Scelta 29

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
ma secondo me una buona front da 29" sarebbe adatta a te: potresti usarla senza problemi per allenarti sulle ciclabili e poi usarla anche in percorsi più impegnativi: stai attento alla taglia e alle geometrie non troppo aggressive stile racing che rendono la bici si più nervosa ma anche più scomoda.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Chiedo scusa, oltre a essere indeciso sono un po' confusionario. A trek che posseggo, cambiando copertoni la userei per allenarmi. Quella nuova che voglio acquistare la userei per le uscite serie, belle salite e discese su sterrato. Budget 1200/1400,girando su internet ho visto che ci prendo una bella 29 cube o canyon.
Per il problema alla schiena che ho mi è stato consigliato, però, una full. La vorrei da 27.5 ma con il mio budget di nuovo decente non c'è un granché.
Sono orientato sul nuovo perché sono più tranquillo, se ci sono problemi so a chi rivolgermi.



allora la bike giusta è questa:

[url]https://www.canyon.com/it/mtb/nerve/nerve-al-6-0.html[/URL]

costa 1499 euro e la spedizione fino al 31 marzo è gratuita.

Il piccolo sforzo economico in più ne varrebbe la pena
 

mandrake75

Biker popularis
12/1/13
69
0
0
ROMA
Visita sito

daxy74

Biker novus
27/3/16
27
0
0
Visita sito
Salve ragazzi, sono alle prese con l'acquisto della mia prima MTB e visto che non ho esperienza alcuna vorrei chiedervi un parere su questa 29'
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=272186289258
premetto che la prenderei per uscirci un po' la domenica per la città senza grosse pretese.
io sono alto 1,82 per 78kg, potreste aiutarmi nella scelta? ho adocchiato questa bici in quanto sembra essere una entry level ma non conoscendone la marca volevo da voi un parere in merito. come la vedete questa bici? è una cineseria? o conviene optare su qualcosa di meglio? tipo, torpado, bottecchia, etc?
saluti e a presto.
 

mandrake75

Biker popularis
12/1/13
69
0
0
ROMA
Visita sito
Ho optato per una canyon nerve al 7.9 da 29. Ora immettendo le varie misurazioni sul loro sito risulta una M. Quest'oggi ho provato la stesa identica bici di un amico e della stessa misura. La sento comoda ma quando vado a sterzare le estremità del manubrio sbattono sulle ginocchia. A questo punto sono un pochino dubbioso sulla misura e mie misure sono, altezza 176,cavallo 85,busto 63,braccia 65,peso 76 kg
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.739
13.553
0
Reggio Emilia
Visita sito
Fanno solo 3 taglie tu sei a cavallo fra M ed L. La M e' circa una 17,5 la L una 19.
O cerchi un marchio che vesta meglio le tue misure oppure ti devi accontentare, un po' di misura o un po' larga. In questo caso occorrerebbe provare la bici per evitare errori.
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Prendi una L il busto te lo permette..poi vedi se accorciare lo stem ed aggiustare il tutto con altezza sella e magari accorciare di poco il manubrio.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ho optato per una canyon nerve al 7.9 da 29. Ora immettendo le varie misurazioni sul loro sito risulta una M. Quest'oggi ho provato la stesa identica bici di un amico e della stessa misura. La sento comoda ma quando vado a sterzare le estremità del manubrio sbattono sulle ginocchia. A questo punto sono un pochino dubbioso sulla misura e mie misure sono, altezza 176,cavallo 85,busto 63,braccia 65,peso 76 kg





Anche sulle mie (Nerve e Capra e prima ancora sulla Strive) se la provo in garage sterzando e pedalando tocco con il ginocchio ma nell'uso effettivo mai è capitato.

Se ami salire e le lunghe pedalate forse è meglio la L, ma se ami anche la discesa meglio una bike con un'OV più corto; con la L ti troveresti molto disteso.

Tra L ed M ci sono 3cm di differenza; non sono pochi a livello di manegevolezza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo