Scegliere casco

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Ciao a tutti, solitamente non utilizzo il casco, ma ne sono obbligato per poter partecipare a eventi di gruppo e magari prenderò l'abitudine di utilizzarlo ad ogni uscita.
In particolare un confronto tra casco btwin 500 o Bell Paradox
Entrambi a 30 euro, il Bell 30 scontato.

Ho un buono deca da utilizzare ma accetto suggerimenti di altri caschi a questa cifra.
Grazie
Saluti

Inviato dal mio Sony Z3
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti, solitamente non utilizzo il casco, ma ne sono obbligato per poter partecipare a eventi di gruppo e magari prenderò l'abitudine di utilizzarlo ad ogni uscita.
In particolare un confronto tra casco btwin 500 o Bell Paradox
Entrambi a 30 euro, il Bell 30 scontato.

Ho un buono deca da utilizzare ma accetto suggerimenti di altri caschi a questa cifra.
Grazie
Saluti

Inviato dal mio Sony Z3

Meriteresti una tirata d'orecchi solo per questo...e un 'altra per quella dopo...senza offesa naturalmente,anzi sei libero di pensare come vuoi...ti riporto una cosa successa ad un amico proprio l'altra settimana...pedalata tranquilla,verso il ritorno a casa,attraversamento su un ponticello in legno,purtroppo era bagnato...ecco se non fosse stato per il casco che io stesso gli ho regalato nuovo,perchè anche lui la pensava come te,ora avrei un amico in meno...fortunatamente per lui 5gg di prognosi per leggero trauma cranico,giramenti di testa e nulla più...ma il casco se pur di poco conto,ha fatto il suo onesto lavoro,si è rotto si,ma la testa sua è salva...ieri ne ha comprato uno nuovo,senza gli dicessi nulla,anzi non ha ancora finito di ringraziarmi...non ti racconto la mia vicenda personale sul casco perchè è lunga e l'ho scritta più volte,ma fidati anch'io più di 20 anni fa la pensavo come te,poi è successo che ora se esco in mtb,anche solo a fare un giro in paese,senza mi sento nudo...abituati a portarlo,non da fastidio,devi solo convincerti,e fidati uno in mtb col casco alla vista è più gradevole di uno senza...lo fa più biker serio,al di la naturalmente dello scopo a cui è pensato...di testa ce n'è una sola ragazzi,la terra,l'asfalto,le pietre sono sempre più dure!
Non ti offendere se te l'ho fatto notare,è più forte di me,perchè so cosa vuol dire,l'ho provato sulla mia pelle...:celopiùg:

Il Bell è un buon casco,prendilo e usalo sempre...;-)
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
io ho un btwin, da strada e faccio mtb, scelto per leggerezza, del casco e non solo... purtroppo lho testato e per fortuna ha funzionato, ottimo rapport qualità prezzo ma ora cerco qualcosa di piu adatto a MTB. penso che tra I due da te indicate come scegli scegli bene... dipende da che percorsi fai, dall'esperienza che hai e con che testa guidi...io ho deciso che visto che non sono un drago della guida ma che ho finalmente preso confidenza e ho cominciato a farmi prendere dall'entusiamo...alzo il livello di protezione e non starò tanto a lesinare...sempre nei limiti dlel mio portafoglio.... lo devo tenere in testa almeno 4 ore e mi deve proteggere, lo cerco leggero, ventilato, che scenda su tempie e nuca, e figo il giusto che mi dia gusto a indossarlo e tenerlo sempre allacciato...anche in ciclabile nei trasferimenti cittadini
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Sulla ramanzina ti posso dare ragione, siamo abituati dalle istituzioni che prima deve accadere e poi si va a curare.
Questa mi sembra una buona iniziativa, sia per partecipare agli eventi mtb che prendere l'abitudine.
Chiedo la differenza tra i due, non come protezione, che dovrebbe essere buona in entrambi, ma un consiglio sul comfort. So che è molto consigliato il Bell Delirium.
Purtroppo ho la scelta tra Bell Paradox o btwin 500.

Uso una font su percorsi asfaltato, sterrato battuto e alcune volte bosco.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
io ho un btwin, da strada e faccio mtb, scelto per leggerezza, del casco e non solo... purtroppo lho testato e per fortuna ha funzionato, ottimo rapport qualità prezzo ma ora cerco qualcosa di piu adatto a MTB. penso che tra I due da te indicate come scegli scegli bene... dipende da che percorsi fai, dall'esperienza che hai e con che testa guidi...io ho deciso che visto che non sono un drago della guida ma che ho finalmente preso confidenza e ho cominciato a farmi prendere dall'entusiamo...alzo il livello di protezione e non starò tanto a lesinare...sempre nei limiti dlel mio portafoglio.... lo devo tenere in testa almeno 4 ore e mi deve proteggere, lo cerco leggero, ventilato, che scenda su tempie e nuca, e figo il giusto che mi dia gusto a indossarlo e tenerlo sempre allacciato...anche in ciclabile nei trasferimenti cittadini

