Scelta 2^ mtb canyon

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Dunque, visto che la Strive è finalmente partita e dovrebbe arrivare mercoledi, ( grat grat ) mi sono fatto alcune piccole considerazioni.

Vendendo le due mtb che ho adesso riuscirei a ragranellare circa 700/750 euro; in pratica aggiungendo un 250 euro potrei prendermi un'altra Canyon nuova.

Per questa pensavo ad un qualcosa di più leggero rispetto alla Strive e da utilizzare per un uso meno "esasperato": ciclabile ( buona parte sterrata) e/o per giri più lunghi con fondi sterrati ( ma buoni ) e con salite.

Avrei puntato due modelli:
La yellowstone 5 o la Gran Canyon 6

Il peso siamo li; tra le due ci sono 150 euro di differenza.

Il mio orientamento è sulla Gran canyon; secondo voi la differenza di prezzo è giustificata dalla la miglior componentistica ?

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
oltre ai componenti la grand canyon ha anche un telaio migliore.. io scieglierei quella :) io ho la al 8.0 del 2009 e puoi veramente farci di tutto se ti stanchi delle ciclabili e vuoi spararti qualche bel giro impegnativo con molta salita ( dov magari la strive risulterebbe pesantina...)

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Dunque, visto che la Strive è finalmente partita e dovrebbe arrivare mercoledi, ( grat grat ) mi sono fatto alcune piccole considerazioni.

Vendendo le due mtb che ho adesso riuscirei a ragranellare circa 700/750 euro; in pratica aggiungendo un 250 euro potrei prendermi un'altra Canyon nuova.

Per questa pensavo ad un qualcosa di più leggero rispetto alla Strive e da utilizzare per un uso meno "esasperato": ciclabile ( buona parte sterrata) e/o per giri più lunghi con fondi sterrati ( ma buoni ) e con salite.

Avrei puntato due modelli:
La yellowstone 5 o la Gran Canyon 6

Il peso siamo li; tra le due ci sono 150 euro di differenza.

Il mio orientamento è sulla Gran canyon; secondo voi la differenza di prezzo è giustificata dalla la miglior componentistica ?

prendi la gc al 6 senza nemmeno pensarci

Bike&Snow

Biker cesareus
hehehe scelta della seconda Canyon.......mhmhmhhmmhhm...
...a meno di soli 100 giorni dall'arrivo della mia NERVE XC 7 anch'io vorrei comprarmi una seconda bike questa volta ho bisogno di una hardtrail, ma non ho molte risorse finanziarie, subito dopo la nerve ho spesucchiato nel upgradare con telescopico Reverbe, altro set di ruote e manubrio Boobar da 71cm, più consono alle incursioni estive in montagna, quindi diciamo che dal fondo del barile sono riuscito a grattare un 900 eurozzi ma niente di più;
Della mia taglia è rimasto ben poco, se non le AL la 7, o dovrei puntare sulla Yellowstone credo la 5 almeno monta una reba, ma sapete indicarmi la differenza che c'è tra i due telai, ho solo riscontrato nella misura (L) una maggiore lunghezza circa 1,5cm dell'orizzontale virtuale, altre sono le differenze?????????????

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Bene... noto con piacere la mia intenzione di acquisto la GC è condivisa.

Ora resta un dubbio; comprarla subito o aspettare i saldi ?

La vorrei nera ma è già adesso in sold out; questo significa che non sarà nemmeno disponibile per i saldi a meno che qualcuno non la disdica e che qualcun'altro non sia più veloce di me nel prenderla.

Resterebbe solo in colore blu che a me francamente non piace :-(

Che fare ? :-(

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.821
18
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
La nera è
1. più bella è
2. più resistente essendo anodizzata e non verniciata
3. più leggera, per lo stesso motivo
però se trovassi al blu a 200 euro di meno me la farei piacere eccome!

Dovendola pagare a prezzo pieno prenderei la nera, senza dubbio.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
La nera è
1. più bella è
2. più resistente essendo anodizzata e non verniciata
3. più leggera, per lo stesso motivo
però se trovassi al blu a 200 euro di meno me la farei piacere eccome!

Dovendola pagare a prezzo pieno prenderei la nera, senza dubbio.

Diciamo che la Canyon mi ha risolto il dubbio ... anche la blu è andata in sold out :-(
Va bhè ... aspettiamo i saldi o male che vada aspettiamo le nuove.
In ogni caso prima del prossimo anno non avrei potuto usarla; sarebbe arrivata tra oltre un mese.

:i-want-t:

Dunque, visto che la Strive è finalmente partita e dovrebbe arrivare mercoledi, ( grat grat ) mi sono fatto alcune piccole considerazioni. Vendendo le due mtb che ho adesso riuscirei a ragranellare circa 700/750 euro; in pratica aggiungendo un 250 euro potrei prendermi un'altra Canyon nuova. Per questa pensavo ad un qualcosa di più leggero rispetto alla Strive e da utilizzare per un uso meno "esasperato": ciclabile ( buona parte sterrata) e/o per giri più lunghi con fondi sterrati ( ma buoni ) e con salite. Avrei puntato due modelli: La yellowstone 5 o la Gran Canyon 6 Il peso siamo li; tra le due ci sono 150 euro di differenza. Il mio orientamento è sulla Gran canyon; secondo voi la differenza di prezzo è giustificata dalla la miglior componentistica ? Thanks :-)

... attendi l'outlet di fine anno ... magari ci esce la XC ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo