15 kg).
Se vai li fagli presente che è un modello non attuale e vedi se riesci a farti togliere ancora qualcosina.
Per i pedali flat vedi di farti dare qualcosa con i pin smontabili, anche se sono quelli in composito ma cmq pin in metallo intercambiabili.
Per il peso hai ragione, ma ho iniziato ad andare in mtb, portando su una RR520, che ho sfruttato abbondantemente oltre il suo limite, ma usando la bici solo il finesettimana, causa lavoro in trasferta, volevo una bici che mi facesse diverrire ein sicurezza ma spendendo il "giusto" e questa mi sembra un ottimo compromesso. Farò presente in negozio come hai detto, e vedo di limare qualcosa. Grazie per il consiglio per i pedali
 
  • Mi piace
Reactions: amg

nociste

Biker novus
19/8/13
33
6
0
Firenze
Visita sito
Certo, ho avuto in passato una cube full di cui non ricordo il modello, ma ti parlo di molti anni fa. Poi una Giant reign con ruote 27,5 sempre anni fa che poi ho distrutto (spezzato il carro post). Dopo anni di inattività a settembre ho trovato una scott scale 965 2021 con cui ho ricominciato a pedalare ( e mi sono anche divertito a scendere), e adesso questa.
Ciao
Vedo che pedali da un annetto con una Zesty 9.9.
Come si pedala in salita ?? accusa molto le oscillazioni o è abbastanza ferma ??
Permette di alzarsi sui pedali nei tratti di asfalto??
Purtroppo non trovo molte recensioni su questa bici.
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo