scegliere misura mtb

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
come da pm ti dicevo che sono alto 1,76 e 81 di cavallo,ho una M e mi trovo benissimo,prima di questa provai una L ma con carro più alto,tubo longitudinale(looping???) quasi dritto,su questa è molto inclinato per il carro più basso appunto,proprio geometrie diverse,comoda si,pure troppo e mi sentivo proprio la biga grande....

queste le misure del telai Decathlon...

la misura del cavallo 81 cm e del venditore della mtb...
il conto approssimativo ti è stato già indicato:
81 x 0,55 / 2,54 = 17.5"
Per una Decathlon devi prendere una taglia M che corrisponde a 18".
La lunghezza del tubo "effettiva" (non quella reale che è maggiore, [url]http://www.lamountainbike.org/misure.html#[/URL]) è 58 cm.
 

venys72

Biker novus
30/4/11
21
0
0
Aq
Visita sito
Buona sera, approfitto della discussione per avere consigli sulla taglia di bici da acquistare,
sono alto 1,75 cm
cavallo 82,
braccia 63
busto 59
faccio strada e le misure provengono da una visita biomeccanica per BDC, ma per la MTB non riesco a scegliere la tg giusta, qualkcuno dice la M, altri la L addirittura uno mi ha consigliato una S, Bohhhh... vi ringrazio in anticipo
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Buona sera, approfitto della discussione per avere consigli sulla taglia di bici da acquistare,
sono alto 1,75 cm
cavallo 82,
braccia 63
busto 59
faccio strada e le misure provengono da una visita biomeccanica per BDC, ma per la MTB non riesco a scegliere la tg giusta, qualkcuno dice la M, altri la L addirittura uno mi ha consigliato una S, Bohhhh... vi ringrazio in anticipo

Di quale bici stiamo parlando?
 

I.G.

Biker serius
18/11/13
157
0
0
Visita sito
Buona sera, approfitto della discussione per avere consigli sulla taglia di bici da acquistare,
sono alto 1,75 cm
cavallo 82,
braccia 63
busto 59
faccio strada e le misure provengono da una visita biomeccanica per BDC, ma per la MTB non riesco a scegliere la tg giusta, qualkcuno dice la M, altri la L addirittura uno mi ha consigliato una S, Bohhhh... vi ringrazio in anticipo

Probabilmente ti hanno consigliato quelle che avevano sotto mano...
Le tue misure sono quasi come le mie, sono dietro a cercare una Cannondale usata, sto impazzendo, ma pensavo di andare su M
 

venys72

Biker novus
30/4/11
21
0
0
Aq
Visita sito
io ho appena venduto una cannondale taurine da 26 tg M..montavo una pipa da 10 ma non mi ci trovavo molto bene..specialmente in discesa non riuscivo a controllarla... cmq penso che una M con sciluppo max di 59-60cm possa andare benissimo
 

Classifica mensile dislivello positivo