scarponcini per mtb

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertop

Biker serius
23/12/03
183
0
0
Visita sito
durante la stagione media o calda vado in bdc, mentre d'inverno vado prevalentemente in mtb
con la mtb, per evitare infiltrazioni d'acqua uso scarponcini da montagna, e quindi devo usare pedali coi puntapiedi
vorrei sapere se esistono scarponcini da mtb, perfettamente impermeabili e dotati delle tacchette, sotto la suola, per i pedali a sgancio
grazie
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
skatto ha scritto:
quasi tutte le marche migliori propongono qualcosa del genere.....io ne ho viste adidas, forse anche nike....e quelle postate @pirotellino e @tomasvr71...

Sk@tto

Confermo.
Ho avuto in regalo per Natale gli scarponcini Gaerne, doppia scarpa.
Oggi li ho usati e devo dire che vanno benone, caldi, impermeabili e perfettamente pieghevoli alla caviglia. :-)
 

The_Farmer

Biker velocissimus
albertop ha scritto:
durante la stagione media o calda vado in bdc, mentre d'inverno vado prevalentemente in mtb
con la mtb, per evitare infiltrazioni d'acqua uso scarponcini da montagna, e quindi devo usare pedali coi puntapiedi
vorrei sapere se esistono scarponcini da mtb, perfettamente impermeabili e dotati delle tacchette, sotto la suola, per i pedali a sgancio
grazie
Io ho in ordine le grizzly della northWave. Il mio sivendeditutto non me le voleva ordinare perche' dice che non contano a nulla. Sua sentenza:"ci vogliono i copriscarpe e basta!!".
E perche' allora quando vado a trovare mio fratello, (lui ha le sidi invernali) torniamo a casa, lui ha i piedi caldi e io piego le dita solo col martello? Il mignolo e' gia' caduto due volte e l'ho attaccato con l'attak.
E con i copriscarpe come fai quando devi spingere su la bici nel fango?
 

blacksilversurfer

Biker serius
13/8/03
237
0
0
Ancona (Marche)
Visita sito
Il tuo sivende, come tanti altri, parla ma senza aver pedalato.

Purtroppo molti sivende se non hanno il modello da te richiesto o non hanno proprio quell'articolo, invece di dirti semplicemente "mi spiace non ce l'ho disponibile ma se vuole glielo ordino" si prendono il lusso di criticare articoli che non conoscono per il solo scopo di consigliartene altri che hanno in casa.

Io ci farei camminare il tuo si vende per i sentieri sassosi o in mezzo al fango con i copriscarpe. Ti durano due uscite e li butti.

Tengono più caldo delle scarpe invernali? Da vedere......non saprei.

Io ho le northwave grizzly e devo dire che mi trovo bene. I miei piedi stanno a temperatura media; non posso dire caldi perchè quando vai in bici le uniche parti calde che ho sono le gambe, però stanno bene nel senso che non avverto più quel senso di congelamento che avvertivo con le scarpe estive e 10 paia di calzettoni dentro.

Spero di esserti stato utile.

saluti
 

albertop

Biker serius
23/12/03
183
0
0
Visita sito
blacksilversurfer ha scritto:
Il tuo sivende, come tanti altri, parla ma senza aver pedalato.

Purtroppo molti sivende se non hanno il modello da te richiesto o non hanno proprio quell'articolo, invece di dirti semplicemente "mi spiace non ce l'ho disponibile ma se vuole glielo ordino" si prendono il lusso di criticare articoli che non conoscono per il solo scopo di consigliartene altri che hanno in casa.

Io ci farei camminare il tuo si vende per i sentieri sassosi o in mezzo al fango con i copriscarpe. Ti durano due uscite e li butti.

tutto vero, e digli anche di provare ad andare a fare un giro di un paio d'ore d'inverno quando piove a dirotto e ci sono pozzanghere profonde 20 cm, con le sopra scarpe

poi, mi racconta come si è trovato
 

albertop

Biker serius
23/12/03
183
0
0
Visita sito
ritorno su questo post ormai stravecchio, perchè ho ancora qualcosa da chiedere

quando avevo iniziato il post, mi erano state suggerite alcune soluzioni sidi o northwave, che costavano circa 150 euro al paio

alla fine, non avevo preso niente e avevo continuato con i vecchi scarponcini ed i pedali normali con puntapiedi

ora, però, ho cambiato la mtb ed ho i pedali a sgancio e devo prendere gli scarponcini

ho visto che più o meno tutti gli scarponicini invernali da mtb (sidi, gaerne, northwave) costano sui 150 euro, cifra che non voglio spendere

da gambacicli ci sono scarponcini gaerne definiti "da free ride" (così si legge sulla scatola) in offerta a 50 euro
sfortunatamente, il numero max è il 45 ed io ho il 46!!!!!!!!!!!!!

ho visto che esistono gli shimano sh-w100, per i quali però non si trova nè un rivenditore che li abbia, nè un sito internet che li venda e per i quali non si conosce il prezzo

sapete dirmi
- quanto costano gli shimano e dove li trovo?
- esiste qualcosa d'altro che non costi 150 euro?

grazie
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
cercavi queste?
1485.jpg


qui le hanno anche nel numero 46 a 60 sterline, al cambio 87 euro circa


http://www.ChainReactionCycles.com/Models.aspx?ModelID=1485

oink :yeah!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo