Scegli ... che ciclista sei?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
:nunsacci: sicuro? Non rifiuto le sbeccate agonistiche,indosso tutina,mi scanno con amici,a fine pedalata è di rito la birra,pedalo per divertirmi,amo stare in compagnia,ma anche fare giri in solitaria,amo scoprire posti nuovi,senza l'ausilio di nessuna diavoleria elettronica,un pò di cicloturismo non guasta,alla e-bike strizzo l'occhio,magari tra qualche anno...e l'importante è non ''odiarsi'' tra noi e varie categorie...;-)
Confermo ... benvenuto nella 3
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io mi considero trasversale

se trovo una salita rischio di morire sul campo ma devo arrivarci in cima, che poi ci si diverte in discesa, se faccio un buon tempo bene ma non lo considero una priorità.

preferisco le tutine attillate ma se devo pedalare lo faccio anche con canotta, braghini e ciabatte da spiaggia e con qualsiasi bici (graziella compresa) sempre con lo stesso impegno perchè quando le gambe cominciano a stantuffare il morale mi va alle stelle e mi sento in paradiso.

Il mangiare ed il bere lo considero un'altro piacere della vita per cui vino, birra e cibi grassi ad'iosa tanto poi si smaltisce pedalando.

Magno sia dopo una bella pedalata ma anche prima.... non c'è niente di meglio di una Roncola o di una Maresana per smaltire la caseola nelle domeniche invernali

Vado d'accordo con tutte le categorie ed un cenno di saluto col capo non lo nego a nessuno

Fino che l'età e le gambe mi assistono andrò con le mie forze poi sicuramente prenderò in considerazione una eBike perchè di certo non voglio finire i miei giorni sdraiato su un divano a guardare Barbara d'Urso e C.
3
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Mi vedo più nella 1 che nelle altre, però ci vuole sempre equilibrio nella vita.
Mi alleno, anche duramente per quei maledetti 5 secondi.
Ma alla birra ed agli aperitivi non si dice mai no.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Segmentazione dei Biker:

1) i duri e puri
Sono quelli che ... muoio sul campo ma non mollo !!! Per guadagnare 5 secondi sulla salita farebbero qualsiasi cosa ... e poi in discesa si prendono sempre qualche rischio ... perché stavolta faccio il KOM.
Alcuni prediligono la salita e le tutine attillate, altri la discesa e le braghe larghe ... ma sono tutti animati dalla sfida con gli altri o con se’ stessi per migliorare la performance. Per questo si alzano la mattina, si allenano e mangiano riso bollito e pollo alla piastra. Una birretta solo il giorno di Natale.
Detestano quelli della categoria 2 e sopportano a malapena quelli della categoria 3.

2) i turisti
Quelli che ... l’importante è divertirsi !!! Comunque e dovunque sia. L’hobby prevale decisamente sullo sport. Molti di questi, quando scoprono la ebike non la mollano più ... e spesso si chiedono perché non l’avevano mai provata prima.
Alla fine di ogni giro ... una bella magnata ed una bella bevuta.
Detestano quelli della categoria 1, ma vanno d’accordo con quelli della categoria 3.

3) i ciclisti cocktail
Quelli che ... basta che si pedala !!! Va bene la mtb per allenarsi ... va bene anche la emtb per i giri più difficili ... per alcuni va bene anche la bdc ed il bitume.
Vanno d’accordo con tutte le categorie perché si sentono un po’ parte di tutte le categorie.

In quale categoria vi riconoscete?
Io mi sento decisamente 3.
vedo che hai creato una bella discussione mutuandola dall'altra.
e' possibile un mix?
2 in quanto l'importante e' divertirsi, se non c'e' condizione va da se che non ci sono prestazioni, provata la e-bike, mi piace, ma non posso comprarla, ne al momento sento l'esigenza (che potrebbe essere di qualsiasi tipo):
3 quelle poche volte che ultimamente sto uscendo, c'e' di tutto, io non sono nessuno per ghettizzare, idem gli altri.
se mi agrrego come il piu' delle volte accade, mi adeguo, fino a quando posso, si pedala insieme da 300 a 5000€
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
vedo che hai creato una bella discussione mutuandola dall'altra.
e' possibile un mix?
2 in quanto l'importante e' divertirsi, se non c'e' condizione va da se che non ci sono prestazioni, provata la e-bike, mi piace, ma non posso comprarla, ne al momento sento l'esigenza (che potrebbe essere di qualsiasi tipo):
3 quelle poche volte che ultimamente sto uscendo, c'e' di tutto, io non sono nessuno per ghettizzare, idem gli altri.
se mi agrrego come il piu' delle volte accade, mi adeguo, fino a quando posso, si pedala insieme da 300 a 5000€
Ma quale mix?
Sei un chiaro 3.

Devo migliorare la descrizione della categoria 3 (p.s. Fatto !!)
 
Ultima modifica:

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
Categoria 1: vado sempre a tutta, non riesco a gestirmi/andare a spasso ... in salita le gambe son quelle che sono, ma in discesa riesco a difendermi abbastanza ... Ho solo il vizio di toccare il terreno di tanto in tanto [emoji23]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Categoria 1: vado sempre a tutta, non riesco a gestirmi/andare a spasso ... in salita le gambe son quelle che sono, ma in discesa riesco a difendermi abbastanza ... Ho solo il vizio di toccare il terreno di tanto in tanto [emoji23]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
1 chiarissimo

Non è che in categoria 1 ci stanno solo i primi 10 della marathon di zona.
È un atteggiamento che hai descritto bene, quando hai scritto: “vado sempre a tutta, non riesco ad andare a spasso”.

A tutta c’è chi sale a 500 di Vam e chi invece a 1000. Non conta. Sempre categoria 1.
 

touli

Biker serius
19/3/18
176
88
0
50
genova
Visita sito
Bike
Cannondale jekill1
3.

basta pedalare magari da solo così nel mentre fatico penso e se penso a robe dure da digerire pedalo più aggressivo... se sono con qualcuno stessa cosa ma appena mi fermo si ride assieme si mangia e si beve raccontandoci di "quella volta che..."
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Steek Hutzi

Biker popularis
15/7/18
45
24
0
Roma
Visita sito
Bike
Torpado Ribot Z 29"
Categoria 2: dopo 2 mesi faccio fatica a superare i 20 km nel parco di monza (con dislivello di +\- 20 mt).
L’idea di uscire senza birra e salsiccia per ora mi spaventa [emoji23][emoji23][emoji23]
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
categoria 3, salgo sempre con il mio passo e ritorno giù sempre a prendere l'ultimo anche se non lo conosco, scendo sempre veloce nei miei limiti e mi fermo sempre agli incroci ad aspettare la compagnia. Per mangiare non ho limiti.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo