Scelta 29

mandrake75

Biker popularis
12/1/13
69
0
0
ROMA
Visita sito
Io sono orientato su una 29 front,possibilmente nuova. Budget 1000/1200 euro. Ho trovato la bottecchia Stelvio e la Cube,mi sembrano buone per quel prezzo. poi ovviamente se avete altri consigli sono ben accetti.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.739
13.550
0
Reggio Emilia
Visita sito
Valuta anche le geometria, la Stelvio ha un canotto meno aperto sembra essere un pelo piu' orientata all'xc. Cosa ci devi fare? Passeggi, corri, ti piace la salita la discesa?

La Cube sembra un pelo piu' "comoda" come impostazione. Poi bisognerebbe provarle per vedere come si comportano davvero.
 

mandrake75

Biker popularis
12/1/13
69
0
0
ROMA
Visita sito
Purtroppo per allenarmi sono costretto a fare ciclabile o parchi (villa pamphili) niente di impegnativo. Poi quando esco con gli amici, purtroppo non quanto vorrei per via della distanza, facciamo belle salite e discese su sterrato. Per l'uso che ne faccio mi sono orientato su una 29 front e non su una 26 full usata,anche se quest'ultima me l'hanno consigliata per i problemi alla schiena che ho (protrusione)
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Purtroppo per allenarmi sono costretto a fare ciclabile o parchi (villa pamphili) niente di impegnativo. Poi quando esco con gli amici, purtroppo non quanto vorrei per via della distanza, facciamo belle salite e discese su sterrato. Per l'uso che ne faccio mi sono orientato su una 29 front e non su una 26 full usata,anche se quest'ultima me l'hanno consigliata per i problemi alla schiena che ho (protrusione)

per i problemi alla schiena ti consiglio la full e di telaio giusto , sicuramente non troppo piccolo per evitare di avere posture troppo racing
 

mandrake75

Biker popularis
12/1/13
69
0
0
ROMA
Visita sito
Sono totalmente indeciso. Considerando l'uso:80% allenamento su strada,ciclabile e parco romani (purtroppo vivo in una zona di Roma,magliana,totalmente pianeggiante.20% puro divertimento con amici su belle salite e discese su sterrato.
Considerando anche che ho una protrusione alla schiena.
Budget 1000/1200
La mia indecisione va da una 29 front nuova (cube o canyon) oppure più o meno allo stesso prezzo una Lapierrre zesty full da 26,usata ovviamente.Secondo me per l'uso che ne farei la full sarebbe sprecata,che sceglierei solo per il problema alla schiena,che tutto sommato solleciterei sono quando uscirei con gli amici.
E' proprio vero che chi ha problemi alla schiena è consigliabile prendere una full? Una buona 29,scelta della taglia giusta può sopperire alla mancanza dell'ammortizzatore posteriore?
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
In relazione all'utilizzo che ne descrivi (80% ciclabile), sarebbe piu' consigliabile una trekking con ruote 28 per intenderci , avresti una posizione di guida piu' rialzata ed un confort di pedalata maggiore...poi forcella ammortizzata o rigida e' una scelta soggettiva...una full potrebbe fare anche al caso tuo , per limitare gli scossoni al posteriore , ma potrebbe essere alquanto pedalabile e maneggevole..per intenderci
http://www.subito.it/biciclette/specialized-s-works-epic-carbon-taglia-m-latina-134958125.htm
con il sistema brain al posteriore (credo anche all'anteriore ) e' un tipo di sospensione molto pratico e confortevole , e non e' una bici necessariamente
utilizzabile solo in percorsi trail...tanto per farti un esempio.
 

mandrake75

Biker popularis
12/1/13
69
0
0
ROMA
Visita sito
è vero che faccio molto ciclabili e parchi,ma lo faccio solo per allenarmi per percorsi più impegnativi. La bici che vorrei prendere deve essere orientata più per i percorsi più impegnativi che la ciclabile che faccio solo per fare gambe

In relazione all'utilizzo che ne descrivi (80% ciclabile), sarebbe piu' consigliabile una trekking con ruote 28 per intenderci , avresti una posizione di guida piu' rialzata ed un confort di pedalata maggiore...poi forcella ammortizzata o rigida e' una scelta soggettiva...una full potrebbe fare anche al caso tuo , per limitare gli scossoni al posteriore , ma potrebbe essere alquanto pedalabile e maneggevole..per intenderci
[url]http://www.subito.it/biciclette/specialized-s-works-epic-carbon-taglia-m-latina-134958125.htm[/URL]
con il sistema brain al posteriore (credo anche all'anteriore ) e' un tipo di sospensione molto pratico e confortevole , e non e' una bici necessariamente
utilizzabile solo in percorsi trail...tanto per farti un esempio.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
è vero che faccio molto ciclabili e parchi,ma lo faccio solo per allenarmi per percorsi più impegnativi. La bici che vorrei prendere deve essere orientata più per i percorsi più impegnativi che la ciclabile che faccio solo per fare gambe



Allora una MTB con eventualmente un ulteriore paio di copertoni più stretti e scorrevoli per la ciclabile.
In alternativa ai copertoni di ricambio prendere anche una vecchia mtb anni 90 da 26 usata, che con pochi euro ne trovi a quintalate, su cui montarci copertoni scorrevoli
 

mandrake75

Biker popularis
12/1/13
69
0
0
ROMA
Visita sito
Una mtb ce l'ho già, neanche tanto vecchia,una Trek 4300 del 2014.
Ci voglio pensare bene perchè sono tanti soldi e deve essere la bici giusta.

Allora una MTB con eventualmente un ulteriore paio di copertoni più stretti e scorrevoli per la ciclabile.
In alternativa ai copertoni di ricambio prendere anche una vecchia mtb anni 90 da 26 usata, che con pochi euro ne trovi a quintalate, su cui montarci copertoni scorrevoli
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Una mtb ce l'ho già, neanche tanto vecchia,una Trek 4300 del 2014.
Ci voglio pensare bene perchè sono tanti soldi e deve essere la bici giusta.



Giusta per cosa ?

Ciclabile e percorsi impegnativi non possono stare nella stessa frase e men che mai nella stessa mtb:il-saggi:

Tieniti la treck per la ciclabile, cambiando se serve i copertoni, e prenditi una mtb per i percorsi più impegnativi.

Quanto al discorso full, usati ed occasioni particolari esclusi, il tuo budget non basta
 

mandrake75

Biker popularis
12/1/13
69
0
0
ROMA
Visita sito
Giusta per cosa ?

Ciclabile e percorsi impegnativi non possono stare nella stessa frase e men che mai nella stessa mtb:il-saggi:

Tieniti la treck per la ciclabile, cambiando se serve i copertoni, e prenditi una mtb per i percorsi più impegnativi.

Quanto al discorso full, usati ed occasioni particolari esclusi, il tuo budget non basta

Chiedo scusa, oltre a essere indeciso sono un po' confusionario. A trek che posseggo, cambiando copertoni la userei per allenarmi. Quella nuova che voglio acquistare la userei per le uscite serie, belle salite e discese su sterrato. Budget 1200/1400,girando su internet ho visto che ci prendo una bella 29 cube o canyon.
Per il problema alla schiena che ho mi è stato consigliato, però, una full. La vorrei da 27.5 ma con il mio budget di nuovo decente non c'è un granché.
Sono orientato sul nuovo perché sono più tranquillo, se ci sono problemi so a chi rivolgermi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo