Scelta abbigliamento da MTB

Rosssiiii

Biker serius
12/7/11
195
2
0
Potenza
Visita sito
Ciao :)

vorrei acquistare una maglietta termica per qualche pedalata in bici, ma non sono assolutamente esperto di abbigliamento sportivo.

ho visto questi 3 diversi prodotti:



forse di magliette termiche ne servono di due tipi, una più estiva, primaverile e autunnale e l'altra più invernale.

Ma per ora che qui a roma non fa tantissimo freddo ma c'è vento, quale posso scegliere ?

forse la prima.

Ma sotto questa maglia termica cosa metto, non serve mettere nient'altro ? quando esco in bici posso usare solamente questa o serve anche un giubbino magari.

Tengo a precisare che faremmo dei giri in bici MTB e non giri spinti da ciclismo con bici da corsa.

come pantalone termico questo:
 
Ultima modifica:

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.494
3.977
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Se il problema è il vento la migliore soluzione è quello di usare un capo wind-stop che generalmente è l'ultimo strato.
Le 3 maglie sono simili sono tutte 3 in poliestere come base con l'aggiunta di altri tessuti per renderli più o meno elastici e confortevoli, probabilmente quella più confortevole è l'ultima linkata che è anche la più costosa.
La maglia è il primo strato quindi a contatto con la pelle, sopra devi indossare una maglia da bici oppure un altro capo più pesante ed eventualmente la giacchetta antivento, poi si va un po' a preferenze personali.
In estate non si usano maglie termiche, almeno io non le uso, preferendo un underwear leggero che serve a mantenere la pelle asciutta.
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.751
1.350
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Mi aggiungo alla discussione per avere dei consigli sui pantaloni lunghi da usare ora in avanti per l'autunno/inverno, avete qualche capo che consigliate?
 

carlo.bkr

Biker serius
13/7/20
171
97
0
70
Barzago
Visita sito
Bike
Stilus
delle 3 prenderei l'ultima per me la traspirabilità é il primo requisito