Li vale tutti...;-)

https://www.google.it/url?sa=t&rct=...LwogpO-H-in9pM-aoQDjiw&bvm=bv.124088155,d.d24
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sulla ramanzina ti posso dare ragione, siamo abituati dalle istituzioni che prima deve accadere e poi si va a curare.
Questa mi sembra una buona iniziativa, sia per partecipare agli eventi mtb che prendere l'abitudine.
Chiedo la differenza tra i due, non come protezione, che dovrebbe essere buona in entrambi, ma un consiglio sul comfort. So che è molto consigliato il Bell Delirium.
Purtroppo ho la scelta tra Bell Paradox o btwin 500.

Uso una font su percorsi asfaltato, sterrato battuto e alcune volte bosco.

Il casco B-twin pesa 270gr...mente il Bell 300gr...son quasi 30gr di differenza,un inezia,sembra che il casco Deca avvolga un pò di più la scatola cranica rispetto il Bell,li ho indossati velocemente al Deca,entrambe calzano bene...secondo me si equivalgono,a parere personale,forse Deca meglio dal punto di vista protettivo,ma Bell aggrada di più esteticamente come linea,è una scelta che comunque vada,cadi in piedi...;-):celopiùg:
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Ciò che stavo valutando, il Bell nero e rosso sarebbe la scelta migliore per l'estetica della bici. Però se il btwin dovesse essere migliore sul lato protezione e comfort, potrei optare per il bianco, ha manubrio bianco e poi non attira i raggi solari.

Cosa guardare durante la prova? Taglia e regolazioni.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciò che stavo valutando, il Bell nero e rosso sarebbe la scelta migliore per l'estetica della bici. Però se il btwin dovesse essere migliore sul lato protezione e comfort, potrei optare per il bianco, ha manubrio bianco e poi non attira i raggi solari.

Cosa guardare durante la prova? Taglia e regolazioni.

Taglia sicuramente,se sbagli quella,nessun casco è comodo...il Bell mi sembra si chiuda da dietro con una specie di rotellina,idem il B-twin,ma mi sembrava più comoda e pratica come chiusura quella del casco Deca,se non ricordo male...:celopiùg:
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
Grazie dell'aiuto.
Proverò entrambi al deca e valuterò al momento.

Inviato dal mio Sony Z3

Conviene...secondo me si equivalgono e farai una scelta più estetica. Difficile che qualcuno possa aver fatto una comparativa per darti un giudizio basato su elementi concreti. Leggi le recensioni degli acquirenti Deca sul sito. Confronta in negozio il peso. E la regolazione in base alle tue dimensioni provandoli ....se poi non avrai fatto la scelta migliore in assoluto ....non avrai cmq sbagliato di tanto...ma soprattutto indossalo sempre
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Se ci tieni alla sicurezza prendilo di questo colore, ti assicuro che è molto visibile.
Sembra banale ma essere visti a volte salva la vita e spesso evita di dover testare il casco stesso.

Degli abbinamenti cromatici col manubrio me ne fregherei, non siamo signorine che sfilano, se un casco ti rende un pugno in un occhio tanto di guadagnato, gli automobilisti spesso sono distratti e rappresentano il pericolo n.1

 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.162
8.298
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Se ci tieni alla sicurezza prendilo di questo colore, ti assicuro che è molto visibile.
Sembra banale ma essere visti a volte salva la vita e spesso evita di dover testare il casco stesso.

Degli abbinamenti cromatici col manubrio me ne fregherei, non siamo signorine che sfilano, se un casco ti rende un pugno in un occhio tanto di guadagnato, gli automobilisti spesso sono distratti e rappresentano il pericolo n.1

Concordo quotando!
a075.gif


Meglio ancora se questo casco viene abbinato a questa
scherzo eh! ;-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Li varrà pure tutti ma 60 euro sono troppi per un casco, per me.

Inviato dal mio Sony Z3



60 euro troppi ?? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Ognuno libero di pensarla come vuole ma personalmente rinuncio ad una pizza senza problemi ma non andrò mai a risparmiare sulla sicurezza.

L'anno scorso ho purtroppo avuto modo di testare un casco Bell; sono caduto ed ho battuto su un sasso con il casco.
ha tenuto alla grande ( cmq l'ho cambiato).
Pochi giorni prima un mio amico è caduto in ciclabile; il casco da xc "economico" in qualche modo ha tenuto ma si è quasi aperto in due.
 

Allegati

  • DSCF3061.jpg
    DSCF3061.jpg
    110 KB · Visite: 97
  • DSCF3063.jpg
    DSCF3063.jpg
    96,8 KB · Visite: 101
  • DSCF3073.jpg
    DSCF3073.jpg
    85 KB · Visite: 93

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo